ho già preso (ordinato) una sDrive 18d, esasperato da 13 mesi di attesa di una Formentor eHybrid che mai arriva/arriverà. Nel concessionario di zona (Bossoni) mi è stato Sconsigliato di ordinare una Tonale Q4 e di sperare di avere una qualche certezza di consegna se non un vago "2023" . Ho ordinato anche una 500e a giugno, consegna garantita settembre 2023, di cui ancora non c'è traccia (...e nuovi ordini sospesi per ordine della casa madre).
E' proprio il caso di dire che in questo momento ordinare una macchina è come entrare in galleria a fari spenti Ps. Oltretutto la PHEV Tonale non si può neppure ancora ordinare: bisogna aspettare la presentazione Ps.2 Ma con la 18d sdrive hai preso una due ruote motrici, diesel e neppure con aiuto elettrico: perchè parlavi della Tonale PHEV che è proprio un modello agli antipodi rispetto alla U11 Sdrive diesel: benzina, TI e PHEV ?
l’ho provata e ho fatto preventivo Bella si ma una spanna almeno sotto Poi tra 3 anni cosa varrà? Ho guidato ibrido Il cambio non mi è piaciuto
A Gigi non piace questo elemento Non c'è traccia perché la consegna è tra un anno. Pensavi te la tenessero in caldo?
Non si discute su motori,cambi e prestazioni però come linea hanno fatto davvero un bel lavoro, ed anche dentro è ben rifinita.
Oddio, il cambio rimane lo stesso ( se mettessero il 6 rapporti della compass peggio ancora ) per cui l’avrei scartata sempre e comunque
Perché mi sono buttato su un modello disponibile più velocemente, di un marchio di cui ho fiducia. Avendo poi preso nel frattempo un’auto (500e, piccola, ma sempre un’auto) full electric ho differenziato il mio parco auto rispetto a quanto pensavo 13 mesi fa… La PHEV (Tonale, Formentor, X3) le preferirei solo per i cavalli in più, non certo per altro
Unendo il fatto che i tempi di consegna non sono così lunghi per bmw… 6 mesi li avevo aspettati anche per x3, vero che questa arrivava dagli USA ma il risultato non cambia io ho provato a lungo compass perché avevo un ottimo trattamento. Vero che il tiro è piacevole con elettrico, ma poi? Non dimentichiamoci che nelle medie percorrenze rimani solo con il termico, il contributo elettrico non è per sempre, devi ricaricare. In extraurbano feci i 15km/l… per niente da urlo considerando che per fare 70km avevo già un’autonomia di elettrico di 20
Per quanto mi riguarda, rinnovo ‘il voto’ fatto già anni fa, e che stavo per rompere: mai più auto del gruppo VW.
A me invece piaceva anche la Tiguan, non avessero tolto i pacchetti obbligatori su x1con ogni probabilità avrei preso quella. Come mai ti sei trovato male?
Sono stato uno dei primi acquirenti del loro (nuovo, all'epoca) TSI 1.4 da 170cv, che dopo pochi migliaia di chilometri ha prodotto residui ferrosi non ben identificati nella coppa dell'olio, con fermi auto prolungati per risolvere il problema (che hanno tentato di addossare e me), e multiple riprogrammazioni alla centralina (per togliere cavalli) facendo peggiorare di fatto l'auto; morale, ho dovuto disfarmi di un'auto di 2 anni di vita, per la disperazione. Venendo ad una situazione più recente: il 25/09/21 ho ordinato una Cupra Formentor PHEV da 245cv, promessa consegna 01/04/22 (e già 6 mesi sono una follia), rimandata A DATA DA DESTINARSI perché 2 settimane fa VW ha deciso di fermare tutti gli ordini (nuovi, E VECCHI!!!!) con nuove stime sulla produzione da definire DA Gennaio 2023 (naturalmente potete immaginare tra Aprile 2022 e Settembre 2022 le minchiate che mi sono state dette nel continuare a spostare di mese in mese la produzione). Lunga storia, per dire che ho appurato per la seconda volta che il gruppo VW non è affatto "serio", o almeno personalmente credo lo sia meno di altre case automobilistiche.
hai avuto due esperienze negative che sono tante per un solo cliente, ma il gruppo e le sue auto non si discutono