nuova X1, benvenuti suggerimenti da voi esperti | BMWpassion forum e blog

nuova X1, benvenuti suggerimenti da voi esperti

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da luft, 21 Aprile 2011.

1. luft

luft Aspirante Pilota

11
    0
    21 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    ---
    Sono in procinto di cambiare auto e da tempo ho posato gli occhi sulla X1, la prima BMW che comprerei \\:D/, purtroppo fino a ora non potevo affrontare la spesa così ho dovuto attendere…

Configurazione ed equipaggiamenti che ho in mente:
    - X1 xDrive20d
    - Mineral White metallizzato
    - Versione ATTIVA

- Servotronic
    - Antifurto
    - Park distance (anteriore + posteriore)
    - Fari Xeno
    - Radio Professional
    - Interfaccia USB
    - Interfaccia Bluetooth (solo audio)

Sono ancora indeciso su alcuni aspetti:
    - colore Mineral White metallizzato oppure Alpine White?
    Ammetto che non ho mai visto una X1 Mineral White dal vivo e sarei curioso di vedere che effetto fa. Qualcuno insinua che il bianco presto uscirà di moda e mi esorta a considerare altre verniciature [-(
    - interfaccia bluetooth, qualcuno di voi ce l'ha?

Qualsiasi vostro commento/suggerimento è graditissimo!

2. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ciao Benvenuto tra di noi.. se vuoi aggiungiti quìhttp://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?214719-Statistiche-x1

per la configurazione:

mineral bellissimo vista qualla di f@abiuz al raduno spettacolo..

per la versione fossi in te starei su futura..e poi aggiungi quello che ti interessa della attiva..

prendi in considerazione la telecamere(io l'ho messa dopo e non originale bmnw altrimenti costava il triplo..) se puoi navigatore professional cambia del tutto il piacere di starci dentro fidati...

metti il perfomance control costa poco e serve molto nelle curve..

specchietti ripiegabili.. mettili altrimenti poi ti penti..

per il bluetooth se metti il nav ti è comodo per i comandi vocali..comandi tutto tramite voce e non ti distrai dalla guida...puoi risparmiare sulla presa usb se non ti serve per iphone prendendo il nav professional hai un hd dove ci metti le canzoni che vuoi..e pure sulla radio professional che è inclusa..

spero di esserti stato utile.. se prendi la manuale occhio alla frizione ci sono pagine e pagine su questo... io per ora non ho problemi ma molti li hanno..

Ps di dove sei?

3. sephiroth

sephiroth Collaudatore

461
    16
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    ciao e benvenuto. ottima configurazione. io pure ti consiglio di mettere la futura. in futuro avrà maggior valore, e oltre agli optiona che ti ha detto ste, ti consiglio anche il supporto lombare.

4. luft

luft Aspirante Pilota

11
    0
    21 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    ---
    Effettivamente anche il concessionario mi ha invitato a optare per la versione Futura.

Ho considerato la versione Attiva per l'assetto sportivo e i cerchi in lega (il performance control è incluso in questa versione).

Per il navigatore passo, sinceramente 2000+ euro cominciano ad essere troppi per me :sad:

5. Kreek67

Kreek67 Collaudatore

266
    21
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    21.479.994
    BMW X1 2.3dA Xdrive Futura
    Benvenuto tra noi, ciao. Ho visto dal vivo al raduno la white mineral di f@abiuz e oltre ad essere un colore nuovo, e' bellissimo. Sugli optionals sfondi una porta aperta. La mia e' strapiena e in aggiunta da poco ho fatto installare dal grande smercky il Bluetooth e la telecamera posteriore. Certo che se pensi di tenerla poco, troppi optional sono soldi un po' sprecati, ma se te la godi x un po' ogni cosa in più ha la sua utilità.:wink:

6. luft

luft Aspirante Pilota

11
    0
    21 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    ---
    Gli accessori che hai installato sono originali BMW?

7. Kreek67

Kreek67 Collaudatore

266
    21
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    21.479.994
    Il Bluetooth si, la telecamera no.

8. gianniskywalker

gianniskywalker Kartista

220
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura
    Io ne ho vista una mineral white futura al concessionario ed è stupenda!Il bianco è troppo inflazionato,è un bel colore per carità,ma il mineral white è troppo bello e particolare,infatti probabilmente sarà il colore che prenderà mio fratello per la nuova x1.Opterei per la versione futura anche per la rivendibilità!

Una cosa per coloro che hanno acquistato la videocamera per la retromarcia non originale:io sono in attesa della nuova x3 f25 (15-20 gg) con Navi Prof.,e volevo comprare anche io la videocamera per la retromarcia.Ho chiamato Bortesi e mi ha detto che ci vuole sia il modulo video (350€) che la videocamera (100€)...ora come mai ci vuole sto modulo video?Non basta solo la videocamera?

Un'altra cosa che vorrei sapere:come è la qualità di quella non originale?Si interfaccia perfettamente col navigatore come se fosse quella di mamma BMW?

