Diciamo che parlare di "obiettività" in prima persona su se stessi appare un tantino un controsenso e simpatico. Ps. A dire la verità parli di un prodotto che fa cagare non su un forum Alfa ma su un forum Bmw: questo era il concetto che volevo fare passare Ci si poteva aspettare cosa diversa?
Marchionne doveva mettere in sicurezza i conti per salvare gli eredi Agnelli. Questo lo ha fatto e molto bene cogliendo pure l'opportunità di papparsi Chrysler e arrivare al merger con PSA da uno stato patrimoniale florido. Il fatto poi che i cassetti progetti fossero vuoti e l'incapacità e il disinteresse della proprietà ha fatto si che i veri padroni siano i francesi, ma comunque ha fatto un colpaccio.
Guarda che l'azionista si trovava in mano una azienda in stato di pre-fallimento e Marchionne ha svolto quella funzione, ha tagliato i rami secchi, alleggerito tutto quello che poteva propiziando la vendita mettendo in mano agli azionisti una partecipazione e un dividendo invece che una azienda con i cassetti vuoti da gestire. Non ha rilanciato o investito, ha liquidato il valore al meglio per i suoi azionisti.
Io mi considerei professionalmente arrivato se solo riuscissi a combinare il 5% di quello che ha fatto Marchionne.
Ahime' e' cosi. Ma non per questo li ritengo meno stimolanti e comunque decisamente migliori di me professionalmente. Non ho dei valori oggettivi con cui misurare il lato umano. E davvero la mia stima per chi e' riuscito a concludere piu' di me, abbaglia sempre il mio giudizio che non puo' che essere estremamente positivo nei confronti di queste persone. Pero' mi rendo conto che questo sia un altro dei miei limiti.
scusa io sono un beduino in diritto commerciale il liquidatore è chi viene nominato- appunto in fase liquidatoria come organo esecutivo mentre gli amministratori sono chiamati a “realizzare l’oggetto sociale” il liquidatore deve invece pagare i debiti ed incassare i crediti se viceversa utilizziamo termini tecnici in senso atecnico nessun problema
Io pensavo che i veri padroni fossero i titolari delle azioni Io anche meno. Ma molto meno. Mi accontenterei di poter comprare la sua casa torinese, che mi sa che è ancora in vendita. Ma a sto punto pure io, da quello che leggo
vedi che la famiglia al saud che ha dato il nome all’arabia saudita, su cui tutt’ora regna, è beduina……..
Guarda, ho letto una intervista tempo fa molto bella, nel suo genere. In estrema sintesi, uno di questi sceicchi diceva "io so che mio nonno allevava animali, mio padre ha fatto fortuna col petrolio, io me la godo sapendo che i miei nipoti potrebbero tranquillamente tornare ad allevare animali". Loro, conoscendo la miseria, hanno un rapporto con la ricchezza molto diverso dal nostro.
Poi non tornerò più sull'argomento perché il mio era solo un giudizio estetico logicamente SOGGETTIVO, già in foto non mi entusiasmava poi vista a Imola dal vivo mi è .....ma vabbè non andiamo oltre ho già scritto.... riassumendo a te piace molto a me l'esatto contrario ... e ci sta. Un saluto.
Guarda che non contesto i gusti: ironizzavo sulla parola “obiettivo" da te usata in un precedente messaggio. Un saluto anche a te
beh, a parer mio i cerchi se la giocano con quelli di Saverio per la gara del più(o meno) entusiasmante