Per fortuna non rientro in quella categoria visto che di base i SUV mi fanno cagare (specialmente l'x1), tranne rarissime eccezioni (Stelvio e Macan) Auguro a Tonale il successo perchè è un prodotto Italiano e io quando posso compro sempre Italiano (cibo, vestiti, prodotti da cucina). Purtroppo però l'Italia offre poco agli autimobilisti (eviterei di citare Ferrari che non è proprio per comuni mortali), in termini di modelli e motorizzazioni, mentre i Tedeschi (e gli Americani) riescono a soddisfare le esigenze di quasi tutti. Capisco Gigi che tu voglia difendere il tuo futuro acquisto (anzi, no, non lo capisco.. se insultate la Leon di certo non mi arrabbio ), ma dovresti essere più obiettivo e meno estremista. Dai tuoi messaggi ormai si evince che la BMW faccia cagare, mentre la Tonale sia la rivelazione del 2022. Probabilmente 10 anni fa scrivevi che la X1 era il top senza difetti, non mi stupirei
Dai mie messaggi si evince che nessuna macchina vale il prezzo proposto e x1 (ma non solo), oggi, in particolare. Non é un fatto meramente estetico. Probabilmente questo semplice concetto è sfuggito ai più al netto dei gusti personali
Quindi perchè sprechi soldi per delle auto? Hai detto che non ti serve.. potresti comprare un usato, sul quale si perdono meno soldi.. e invece compri la Tonale perchè ti piace, e va bene così, sono i tuoi gusti.. che però non sono gli stessi di tutti gli altri. Si parte sempre dal presupposto che quando viene fatta una critica a un'auto, si è degli hater..
Il fatto che io dica in termini relativi che non mi serva non vuole dire che lo sia anche in termini assoluti. Circa l’usato…..lascio che altri facciano tali scelte: in vita mia, al netto degli immobili, non ho mai acquistato un bene usato: sono troppo schizzinoso
E fai bene, potendo. Invece mi fa ridere chi lo fa, prendendo l’allestimento base del modello base con il motore base, poi dice: “beh io prendo solo la marca XYZ, e mai un usato”. E poi non può aprire il bagagliaio perché colmo delle rate del leading da saldare e già preoccupato del calcolo per il rifinanziamento della rata finale
Come non condividerti Ale, il macchinone in garage e le rate sul comodino penso anch'io non siano una buona scelta, l'auto dev'essere un mezzo, non un fine. C'è chi scende all'essenza preferendo auto di fascia medio alta ma acquista modelli base, io non riuscirei. Mi va grassa perchè ogni volta che si cambia auto, mia moglie chiede il tetto apribile, così con la scusa della par condicio mi posso allargare
Anche questi son gusti personali.. al di la del discorso del pagamento a rate che non c'entra nulla, se uno preferisce avere una vettura di categoria superiore base, piuttosto che una inferiore e accessoriata.. che problema c'è.
Forse non mi sono spiegato bene e in tal caso mi scuso. Non c'è nessun problema, anzi, escludendo l'implementazione degli adas, che dovrebbero essere tutti di serie per legge, la trovo una scelta condivisibile.
Sono tutti ragionamenti che non condivido perchè dipende sempre da cosa devi farci con l'auto. Mi sembra ovvio che tutti quanti preferiscano un auto accessoriata piuttosto che una senza optional non ci vuole molto a capirlo. Se uno prende una macchina con pochi optional/"base" è perchè ha bisogno di quello in quel momento. Quando vedo un 520 (o anche 518 mi è capitata di vedere qualche volta) allestimento base con poco mica penso: "beh poteva prendersi un 330 xdrive oppure un 135i allo stesso prezzo che sono di categorie inferiori ma con più optional e van più forte". Penso invece: "quello farà 80k km di autostrada all'anno per lavoro ha fatto un ottima scelta", oppure "beh se avessi anche io 3 figli probabilmente con quel budget è l'auto migliore". Ognuno ha un portafoglio e una spesa massima da rispettare ed è ovvio che si compra quello di cui si ha bisogno con il massimo degli optional che si riescono a inserire. Non sei l'unico a cui piacciono gli optional tranquillo, mi sa che piacciono a tutti....
Io credo che il discorso fosse che ci sono molte persone che pur di apparire acquistando un'auto di marchio Premium, sono costretti a prenderla versione "base base" e allo stesso tempo fare rate decennali. E per esperienza comincio a pensare che a parità di budget forse è meglio una vettura superiore con pochi accessori, magari solo quelli che si considerano fondamentali per il proprio uso, al posto di una vettura di categoria inferiore infarcita di tutto punto, perché con la prima avrò un pacchetto (motore, telaio, materiali, costruzione, ecc.) globalmente superiore.
Me le ricordavo diverse le Aston... Pubblicità geniale, ma anche un po' sessista. In ogni caso mi ha fatto venire voglio di... una Aston
Tanto bella quanto falsa. Da notare la chicca del pre owed al posto di pre owned. E comunque sono di categoria così superiore che la mia ha passato più giorni in aston per problemi che in box. Il discorso della categoria è una puttanata. Ci sono macchine economiche e dal brand non altisonante che garantiscono chilometri senza pensieri ben più di altre che fanno tanta scena, nel posto giusto (o sbagliato, dipende dai punti di vista).
E anche a questo ti rispondo: dipende di cosa hai bisogno/vuoi. Non è che con categoria superiore automaticamente ottieni affidabilità sui km. Non è che se tu prendi una aston martin da 200k con il 4700cc hai più affidabilità nel macinare km di un 1.3 multijet fiat... anzi. Con la categoria superiore, in particolare sulle auto sportive/supercar ottieni tantissime cose ma l'affidabilità non è proprio tra le caratteristiche. Se avessi voluto una macchina affidabile non avresti preso una aston martin dai... Poi ovviamente non è che una cosa automaticamente escluda l'altra, ad esempio ci sono auto sportive super affidabili vedi porsche carrera. Ma questo non è il caso di un'auto come la vantage s roadster di un marchio che produce 5000 auto all'anno. Per la cronaca: STUPENDA e te la invidio un sacco.
Anche mettere il sito greco e le scritte in inglese non mi sembra esattamente a fuoco ma anche quello può essere
Unica perla rara, almeno dove non hanno sminchiato totalmente. Comunque pensare che spendendo di più si abbiano contenuti migliori non è scontato, e deve essere dimostrato sul campo. Diverso se qualcuno cerca qualcosa per il proprio appagamento o, peggio, quello degli altri.
Non è certo una regola matematica, ma per esempio restando in casa, una serie 3 ha un telaio globalmente superiore rispetto ad una serie 1, sarà più curata dal punto di vista dell'insonorizzazione, oltre a materiali leggermente migliori, e così via.