Se leggi le date il secondo articolo è antecedente Io sono sempre dell'idea di......"toccare con mano e pagare cammello" (soprattutto oggi giorno)
Chissà mai perchè quando si afferma un qualcosa di "evidente" su Bmw bisogna sempre tirare in ballo gli altri (oltretutto sparando la prima cosa che ci viene in mente). Non me ne volete ma la cosa mi sembra alquanto infantile. Comunque....va bene così: io non sono pagato né da Alfa né da Bmw ma cerco di essere solo obiettivo (oltretutto fino ad oggi possessore di Bmw e magari anche in futuro)
Alleggerito, allargato e irrigidito. Con le sospensioni diverse. Che tutto questo sia una leggera modifica, lo lascio decidere alla sensibilità personale
A parte che dire che "è lo stesso" mi sembra banalizzare il concetto ma potresti spiegare a tutti noi cosa Bmw (e non solo) farebbe di diverso? E' abbastanza risaputo che uno stesso pianale venga utilizzato da tutte le case automobilistiche per più modelli in ragione di una "economia produttiva" Esattamente ma sembra che sia oramai più semplice dire e ridire sempre le stesse cose
Dai, per vetture medie con motore trasversale e che non ha pretese di sportiva, nell'era moderna i pianali non sono così diversi, ormai si preoccupano più che altro della versatilità di impiego. L'Alfa ha fatto della Giulietta la vettura TA più bella da guidare (e prima ancora e meglio con la 147, nonostante il pianale della Bravo!), non ho dubbi che la tonale abbia un handling più bello di X1/X2. E comunque solo un pazzo a questi livelli utilizzerebbe le chiacchiere da bar sul pianale come criterio di scelta dell'auto. Le auto vanno guidate. In generale (la Tonale non l'ho vista ancora dal vivo nè provata e l'estetica così liscia e lineare da dover piacere a tutti non la preferisco, adoro i guizzi e le stranezze stilistiche - tipo il musone da cinghiale della M3 ) preferirei BMW per finiture, materiali, assistenza, rivendibilità, marchio. Ma son gusti e valutazioni personali.
150 e 195CV. Li compra chi fa tanta strada ed è conscio del fatto che per spostare agevolmente una vettura pesante ci vuole tanta coppia.
bella la comparativa di schede tecniche... sapete se assumono in Auto ? a fare un articolo del genere ci riuscirei anch'io..