Assolutamente d'accordo Lascia perdere caro Domenico e vai oltre: la moderazione è stata molto chiara giustamente
Ciao caro Domenico. A livello di garanzia Bmw dovrebbe prevedere per la X1 due anni ex lege e la Best 4
Sul fatto del prezzo Labrie sono d'accordo con te.Ma se ci pensi la forbice di prezzo oramai e' sempre quella tra i vari segmenti.Ho preventivato la nuova Glc e con il 220d mediamente accessoriata sei a 75.000 euro scontata 71.Con la x1 ci ballano 15.000 euro.Sono aumentati tutti i prezzi che piaccia o no.Prova a configurare una Evoque, E Pace, Gla o Q3 e dimmi se a parità' di allestimento e accessori le paghi meno. Vedo che hai menzionato anche la recente serie 3.Ero partito per prendere quella ma una 320xd station M sport mediamente accessoriata sei a 72.000 euro di listino.....pochi?......., senza contare che purtroppo le station oggi come oggi, non hanno più' mercato.
Ma non mi sentirai dire che le altre stanno messe meglio, infatti. Qui si parla di questo SUV e di questo argomento. Poi se l'argomento è "com'è il cassetto portaoggetti", oh il cassetto per me è bello o brutto non è che posso dire che è bello solo perché altrimenti urto la sensibilità di chi l'ha ordinata. Così come quando dicevo che l'E89 aveva un assetto di merda, mica dicevo (come qualcuno) che invece era una lama
Se non ricordo male, a luglio la Tonale Speciale 130CV con tutti gli optional mi era stata proposta a 43K contro i 45K della X1; in più aveva cerchi da 20 e interni in pelle, che se li metti su X1 ti costeranno 4-5K credo, a parte il fatto di essere MHEV 48V con 4 cilindri (cosa non trascurabile) che su X1 non puoi avere. Però se non ti interessano queste cose, la differenza è poca e forse colmabile con una buona trattativa.
A me il venditore ha detto che la garanzia standard è 2 anni e mi ha messo in preventivo l'estensione a 5 anni km illimitati per 950 euro
Questa di cui parli non è una estensione di garanzia ma si chiama "Bmw senza pensieri" e riguarda la manutenzione: Grazie a BMW Senza Pensieri, infatti potrete sottoscrivere il programma di manutenzione BMW Service Inclusive, con 5 anni o 100.000 chilometri di manutenzione ordinaria, a un prezzo che non avreste mai immaginato. https://autopizzala.it/bmw-senza-pensieri/
Vero, per ogni segmento i prezzi sono allineati, purtroppo verso l'alto. Però non credo che le SW non abbiano mercato: sicuramente siamo in un periodo particolare per le quotazioni, ma le F21/G21 non mi sembrano a buon mercato.
Mi riferivo a questo (riporto estratto del preventivo): "BEST 5 Plus Premio Polizza di Assicurazione ALLIAN X1-X2". Ora che mi ci fai pensare, potrebbe anche non essere un prodotto BMW...
Se sei interessato queste sono tutte le possibili opzioni (valide a seconda dei modelli): https://www.bmw.it/it/fastlane/clienti/panoramica/service-workshop/garanzie.html
Provo a spiegarmi Che ci siamo tanti difetti o comunque Cose che non piacciono a tutti è vero e ognuno deve dire la sua cavolo ci mancherebbe è doveroso Ma dire che la nuova X1 è una macchina per cinesi perché qualcuno guida solo Maserati e Ferrari non mi sembra un paragone oggettivo Mi sta bene che ci siano dei paragoni confronti con auto dello stesso segmento Anche io preferisco la Zonta
Dire che è disegnata per strizzare l'occhio al mercato orientale non significa dire che è per cinesi. Che poi, anche fosse per cinesi, di cosa ci si dovrebbe offendere? Piace a chi la compra? Se sì, ben venga.
Grazie! Quindi se ho ben capito la garanzia standard è 4 anni/100 mila km (a patto di fare regolare manutenzione). La polizza che mi ha proposto per 950 euro estende di 1 anno con km illimitati. Forse un po' cara per quello che offre, a meno di essere grandi viaggiatori. Ma ci sta
Quella è una precisa scelta stilistica di bmw. E si trova, con variazioni marginali, anche nelle auto che non hanno il tablettone ma comunque il display digitale.
Io mi accontenterei anche di quello, visto e considerato che nonostante le mie 11 BMW all'attivo, ogni volta che ho chiesto un test drive, non si sono degnati nemmeno di rispondermi, quindi sono stato costretto ad acquistare sempre auto a "scatola chiusa". Che è quello che pensa il 99,9% dei possessori della X3 riguardo la X1 (il restante 0,1% non sa nemmeno che esista la X1) Non esprimerei il mio giudizio in questi termini, ma a parte la forma, nella sostanza trovo tu abbia ragione. A mio modesto avviso, l'unico che potrebbe prendersela è il progettista dell'auto, per quel che mi riguarda se qualcuno esprimesse un giudizio negativo su una mia auto, sarei solamente curioso di conoscerne le motivazioni, ma del giudizio in sè e per sè me ne fregherebbe meno di nulla, del resto l'auto non l'ho progettata nè costruita io, ed il mondo è bello perchè vario, altrimenti a parità di possibilità economiche avremmo tutti le stesse cose.