Nuova X1.....ci sono anch'io!!! | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Nuova X1.....ci sono anch'io!!!

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Jonny76, 17 Ottobre 2015.

1. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline

Complimenti davvero...gran bel motore

Che invidia!!!

Infatti sui diesel chi ordina ora a fatica entro fine gennaio..

Sul benzina invece sembra ci sia stato un surplus di ordini.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

2. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Hai fatto benissimo: ovviamente appena la ritirerai dovrai fare una recensione completissima:wink:

3. PaoloUmberto

PaoloUmberto Kartista

169
    3
    24 Ottobre 2014
    Reputazione:
    136
    BMW X1 F48 25D Xline
    Grazie Jonny76!:wink:

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Grazie Topo190cv. Prometto che appena la ritirerò e la proverò a dovere vi farò una dettagliata recensione. Non vedo l'ora!

4. alanzed

alanzed Kartista

53
    0
    13 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Sport Line 20d MY2016
    Ciao,

stasera ho portato un nuovo cliente al concessionario (ha già venduto 2 auto grazie a me, più la mia) e si è mostrato disponibile a regalarmi un upgrade dei cerchi invernali.

Mi aveva già fatto al 50% i 17" in versione nera (link, me li aveva fatti 1250 franchi invece di 2560 franchi), e mi ha upgradato ai 18" serie M (570M, link) che sarebbero costati 3100 franchi a prezzo pieno. Che ne pensate?

Inoltre per errore mi ha detto che le barre portatutto costano 150 franchi (invece di 330) e gli ho già detto si e fatto mettere per iscritto.

Mi è sembrato di capire che le auto sono già in bisarca, perchè mi ha detto che me la consegnava a metà settimana prossima, e che mi avrebbe chiamato perchè forse c'era una sorpresa... e poi all'atto di salutarci mi fa: "ci vediamo venerdì" (anche se i cerchi da 18" potrebbero non essere disponibili comunque per venerdì, visto che li deve ordinare)

Ultimo dubbio: ma qual è il vantaggio dello Snap-in per l'iPhone 6s? semplicemente che usa l'antenna dell'auto?

Altra domanda: come faccio a sbloccare la visione dei DVD anche in movimento sul mio Navigatore Professional?

Grazie mille.

Ale

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Auguroni. Grande scelta! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. PaoloUmberto

PaoloUmberto Kartista

169
    3
    24 Ottobre 2014
    Reputazione:
    136
    BMW X1 F48 25D Xline
    Grazie mille! Auguri anche a te! Molto bella anche la tua! Tra l'altro i cerchi da 18" 570M sono i più belli in assoluto a mio gusto e ci ho fatto un pensierino anche io per le invernali...=D>

6. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.135
    575
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    qui in italia le barre portatutto costano 230 euro......viste esposte con il prezzo sabato scorso in conce su un x1 full optional che veniva 55mila euro...

adesso per i nuovi ordini mi hanno detto che consegnano a inizio febbraio......i pre-ordini modificabili gli hanno finiti.

7. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.117
    148
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e

Lo snapin mi sembra che ti ricarichi il telefono e poi sfrutti l'antenna dell'auto per una migliore ricezione!

Io ce l'avevo per il 5, per il 6 non l'ho ancora comprato perché mi sembra poco utile..

Magari qualcuno adesso salta fuori a dire funzioni che non sapevo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per lo sblocco del dvd prova a sentire [MENTION=434]smercki[/MENTION], a me l'aveva fatto lui per la tv!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2015
  8. PaoloUmberto

PaoloUmberto Kartista

169
    3
    24 Ottobre 2014
    Reputazione:
    136
    BMW X1 F48 25D Xline
    Salve a tutti. Oggi ho apportato una ultimissima modifica della configurazione inserendo anche i sedili anteriori sportivi con cianchetti regolabili. Che ne pensate? Ho fatto bene a sostituire i sedili di serie comfort (rinunciando alla possibilità di reclinare lo schienale del sedile anteriore passeggero)? I sedili comfort sono identici a quelli che ho sulla mia Active Tourer e, in effetti, quelli sportivi mi sembrano un po' più comodi (soprattutto per la seduta allungabile, più che per i cianchetti sportivi regolabili)...

