La passione automobilstica non vive di razionalità e scomodare Darwin mi sembra un tantino azzardato. C'è chi compra i suv, chi le berline, etc e tutti appagano la propria passione e sono egualmente contenti: non é che ci siano migliori o peggiori.
parlare di passione in chi compra un SUV è un tantino azzardato, fatte salve alcune persone (anche presenti in questo forum) che acquistano SUV in maniera consapevole perchè hanno bisogno di alcune sue caratteristiche (e quindi accettano il compromesso), la stragrande maggioranza acquista di persone che acquista un SUV ne capisce poco di auto (ma in generale in pochi ne capiscono qualcosa) e li acquistano per altre motivazioni, ma non per passione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> almeno questo è ciò che mi capita di osservare tra le decine di amici/parenti/conoscenti/colleghi che frequento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Carissimo, ti garantisco che sono moltissimi gli appassionati sfegatati della propria auto (di qualunque tipologia sia) anche se non capiscono una cippa i leggi della fisica e quant'altro: gli utenti consapevoli credo siano veramente una minuscola minoranza. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si ma siccome non é una macchina dai contenuti sopraffini, vedi alfa, chi la compra non capisce nulla !!!!
Golf 150cv ha le sospensioni multilink al posteriore, Q2 l'economico asse torcente, solo per citare un esempio. Il sarcasmo unito all'ignoranza è un boomerang.
Fortunatamente ci sono ferratissimi personaggi che sanno sempre cosa é giusto e cosa non lo é e che diffondono saggezza alle masse. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si ma qui' stiamo parlando di T-Roc non di Q2, siamo sicuri che la meccanica di entrambi i SUV sia perfettamente uguale? Che io ricordi la Q2 è imparentata con la Polo, non con la Golf ma potrei sbagliarmi e passo la parola a chi forse può dare notizie più certe, cioè @beckervdo.
Interessante proposta per chi fa poca strada.... http://www.quattroruote.it/news/novita/2017/09/15/volkswagen_t_roc_edition_190_ore.html
Per chiarezza, la MQB è la stessa di Golf A3 Q2 etc, e tra poco anche T-ROC. http://www.automoto.it/news/volkswagen-utilizzera-la-piattaforma-mqb-per-le-prossime-due-generazioni-di-auto.html
La stessa di Polo, Up, ecc. Essendo modulare il nome della piattaforma dice poco sui contenuti, bisogna leggere fra le righe...
A parità di dotazioni X1 e Q2 costano fino a 10k in più, tanto per fare un confronto. I SUV da anni e per molti dei prossimi anni saranno sulla cresta dell'onda e piaccia o meno é così: nessuno pensa alla piattaforma, al ponte torcente e altri cazzibuffi simili, tutti guardano la forma la comodità e la connettività, ingegneri e 'passionari' esclusi ovviamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la X1 non c'entra nulla con questa scatola, va confrontata con la Tiguan /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la vettura del gruppo BMW paragonabile a questa T-Roc è la countryman, che ha come pianale quello della X1 che è più raffinato di quello destinato alla T.Roc neanche a me piacciono i SUV, ma se proprio dovete sceglierne uno (non è riferito a te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) prendetene uno che perlomeno abbia qualche contenuto tecnico superiore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi si sa che la gran parte del pubblico non è appassionato, ma questo non ci impedisce di dire che scegliere un SUVvettino con il ponte posteriore torcente a 35.000 euro è una cosa esilarante