Diciamo che potevo sperare di prendere in una concessionaria sugli 8000/8500 se fortunato ma poi avrebbero giocato con valutazione usato e sconto sul nuovo
Io penso che con una Stelvio veloce restyling ( con il frontale e cruscotto simil tonale ) turbo benzina da 280 cv ….avresti il sorriso a 72 denti pagando quasi gli stessi soldi …tanti x quello che le usi le auto, il centone abbondante di benzina ogni tanto non ti svuota certamente le tasche !
Certo che comunque se avessi avuto la possibilità di scegliere tra Tonale e F48, probabilmente avrei optato per la prima. Ho visto solo foto e qualche clip sul tubo e mi sembra un auto davvero ben riuscita con un design fighissimo dalle linee morbide e non così spigolose come la nuova X1. Se opterai per Alfa, ti faccio un grande in bocca al lupo certo che ti darà grandi soddisfazioni!!
In che senso pagando gli stessi soldi? L'attuale modello (Stelvio 280 cv) con i medesimi accessori che metto su Tonale viene a costare 77.527,00 che con sconto (che scomparirà con il restyling) viene 64.500. Hai voglia a parlare di "quasi stesso prezzo" Anche solo rimanendo con il modello attuale di Stelvio (scontato) c'è una differenza con Tonale di quasi 20 mila euro: 46 contro 64,5. E' vero che il motore è ben diverso ma di benzina c'è solo quello e, per di più, non MHEV. Non ti dimenticare che abito a Milano e piccoli spostamenti in elettrico non guastano mai Grazie Romant. Per il momento ho visto e provato solo la 130 cv: devo dire essere una macchina piacevole sotto tutti gli aspetti ad un prezzo abbastanza ragionevole
Ho scritto quasi …..vabbè’ 15.000 euro di differenza che sono x avere un vero cuore sportivo e la vera meccanica delle emozioni …senza parlare del telaio Giorgio che non ha nulla da invidiare a quello della Macan ??? Il sorriso a 72 denti ha un prezzo anche senza dentista !!
Su Tonale MHEV (130/160 cv) solo poche centinaia di metri in quanto dopo i 20/30 km/h entra in funzione il termico oppure funziona in elettrico a velocità più elevate (70/80 km/h) gestendo la rigenerazione
Vabbe' ma se devi andare all'esselunga e c'e' un po' di traffico, in pratica te lo fai tutto in elettrico.
Ma qui entriamo in un ragionamento diverso che, come dico da tempo, non è mia intenzione assecondare. Se mai dovessi uscire dal limite che mi sono imposto (50 mila) spenderne 60/70/80 non mi cambierebbe nulla ma, a quel punto, il mio interesse si rivolgerebbe altrove per una macchina che inizia per M di una casa automobilistica che inizia per P o per una macchina che inizia per G di una casa che inizia per M Ma non ho più voglia di spendere soldi per le auto .....quindi si riparte dal "via" come con il monopoli
Quelli non esistono piu' per me . Anche questo WE ho preferito il treno alla macchina per andare al mare.
Io, in verità, uso la macchina prevalentemente per i viaggi pur condividendo in maniera assoluta il tuo pensiero per il treno sopratutto se AV. Devi aggiungere, inoltre, che quando sono al mare, ad esempio, mi piace moltissimo girare con mia moglie per scoprire i luoghi che ci circondano e, a quel punto, la macchina al seguito è, a dir poco, necessaria e fondamentale Non è certo facile raggiungere posti come questo con il treno
Ah si in quel caso sicuro, la macchina e' una salvezza. Per noi il "mare" e' stacco da tutto, quindi spiaggia, cene e relax. I viaggi in Italia e Europa al netto delle solite capitali sono stati posticipati a, come dice la moglie: "Quando saremo in pensione, rincoglioniti, e non reggeremo piu' i viaggi lunghi e lontani" (che per me questo vorrebbe dire ieri, ma faccio finta di reggere ). Anche se credo che, se mai dovessimo iniziare ad andare nella casa dei miei a Rapallo piu' di 5 WE l'anno credo che mi prenderei uno scooter a tre ruote da lasciare in box li, spostandosi con quello, e continuerei a scendere in treno. Anche quando andiamo nelle marche dai suoceri alla fine la macchina li la usiamo una volta a botta solo per andare allo spaccio della Tods dove non compro niente e mi lamento dei prezzi (oramai e' un evergreen).
Ovviamente questo dipende dalle passioni personali: difficilmente potrei fare vela o windsurf in spaccio della Tods Io e Elena abbiamo un accordo: se mi concede le ore ideali per "navigare" (che non sono poi così tante visto che prediligo situazioni di vento dai 15 nodi a salire), tutto il resto del mio tempo è per lei e per tutto ciò che desidera senza alcun vincolo o lamentela
Il mio accordo e': Option 1: vengo dai suoceri ma qualsiasi cosa mi venga in mente per star fuori casa la facciamo. E lo spaccio della tods e' la panacea di tutti i mali quando non ho di meglio da fare. Option 2: vai e stai quanto vuoi. Io ti porto in stazione e ti vengo a riprendere. Quando vuoi.
è chiaro che se uno si abitua a john lobb, edward green e berluti poi storce il naso con tod’s comprendo, giustifico ed omologo
No e' che questi adesso stanno sparando cifre fuori dal mondo. E visto che non mi e' morto lo zio ricco d'america, per avere i miei soldi, devi essere MOOOOOOOLTO convincente PS un paio di Berluti su misura sarebbe spettacolare. E le vorrei brutte che poi non le metterei. Tipo quelle con le cuciture tipo cicatrici. Agghiaccianti ma geniali.