9. Giglioxx

Giglioxx Aspirante Pilota

48
    2
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    179
    Bmw X1
    Chiedo a voi del sito... Stasera un mio amico è venuto a farmi vedere la macchina nuova.. Una Evoque restyling 4x4 cambio automatico grigio scuro duemila 150 cv satellitare cerchi da 18 interni in pelle sensori ant e post + telecamera. 44500 euro. Bene la X1 che ho preso io pagata 39500 ha 150 cv 2 ruote motrici cambio manuale satellitare professional cerchi da 18 e interni metà in pelle sensori davanti e dietro no telecamera..

A vedere l'evoque che costa si 5000 euro di più mi da il senso di un'auto di una categoria superiore.. tunnel centrale alto cruscotto più massiccio auto più mastodontica.. sono si 5000 euro di più ma chiedo a voi: non credete che ne vale la pena per un'auto più completa? Io ho questa sensazione...

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2015
  10. Rob

Rob Secondo Pilota

637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    .. forse si, ma considera che la Evoque è ormai a metà/fine carriera (dopo il restyling altri due anni e dovrebbe uscire il modello nuovo), è un progetto del 2009; la F48 è un progetto nuovo e ha almeno altri sette anni davanti...;se vuoi risparmiare aspetta 5/6 mesi e ti prendi in conce bmw una di quelle X1 dimostrative esposte superaccessoriate con 3/4mila km (praticamente nuova) con uno sconto di almeno 10/12mila euro (se consideri che per le consegne della nuova pare occorrono circa 3/4mesi, alla fine l'attesa è conveniente)

11. alanzed

alanzed Kartista

53
    0
    13 Novembre 2015
    Reputazione:
    10

Anche nell'auto che consegnano a me, ci sono i sedili sportivi. Inizialmente non mi piacevano ma dopo averla provata mi han fatto una buona impressione. Tra l'altro hanno anche i supporti lombari per guidatore e passeggero regolabili in altezza.

Secondo me, se puoi, prendi quelli elettrici con funzione memoria. Quelli sì che son belli. Io li avrei presi se avessi ordinato l'auto da zero e invece nella pronta consegna che mi danno è l'unico optional che davvero manca, in favore dei sedili sportivi.

Per la cronaca, oggi il concessionario mi ha chiamato e mi ha detto che mi regalava anche le barre portatutto sul tetto oltre ai cerchi Serie M da 18". Deve avere ricevuto conferma che l'amico che gli ho portato ieri sera ha firmato il contratto.

12. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.135
    575
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    a me la evoque faceva impazzire quando è uscita...ma devo dire che negli ultimi anni come linea è "invecchiata" moltissimo, sopratutto nelle entry level con i fascioni in plasticozza non verniciata (è uscita nel 2011, ma come progetto è nata nel 2009.....ormai 7 anni fa)

Anche un mio amico ce l'ha....è molto contento...tranne che per i consumi...lui ha il 150cv e in città fa i 10/11 km/litro....in extraurbano più dei 15-16 non ci arriva. la evoque è molto pesante e ha un'incredibile sezione frontale che ne penalizza appunto i consumi..

Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2015
  13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la Evoque è bellissima, anche se linee così "azzardate" hanno il rischio di invecchiare velocemente, mentre le tedesche lavorano diversamente con le linee dell'auto, difficilmente vengono fuori linee futuristiche, ma poi rimangono attuali molto più a lungo a mio avviso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

a livello tecnologico la Evoque è inferiore in tutto, motori, trasmissioni, infotainment di bordo, BMW è superiore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. alanzed

alanzed Kartista

53
    0
    13 Novembre 2015
    Reputazione:
    10

Sono d'accordo su tutta la linea. Anche io ho avuto il dubbio evoque prima di indirizzarmi su BMW, ma poi quando l'ho provata (ce l'ha il suocero) mi ha deluso largamente. L'infotainment di bordo (che per me è molto importante) è al livello di una Nissan.