Qualcuno mi potrebbe dare delle dritte anche su dove acquistarla?Grazie mille!

9. dariog88

dariog88 Aspirante Pilota

5
    0
    31 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw
    Ciao benvenuto in questo forum

ti consiglio visto il mio acquisto di mettere:

(ovviamente sono miei punti di vista)

Sdrive : in Italia Xdrive non serve e consuma di piu e son 2000,00 in piu tranne se abiti nel pizzo di una montagna o con la Tua Fiammante x1 ci vai a Caccia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Futura aggiungi il sensore davanti e Telecamera per retromarcia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> io nn l'ho messa !

Tettuccio panoramico ... costa 1400,00 e bello ... non l'ho messo perche dopo un po di anni devi stare attento alle guarnizioni -.-" Però quando aperto rende la macchina più sportiva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2011
  10. luft

luft Aspirante Pilota

11
    0
    21 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    ---
    Sto provando nuove configurazioni, ma del navigatore non sono completamente convinto (sicuramente è un ottimo strumento ma temo di usarlo poco).

Sapete dirmi se l'hard disk è di tipo SSD? Inoltre gli aggiornamenti delle mappe sono facilmente reperibili? Costosi?

11. luft

luft Aspirante Pilota

11
    0
    21 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    ---
    Sto provando nuove configurazioni, ma del navigatore non sono completamente convinto (sicuramente è un ottimo strumento ma temo di usarlo poco).

Sapete dirmi se l'hard disk è di tipo SSD? Inoltre gli aggiornamenti delle mappe sono facilmente reperibili? Costosi?

12. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Ciao complimenti per il futro acquisto.

Sono arrivato tardi e ti confermo quanto già detto da altri: mineral white è bellissimo (anche alpin white mi piace da morire ma ce ne sono tante ante in giro); sulla versione concordo che la futura è la scelta giusta da fare, per il resto...... tutti gli optional possibili sono belissimi, potendo li avrei messi tutti, cerca di valutare le tue esigenze e scegli al meglio.

Io ho preso una S perchè i soldi spesi in più per la X, che non mi sarebbe servita più di tanto, li spesi in altro. Se non è necessaria per te la X, valuta la S.

Ad esempio meglio una S automatica che una X manuale, secondo me.

Tettino, telecamera, navi prof ecc......... tutti bellissimi, impossibile consigliarti..

13. luft

luft Aspirante Pilota

11
    0
    21 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    ---
    ... sono stato da un altro concessionario. E ho cambiato configurazione:

- X1 xDrive20d

- Mineral White metallizzato

- Stoffa Median Anthrazit/Silver

- Allestimento versione FUTURA

- Servotronic

- Performance Control

- Navigatore

- Park Distance Control (anteriore)

Sono indeciso se inserire anche il supporto lombare (per fortuna non mi serve!).

Rispetto a prima, rinuncio ai cerchi in lega 18" previsti dalla versione Attiva, al Bluetooth e all'interfaccia USB per la radio (a tal proposito mi interessa sapere come si può utilizzare l'hard disk del navigatore per la propria musica).

Come trattamento, più dell'8% di sconto non riesco a ottenerlo, leggendo i vari post qui sul forum è un po' poco... speravo che l'imminente uscita dell'Audi Q3 potesse permettermi di ottenere qualcosina di più...

14. gianniskywalker

gianniskywalker Kartista

220
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura
    Se un concessionario non ti conosce è dura ottenere di più..

15. Kreek67

Kreek67 Collaudatore

266
    21
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    21.479.994
    Come trattamento, più dell'8% di sconto non riesco a ottenerlo, leggendo i vari post qui sul forum è un po' poco... speravo che l'imminente uscita dell'Audi Q3 potesse permettermi di ottenere qualcosina di più...

Io l'8% l'ho avuto ordinandola il 17 settembre 2009 con consegna gennaio 2010, ma senza sconto superava i 53000 euro.

16. stedony

7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
  17. luft

luft Aspirante Pilota

11
    0
    21 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    ---
    Scrivo da Livorno! :eek:

18. stedony

7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    secondo mè qui a milano 10 lo tiri.. se ti vuoi fare il viaggio ti posso dare dei contatti della conce.. vedi tu

19. momo1971

momo1971 Kartista

191
    5
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    X1 23D aut ex 120D
    come già affrontato in altre discussioni, secondo me non ti basare sullo sconto e basta, alcuni concessionari ti propongono uno sconto di uno o due punti in più per poi andare ad alzare alcuni costi come messa in strada o preparazione per poi riprendere quelllo che ti hanno dato, io per esperienza ne ho girati un pò ed alla fine il costo finale dell' auto ( logicamente a pari configurazione ) il più conveniente (chivi in mano) non è stato quello con lo sconto proposto più alto.:read

logicamente tutto questo senza ritiro usato, in tal caso i "giochetti" aumentano ulteriormente

20. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Ottima spiegazione, funziona davvero in questa maniera. Purtoppo ci sono ancora persona che cascano nel tranello dello sconto percentuale più alto.

Condividi questa Pagina