Ogni tanto è bello anche fare gli “splendidi” senza dover per forza stare a fare i conti da ragioniere o, peggio, fare gli scrocconi (secondo me). Posso capire le bottiglie, ma le modelle tanto non vanno oltre…(sempre se non si alza la posta in palio). Che poi si sta parlando di un Q3 150 cv contro un Q3 quattro 190 cv….puoi capire la differenza.
Pazzesco mica tanto…ormai è così da mesi, se non da più di un anno. Io ho avuto (da privato) lo sconto 10% sulla A3 che ho acquistato a condizione di aspettarla 200gg. (Sono stati puntuali). La stessa auto che avevano in esposizione sarebbe costata il prezzo di listino senza nessuno sconto. Ormai è così, non c’è da meravigliarsi…sono cambiate le regole del gioco alle quali eravamo abituati.
Mai riuscito. Per divertirmi devo fare cose alla mia portata. E i conti da ragioniere (peggio, perché io addirittura vado per cassa) mi trovo costretto a farli sempre. Che non vuol dire spendere poco, ma vuol dire spendere secondo quanto posso. Quanto costa in più in percentuale la seconda? Se non è molto aggiungerei qualche altro punticino e tornerei alla macan che qualcun altro già voleva, ben allestita.
Credo siamo nell’ordine di un 18-20%. Con la differenza che la seconda ha la trazione quattro, il cambio S tronic, e 40 cv in più. Senza dimenticare che la prima è un 1.500cc mentre la seconda un 2.000cc che forse è la cubatura più indicata per spingere un Suv da 1,7 tons.
Ormai comprare un auto nuova …e’ come mettere incinta una donna..i tempi so praticamente gli stessi. A fine febbraio ho prenotato una sandero a gpl x mio figlio…senza pretese di colore e optional ….me L hanno consegnata 12/ luglio …157 giorni x una dacia !!!
I consigli sono sempre ben accetti, ci mancherebbe, siamo qui anche per questo Magari le mie paure sui costi di mantenimento sono ingiustificate, però credo che consumi parecchio di più, sia per via dei cavalli sia per la trazione integrale; già mi girano le scatole dover rinunciare al Diesel, per cui vorrei un benzina piuttosto parco per quanto possibile E comunque ballano circa 3,5K in fase di acquisto (teorici perché appunto la 35 TFSI S-Tronic non è più a listino), che per me non sono pochi
La differenza sarà’ un litro in più ogni 100 km..anche xche le la ti sicuramente non sarà’ sempre in presa….vedi i consumi dichiarati di entrambe le versioni e capirai meglio tanto so fasulli nello stesso modo
Per come guido io consumerebbe di più il 1.500cc da 150 cv poiché sarei sempre lì a schiacciare per tenerlo su di giri. Inoltre il Tfsi non ha la coppia del diesel, quindi per muovere 1,7 tons si rischia di consumare di più con il motore più piccolo che non con quello con più cavalli. La trazione quattro sicuramente aggiunge un po’ di peso, però su questo tipo di auto per me è un valore aggiunto imprescindibile…al pari del cambio automatico. (Soprattutto in fase di rivendita). Con questo sicuramente fai bene a seguire il tuo istinto.
Per quanto possa valere, su Sprintmonitor danno una media di 7,65l/100km contro 10,97l/100km: non è poco
Credo siano realistici, però dipende da come uno usa l'auto Magari i possessori della 40 sono persone che amano schiacciare di più il piede rispetto a quelli della 35 che stanno più attenti ai consumi
Farei anche io esattamente così. Il volume dei dati trattati li porta ad essere affidabili, a mio parere.
C'è da dire un'altra cosa: avere un motore più performante ti invoglia a schiacciare di più il piede, almeno per me è così
Allora prendi quella con il motore più piccolo . A me capita l’opposto perché son li sempre con il pedale a finecorsa modello on/off
Leggendo la prova della 35 TFSI S-Tronic su Al Volante e su Quattoruote, i consumi medi rilevati sono rispettivamente 13km/l (7,69l/100km) e 13,6km/l (7,35l/100km), quindi in linea con quanto riportato su Sprintmonitor Purtroppo non trovo prove della 40 TFSI Quattro
Devi vedere quelli dichiarati dal costruttore e aggiungerci un buon 30% ..su sprint motor con la f48 s18d c’è anche gente che dichiara 3,9 litri ogni 100 km…ma non dicono come li fanno …io con la mia non sono mai sceso sotto i 4,5 litri x100 km anche facendoli tutti i discesa e in modalità economy
Poi onestamente con 1.000 km al mese di media che fai stiamo parlando nel peggiore dei casi di 15/20 euro mensili in piu tra le due motorizzazioni …aggiungici una 50 in più x il bollo annuale e stop…ormai le assicurazioni non fanno più la differenza di cilindrata e cavalli ma solo di rischiosità del modello preso in esame.