Trovo che gli ultimi restyling della Mercedes siano un po' rischiosi: danno un netto taglio al passato recente (e riprendono lo stile di molti decenni fa) ma rischiano di rendere molto vecchie le linee delle Mercedes di qualche anno fa. BMW e Audi sono molto più coerenti e caute sotto questo aspetto.

15. Gianlu82

Gianlu82 Aspirante Pilota

28
    2
    16 Novembre 2015
    Reputazione:
    14.056
    Bmw x1 f48
    Ciao ragazzi. Ci sono anche io. Due settimane fa ho ordinato la nuova x1 18d , cambio manuale, advantage. Spero che vada bene anche nn molto accessoriata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Dovrebbe arrivare in febbraio 2016

16. Topo 190cv

Topo 190cv Primo Pilota

1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Ottima scelta,dovrai aspettare più d tre mesi....... Che trattamento ti hanno riservato?

17. Massy67

Massy67 Kartista

164
    10
    18 Ottobre 2015
    Reputazione:
    21.002
    BMW X1 F48 sDrive 18d
    L'ho ordinata anche io, consegna fine gennaio.

X1 18d sDrive Advantage bianco Alpine più qualche altro accessorio: sensori parcheggio anteriori, mancorrenti, navigatore business, bluetooth esteso e vetri oscurati.

Ho un quesito da porvi, in particolare per chi ha già ritirato la macchina, che pneumatici monta?

Grazie e buona attesa!

18. antonioascione

antonioascione Kartista

105
    0
    24 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X1

ragazzi ma Bluetooth esteso perché? Cosa fa in più del normale?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

19. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.431
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Copio dal configuratore:

La telefonia migliorata con connettività smartphone estesa permette di collegare i diversi modelli di telefoni cellulari compatibili e un lettore audio separato alla vettura, utilizzando contemporaneamente l'interfaccia Bluetooth e il dispositivo vivavoce. I dispositivi associati sono gestiti dai comandi della vettura. La connessione di rete può essere migliorata collegando l'antenna esterna. Viene fornito un adattatore Snap-In con funzione di alimentatore (compatibile con diversi modelli di cellulari), che può essere utilizzato con una sola mano. Il servizio include anche un secondo microfono per il passeggero anteriore. Il comando vocale include servizi come il vivavoce, il sistema di navigazione, il sistema audio e altre impostazioni della vettura che possono essere gestite utilizzando i comandi vocali. È possibile inoltre connettere un terzo dispositivo per la musica gestito attraverso i comandi della vettura, rendendo possibile la riproduzione di file audio in qualsiasi momento attraverso il sistema audio.

[h=4]Riepilogo benefici:[/h]

• possibilità di integrare fino a due smartphone e un lettore audio separato
    • connessione wireless Bluetooth
    • ricezione migliorata con l'antenna esterna quando l'adattatore Snap-In è in funzione
    • dispositivo vivavoce esteso con microfono aggiuntivo per il passeggero
    • comfort e sicurezza migliorati grazie al comando vocale

20. Massy67

Massy67 Kartista

164
    10
    18 Ottobre 2015
    Reputazione:
    21.002
    BMW X1 F48 sDrive 18d
    Quindi, riassumendo ciò che riporta il configuratore, per un semplice uso di un telefono in vivavoce è sufficiente l'equipaggiamento di serie della X1, per gestire due telefoni (guidatore e passeggero) con doppia rubrica, comandi vocali ecc, e magari un ipod per la musica ed eventualmente uno snap in dedicato è necessario il bluetooth esteso.

Condividi questa Pagina