Per chi vuole approfondire, https://it.m.wikipedia.org/wiki/Pos... era,poteva essere utilizzato come bagagliaio.
A occhio il preventivo di una Audi Q3 Business 35 TFSI S-Tronic, se fosse ancora a listino, sarebbe venuto circa 3-3,5K in meno, quindi sui 45-45,5K, direi il prezzo più interessante del lotto Tenete conto che gli allestimenti da me scelti su tutte queste auto sono molto simili tra loro, a parte Tonale che, con questa edizione Speciale, offre in più i cerchi da 20, i sedili elettrici e gli interni in pelle
In generale. Io ora stimo una media di 12 mila km/anno, quindi tendo a tenere l'auto a lungo. Penso che fra 5 anni ci saranno pesanti blocchi alla circolazione dei Diesel anche euro 6 (Milano li ha già annunciati e Roma li mette già in pratica sporadicamente) Per cui se fra 5 anni la mia auto avesse 200 mila km, chissenefrega, varrebbe comunque poco Ma siccome ne avrebbe 60 mila, in condizioni normali avrebbe un discreto valore residuo, che con le probabili limitazioni che ci saranno andrà a farsi benedire
Capisco che faccia sorridere, ma vi assicuro che mia moglie, dopo un test drive di 10-15 minuti, è scesa dall'auto con il collo dolorante e con un segno visibile lasciato dalla cintura Non oso immaginare dopo un viaggio di ore Inutile dire che le cinture non sono regolabili e che il venditore è rimasto di stucco
spesso anche su vetture di segmenti assai superiori non hanno le cinture regolabili hanno maggiore appeal le luci d’ambiente tipo discoteca la mamma dei cretini è sempre incinta
Nessuna delle auto che ho visto infatti ha le cinture posteriori regolabili, credo non le abbia nessuno Però di solito le cinture partono all'altezza dello schienale, invece sulla Tonale partono in alto come quelle anteriori
Bhe allora avresti dovuto farti fare il preventivo della corrispondente versione a benzina della gla x avere una situazione più chiara …anche se sarebbe L unica tre cilindri del lotto preventivato se non sbaglio
Ma infatti il preventivo è per la GLA 180, non per la GLA 180 d Se non erro si tratta di un 4 cilindri da 1.332cm3 e 136cv di origine Renault
Io invece la valuterei la 40 Tfsi…mi hanno da pochissimo consegnato una A3 40 Tfsi quattro S tronic, S line interno ed esterno, e la trovo un ottimo compromesso. Pesando il Q3 un po’ di più rispetto alla A3, penso che sia proprio il motore più indicato.
Non lo metto in dubbio e sicuramente dà maggiori soddisfazioni, però i costi di acquisto, manutenzione, bollo, assicurazione e i consumi sono superiori, e la cosa un po' mi spaventa
Quando si decide di ballare….si deve ballare alla grande ….poi onestamente tra un q3 4x4 e un tiguan ta …4.000 euro di differenza si riprendono alla grande anche dopo 10 anni…considerando pure che ormai i tiguan e’ a fine carriera ormai !
Ma infatti la Tiguan a quel prezzo secondo me non vale la pena, costa come Q3 e GLA Diciamo che siamo in un momento molto molto particolare, con tempi di consegna lunghissimi e quindi è ovvio che i prezzi siano mantenuti alti Avevo chiesto anche degli usati recenti per avere la macchina subito, ma ho amaramente scoperto che costano quasi quanto il nuovo: pazzesco!
In Germania la km 0 costano il 10% in più del listino perché’ sono in pronta consegna …ormai la speculazione è diventata una regola di vita ! Più’ hai bisogno più paghi !
Se quando portano il conto non sono io a pagare, che tavolo nel prive’ sia, con modelle e bottiglie come se piovesse. Sempre!
Posso essere d’accordo sul costo d’acquisto…ma sul resto ballano proprio poche centinaia di euro, secondo me. Il bollo costerà 100€ in più all’anno, l’assicurazione non saprei. La manutenzione poi…non vedo cosa possa cambiare tra una 40 Tfsi quattro ed una 35 Tfsi trazione anteriore. Con questo, ci mancherebbe, ognuno è giusto che calibri le proprie spese secondo i propri criteri. Mi permettevo solo di consigliarti il motore a benzina più adeguato al tipo di auto. (Sempre secondo la mia esperienza ed il mio punto di vista).