Poco contenitivi e mai avuto i sedili in pelle in vita mia perchè dopo alcuni mesi danno l'impressione di essere vecchi e sgualciti. La Tonale sarà la mia prima vettura con gli interni in pelle solo perchè è l'unica maniera per mettere i sedili riscaldati e rinfrescati così come il volante e la parte del cruscotto nel medesimo materiale Edit. Dimenticavo che è anche l'unica maniera per avere il supporto lombare che, alla mia età, non guasta mai
E tonale sia ….ormai scelto L allestimento …gli optional …..penso anche i cerchi e colore conoscendoti bene….L unica cosa che manca e’ il motore….ma penso minimo il 160 cv
Al messaggio 936 trovi la configurazione: per agevolarti basta andare sul sito Alfa/Tonale Veloce 160 cv e metterci tutto senza dimenticare nulla
Comunque meglio tradire bmw con alfa che con Mercedes….ma se vogliamo dirla tutta…e’ stata prima bmw a tradire
Configura una Tonale Veloce 160 cv Blu Misano e mettici tutti gli optional disponibili: cerchi da 20, sedili in pelle, pack premium, pack winter, pack adas e tetto panoramico
Sarà’ una veloce versione M….considerando il colore Da blu montercalo/ passando x blu estorill/ siamo arrivati al blu Misano
Il colore è l'unica variabile che devo valutare: dal vivo l'ho vista blu e verde. Scartati a priori rossa e nera, devo vederla bianca e grigia per decidere in via definitiva
Comunque sabato prossimo avrò la Stelvio gialla in prova x il week ….debbo provarla come dico io e vi farò’ sapere ….debbo schiarire x bene le idee del mio cervelluzzo malsano ….se sarà’ sarà’ L ultima auto con un motore vero… quindi errato e vietato sbagliare !
Io ho visto al motor center una tonale veloce grigio scuro ( x intenderci il grigio della 500x) e non mi è piaciuto
E' l'unico grigio disponibile ma è diverso rispetto al grigio moda della 500 X Sport: è nettamente più chiaro quello Alfa
Ci stavo pensando anche io (e ovviamente non qui in CH visto il costo della manodopera. Milano sarebbe comodissimo)… Tra pre lucidatura e trattamento quanto hai speso? Dove l’hai fatto fare?
Ci riprovo...... Sono stato fortunato: ho fatto fare il trattamento a mio cognato, grande appassionato nel restauro di auto storiche (Alfa/FIAT), che, avendo lavorato per anni in una carrozzeria, si è preso l'impegno di eseguire il trattamento; come avevo previsto non voleva nulla ma, considerato che per me ogni lavoro deve essere ricompensato indipendentemente dalle amicizie/parentele (oltretutto ha impegnato quasi 5 giorni del suo tempo), ho pensato di dare lui 250,00 euro. Risultato? Un qualcosa di fantastico e impensabile per un'auto di 12 anni (anche se la base su cui lavorare era impeccabile) Relativamente alla tua domanda chi è esperto sull'argomento è Alessandro (mio ex socio e tuo amico) che per anni ha lavorato per hobby presso il centro "La cura dell'auto"; se lo chiami potrà darti qualunque informazione e sono certo riuscirà a farti fare un ottimo prezzo. Mi sembra che la sede sia a Rho/Fiera. https://www.lacuradellauto.it e questo il loro portale: https://www.lacuradellauto.com
Ero andato a fare gli interni della boxster dal ragazzo che conosceva lui (@Alebmwx3 giustamente mi aveva detto che non essendo una cosa sua lui non ci voleva mettere becco). Ottimo risultato. Ricordo solo che chiacchierando di trattamenti nano, ma parliamo di -direi- cinque anni fa, solo di materiali era abbondantemente sopra i 500 euro. Non volendo una soluzione da concorso se avessi trovato qualcosa da spendere meno anche senza un effetto wow l’avrei considerato.
In zona ci sono anche loro: https://www.esteticadellautocardetailing.it https://www.facebook.com/Esteticadellauto/
Proverò a sentirli magari, grazie. Qualcuno aveva anche fatto la f40 serie 1 alla carrozzeria Golgi. Il primo venerdì che sono a Milano ci passo dentro.
La gamma colori della x1 sembra essere ampia, almeno in usa Due verdi, due blu, tre grigi, due neri, due bianchi e un arancione.