Nuova x1 2022 e le concorrenti | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

Nuova x1 2022 e le concorrenti

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da 66ruotebmw, 21 Febbraio 2022.

1. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.612
    21.807
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    Difficile che uno stronzo riceva aiuto dal prossimo:haha:haha

A Charly12, Franco62 e modigliani79 piace questo elemento.
  2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.733
    25.077
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Pensi che a uno stronzo freghi qualcosa se non fare una salutare polemica?
    Volevo solo capire quali modelli di successo avesse tagliato Marchionne per il solo gusto di affossare la produzione Lancia

A Charly12, Franco62, modigliani79 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.585
    23.444
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Onestamente non ricordo cosa ci fosse oltre alla Y (escludendo ovviamente le varie Chrysler rimarchiate), ma mi
    Risulta che tutti i progetti già in cantiere o presentati dopo siano stati sistematicamente bocciati con l’unica finalità di migliorare il risultato finanziario di FCA.

Come per la distinzione tra leader e capo gerarchico, anche tra un manager che salva le aziende tagliando i costi i ed uno che le rilancia vedendo opportunità che altri non vedono c’è una differenza sostanziale.

Marchionne è stato un grande nell’acquisizione di Chrysler e nel risanamento dei conti, ma non lo definirei mai un manager visionario alla stregua di Jobs o Musk.
    Però di Jobs aveva la stronzaggine estrema.

A Charly12, Franco62, modigliani79 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Gab330

Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

2.737
    5.271
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, riguardo ciò personalmente non sono per niente d'accordo. Molte volte si dimentica uno dei più grandi scandali (se non proprio il più grande) commesso nella storia intera del settore automotive, proprio da Volkswagen Group.
    Il dieselgate (o meglio sarebbe chiamarlo con il proprio nome, ovvero Volkswagen-Gate) dove milioni e milioni di veicoli del gruppo (VW, Audi, Seat, Skoda, Porsche) sono stati (volutamente) dotati di un software illegale che manipolava le emissioni inquinanti dei motori...
    Non mi sembra proprio un bell'esempio di serietà, tutt'altro...
    Per questo se non ricordo male sono finiti in carcere anche gli AD dei marchi del gruppo tedesco del tempo, di VW e di Audi...che sapevano benissimo del software illegale installato sui loro vari motori, EA189 in primis ma anche molti altri motori come anche i V6 TDI, installati anche su Porsche (Macan, Panamera, Cayenne), anche se la casa di Stoccarda era l'unica che (forse) era all'oscuro di tutto, visto che i V6 TDI erano forniti da Audi, chiedendo poi per questo Porsche nei confronti di Audi 200 milioni di € di risarcimento...
    Comunque chi ci ha rimesso sono sempre i consumatori perché poi le macchine del gruppo VW che sono state richiamate, vanno di meno come prestazioni e consumano anche di più...
    Oltre a tutti i nuovi prodotti progettati post 2015 del VW-group, anche la tanto elogiata Audi, che hanno perso parecchio in qualità costruttiva.
    Per quanto riguarda invece FCA, ora dopo la fusione con PSA divenuta il gruppo Stellantis, mi trovo totalmente d'accordo con @Sam_Cooper in particolar modo sul marchio Lancia.
    Se gli altri marchi del gruppo, come Alfa Romeo, negli ultimi anni sono stati (in parte) rilanciati, Lancia, un marchio a dir poco glorioso del nostro passato, è stato totalmente e volutamente abbandonato, lasciato con la sola Ypsilon, modello oramai del 2011.
    Prima quantomeno c'erano state anche la Lybra, la Thesis e la Delta, invece con FCA prima dell'abbandono del marchio abbiamo assistito alla breve parentesi delle "Lancia americane" su base Chrysler:
    La Thema (300c), la Flavia (200c cabriolet) e la Voyager (dove non hanno nemmeno cambiato il nome...), ecc.
    Dopo ciò, invece, hanno pensato di abbandonare del tutto il marchio, lasciando a listino la sola e (vetusta) Ypsilon.
    Dico io hai la eccellente piattaforma Giorgio in casa, oltre alle sole 2 Alfa (Giulia/Stelvio) non potevi farci anche una Lancia (magari una nuova Thema di segmento E...). Bha!
    Speriamo che Stellantis e Tavares in particolare rilancino anche il marchio Lancia...
    A proposito di Tavares, volevo segnalare all'amico @Gigi63 che prima del GP di Imola, dove era presente appunto anche il Ceo di Stellantis, hanno fatto girare in pista 3 Alfa Tonale, con i 3 colori della nostra bandiera:
    Tonale in verde e in rosso già si erano viste, quella bianca è mi sembra una novità...
    Caro Gigi, visto che sei interessato all'acquisto di Tonale, vedi le foto.
    Ammetto di essere io da sempre di parte per il bianco, ma Tonale in bianco sta veramente bene...
    Un caro saluto a tutti e buona giornata

A Charly12, Franco62, Cartis 66 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  5. labrie_it

60.733
    25.077
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Io sono dell'idea che un amministratore delegato debba fare l'interesse degli azionisti, in una economia capitalista. E i numeri dicono che l'ha fatto.

