Secondo me siamo prossimi ad essere richiamati all'ordine per l'ennesima volta dalla moderazione Abbiamo una capacità di divagazione senza eguali (e mi metto anch'io nel gruppo) Questa X1 non vi piace proprio tanto da volerne parlare......oppure vi piace talmente tanto da non avere nulla da dire
in effetti la mia del 2014 a quanto la devo piazzare a qualche pazzoide disposto a svenarsi per un usato??
Io faccio fatica a capire come la crisi di disponibilità del prodotto nuovo possa influire a tal punto sul prezzo di un usato di ben 12 anni. Chi non riesce ad avere il nuovo in tempi ragionevoli si rivolge ad usati freschi di due o tre anni al massimo. Posso solo pensare ad un condizionamento mentale collettivo.
Se vedi x1 f48 del 2017/2018 a ben oltre i 23/25 mila euro …..ti rendi conto di come ormai e’ falsato il mercato ! Del resto basta vedere qualche post indietro di un utente al quale gli hanno distrutto la x2 e ha preso una x3 ( vero con 20.000) del 2019 se ricordo bene ben oltre i 45.000 euro ! Fatti un giro su AutoScout24 ho messo la mia s drive 18d x Line del 2020 a 34.000 euro ed e’ la più economica. Ormai stanno finendo anche le auto usate …se fai una ricerca di x1 Diesel automatiche dal 2020 al 2022 trovi meno di 100 auto in vendita
Occhio che @Gigi63 ha detto che la sua X1 era ‘vecchia”, ma non ha detto quanti Km avesse. Un’auto si deprezza fortemente anche per il chilometraggio (oltre che l’età) ed oggi vetture usate ben tenute con pochi Km sono molto apprezzate anche se non proprio recenti.
Infatti ….quelle chilometrate molto e’ ovvio che stanno nel lato basso della forchetta di prezzo ….quella di gigetto andando a memoria non arrivava a 120.000 km.
Un collega ha da poco acquistato una F48 fine 2018 con 68000 km, mi sembra allestimento business, pagata 28500, valore secondo me assurdo ma purtroppo rapportato al periodo attuale
La mia vendita non è stata legata alla crisi del nuovo: si trattava semplicemente di una vettura con accessori prossimi quasi al valore del modello base, tenuta in maniera maniacale e con una manutenzione certificata fino all'ultima ora con 100 mila km e di cui l'acquirente ne cercava da tempo un esemplare immacolato. Un esempio? Una settimana prima della consegna e pur avendo già concluso l'affare ho provveduto lo stesso ad un trattamento nanotecnologico: questo per farvi capire la mia onestà di venditore e la fortuna, seppur a prezzo oltremercato, del nuovo proprietario
....e soprattutto sfido voi a trovare una macchina tenuta come la mia pur se ritirata nuova un'ora fa dal concessionario
Infatti, il mio commento non era in riferimento al tuo prezzo di vendita ma a chi lo associava all'aumento dei valori dell'usato.
Diciamo 12 ore fa’ un anno x la auto di gigetto equivalgono ad 1 ora X thomas ….i prezzi in giro sono questi …L altra settimana mi so fatto un giretto al center Fiat di agnano …ho visto 500x del 2017 Diesel 95 cv a 16.000 euro….quella di mia moglie discretamente accessoriata nel 2017 ho presa a 18.000 euro nuova …
Questo era l'annuncio pubblicato anche su questa piattaforma (tra parentesi con foto fatte con vettura in condizioni vergognose per i miei canoni ma, per pigrizia, avevo evitato di farne altre perchè ero certo che solo una visione dal vivo avrebbe dato una ragione all'acquisto; una visita = venduta immediatamente) https://www.bmwpassion.com/forum/threads/mi-bmw-x1-e84-sdrive-20d-futura-xline.380494/
La mia x1 del 2020 lo messa x gioco a 34.000 euro e mi stanno tempestando ….poi ho visto la forchetta di prezzo : 33600/36200 super prezzo ….so rimasto allibito. Infatti ora la tolgo e la rimetto in vendita a fine settembre quando avrò’ più chiaro il prezzo della Stelvio che. Voglio prendere …e anche perché’ non voglio rimanere a piedi quest estate.