A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.
  6. THOMAS73

17.612
    21.807
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    Ti sei già risposto. Volevi fare polemica gratuita non necessariamente serve essere stronzo

7. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.585
    23.444
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Indubbiamente! Ma proprio per questo è giusto attribuirgli i suoi meriti senza santificarlo.

A Charly12, Franco62, Gigi63 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. labrie_it

60.733
    25.077
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Esattamente quelle che sui forum automobilistici i cd. appassionati criticavano e non compravano?

A rich20 piace questo elemento.
  9. labrie_it

60.733
    25.077
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Salutare polemica, non polemica gratuita.
    Direi che la differenza è sostanziale :D

A Franco62 e THOMAS73 piace questo messaggio.
  10. labrie_it

60.733
    25.077
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Qui l'hanno definito liquidatore...
    Siamo ben lontani dalla santificazione :D

A rich20 piace questo elemento.
  11. THOMAS73

17.612
    21.807
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.143.053.221
    Bmw F31 320 touring
    certo, ma fatta da uno stronzo si assomigliano molto :haha

A Franco62 piace questo elemento.
  12. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    direi che liquidatore è un termine obiettivamente ingiusto ed anche ingrato, nell’ottica di un azionista
    detta da uno che non ha mai avuto particolari simpatie per Marchionne
    non bisogna inoltre mai dimenticare che l’automotive per la famiglia Agnelli conta quanto un euro per Elon Musk
    e a scegliere i managers sono sempre stati piuttosto bravi
    andate a dare un’occhiata a quando Gabetti s’è inventato il convertendo regalando una sifonata miliardaria a quella manica di coglioni delle banche (che se la meritavano di certo, per altro)

A Charly12, Franco62, THOMAS73 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  13. andrea120374

andrea120374 Kartista

103
    94
    4 Ottobre 2018
    Sizzano
    Reputazione:
    42.334.088
    BMW X1 18i sdrive automatica x-line
    Ero presente e le ho viste girare a pochi metri.... esteticamente anche con colori così diversi fa veramente cagare sembra come in tutte le foto uno scatolino parere personale solo un amante del marchio può preferirla a GLA Q3 e forse si vedrà a X1

A Afterburner piace questo elemento.
  14. labrie_it

60.733
    25.077
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Perché non essendo (tu) stronzo come me non ne cogli l'essenza

A Franco62 piace questo elemento.
  15. Gab330

Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

2.737
    5.271
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao Giovanni, qualche Lybra e Thesis ma soprattutto Delta la vendevano...
    Oggigiorno tra Alfa Romeo e Lancia in totale sommando i due marchi abbiamo solo e appena 4 modelli (Tonale, Giulia, Stelvio, Ypsilon).
    Non dico che devono avere una gamma come quella dei tedeschi (Daimler con MB a listino supera i 30 modelli).
    Ma 4 modelli per 2 marchi storici e gloriosi mi paiono (personalmente) pochi.
    Idealmente con il portafoglio dei marchi che FCA (ora Stellantis) ha potrebbero competere così con i tedeschi in generale:
    -Maserati vs Porsche: è l'unica che a mio avviso ci riesce, difatti c'è una Maserati per quasi ogni segmento executive dove c'è Porsche (Quattroporte vs Panamera, Grecale vs Macan, Levante vs Cayenne, mc20 vs 911, ecc.)
    -Alfa Romeo vs Bmw: ci compete esclusivamente nei segmenti D (Giulia vs 3er, Stelvio vs X3) e ora nel segmento C-suv (Tonale vs X1/X2). La strada è ancora lunga, non dico che devi avere tutti i modelli di Bmw, ma quantomeno dovrebbe avere in gamma, almeno: una Giulietta da contrapporre alla serie 1, invece anche la Giulietta è stata cestinata (non ci voleva tantissimo a fare una new Giulietta sul pianale trasversale di Tonale e magari con lo stesso pianale anche una new Delta). E poi quantomeno una berlina di segmento E (da contrapporre alla 5er) e un suv più grande di Stelvio (sempre di segmento E-suv da contrapporre a X5, magari su base Levante)
    *sui piani industriali Alfa Romeo iniziali del periodo Marchionne questi modelli, presentati agli azionisti, c'erano...
    Invece no, abbiamo appunto le eccelse meccanicamente (Giulia/Stelvio) e ora Tonale, ma in futuro la gamma Alfa Romeo si ampiera' ma solo verso il basso, con il nuovo e già annunciato B-Suv (si chiamerà verosimilmente Bressanone) su base Peugeot 2008.
    Poi non per far polemica oltre ai modelli come una Giulia Sportwagon (le 156 e le 159 Sportwagon, ricordo che c'erano...) mancano anche e a mio avviso soprattutto le motorizzazioni: su Giulia/Stelvio una gamma motori a dir poco incompleta...
    Magari oggi se ci fosse stata una gamma di Giulia più completa, al posto della mia attuale m340i G21 Touring, ne avevo una...
    -Lancia vs Mercedes: nel passato remoto era così, ora Lancia è rimasta con la sola e vetusta Ypsilon in gamma, altro che MB...
    Ripeto speriamo che Tavares se ne accorga e rilanci almeno in parte il marchio e non lo lasci morire e scomparire del tutto, come sembra destinato oggi...
    Che ne so delle vetture anche se piccole abbastanza lussuose, una specie di DS che hanno già nel gruppo.
    Tutto qui, ma comunque avere attualmente solo 4 vetture a listino in totale tra Alfa e Lancia mi pare alquanto triste e del tutto indifendibile, senza scomodare Bmw e Daimler, che hanno a listino circa 30 modelli ciascuna, anche tutti gli altri marchi premium sparsi in giro per il globo (Jaguar, Volvo, Lexus, ecc.ecc.) nonostante ad esempio non abbiano la storia gloriosa di Alfa Romeo, hanno tutti più modelli e motorizzazioni a listino...
    Tutto qui, chiudo qui il mio OT che era in verità più che su FCA/Stellantis nel mio post precedente #344 sul dieselgate (Volkswagen-Gate), cosa molto grave nel panorama automotive.
    Un caro saluto e buona serata

A Charly12, Franco62, Cartis 66 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  16. labrie_it

60.733
    25.077
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Beh questa storia ho l'impressione che ce la siamo sempre un po' raccontata tra di noi. Lancia non so quando è stata davvero una reale competitor di Mercedes
    https://www.editorialedomani.it/fatti/manager-dieselgate-arrestato-fca-stellantis-p14weece?amp=1
    Non è solo Volkswagen però.
    A te ;)

A Charly12, Franco62 e rich20 piace questo elemento.
  17. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Avevo visto Gabry ;)

Purtroppo penso che il bianco sia stata una scelta solo per l'evento (mi piacerebbe moltissimo averla Bianca). In cartella stampa non se ne parla assolutamente. Blu Misano, Rosso Alfa, Verde Montreal, Grigio Vesuvio

A Charly12, Franco62, Gab330 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    GLA è indubbiamente riuscita (ma solo nelle versioni Top).......per Q3 stendiamo un velo pietoso. Sulla nuova X1 dobbiamo aspettare ma non mi sembra abbiano fatto un qualcosa di originale contrariamente a Tonale: è la stessa macchina più o meno dal 2009 e, nelle sue declinazioni di grandezza, molto identica alle varie X3/X5. Alla faccia dello sforzo](*,) Su un forum Bmw non potevo che aspettarmi il solito giudizio obiettivo :mrgreen: (fa cagare)](*,) Nulla di nuovo;):lol:

A Charly12 e rich20 piace questo messaggio.
  19. andrea120374

andrea120374 Kartista

103
    94
    4 Ottobre 2018
    Sizzano
    Reputazione:
    42.334.088
    BMW X1 18i sdrive automatica x-line
    Sono obiettivo !!! ho una BMW e scrivo su un forum BMW, ho anche una Mercedes e scrivo sul forum Mercedes così come quando avevo prima Audi partecipavo al forum Audi.... dove dovrei scrivere in quello Peugeot o Ford o chicchessia?
    Senza polemica sappiamo benissimo che ognuno ha i propri gusti estetici e ci mancherebbe però ti ripeto che sono obiettivo e il giorno che Alfa Romeo farà una macchina che incontrerà i miei gusti sarò il primo a congratularmene.
    Con affetto e stima ti saluto

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.392
    22.564
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ecco il punto debole di alfa. Se fanno un prodotto discutibile, si beccano le critiche. Se ne fanno uno che incontra i gusti dei potenziali clienti si beccano le congratulazioni e non gli ordini (ed il grano) :lol:

A modigliani79 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina