Levagli la scritta GTD, ok. Sarà una Golf, ma si distinguerà sempre di più da una Golf normale, che una comune A3.
Il problema quì dentro è proprio questo. In molti quì dentro odiate la Golf a tal punto da disprezzarla in qualsiasi confronto, anche con un'auto (A3) che sotto il vestito è la medesima auto, in tutto e per tutto. Lasciate perdere un po' il discorso marchio e guardate un po' quello che vi offrono, va là...... Con questo non voglio dire che la A3 sia un brutta auto o non abbia senso di esistere: chi esteticamente preferisce una A3 ad una Golf, fa bene a prendersi la A3, ma è bene che sappia che alla fine la paga di più solo per il marchio, e un po' per le rifiniture interne (anche se con la Golf VI siamo quasi a livello Audi).
Se guardi quello che offrono e non guradi il marchio prendi la Leon, che fra l'altro ha anche un assetto migliore. La Golf è stata il mio primo amore automobilistico, non ho nulla contro, si tratta solo di essere obiettivi...
Infatti se esteticamente avessi preferito la Leon alla Golf, l'avrei presa dritto senza pensarci 2 volte, magari la Cupra da 240cv. Del marchio non me ne frega na cippa.
Son salito su di una Golf VI solo al Motor Show... gli interni sono lontani come qualità dalla cugina A3.... forse peggio della Golf V (che conosco benissimo, ce l'hanno ben 2 miei cugini)... l'unica Golf che aveva davvero gli interni degni del marchio Audi è stata la Golf IV... aveva davvero delle rifiniture di un'altro pianeta rispetto a molte concorrenti... secondo me però è stata come linea esterna la più brutta Golf di tutte le sue 6 serie... personalmente è nella mia classifica delle 10 diffuse auto più brutte del mondo (diffuse per distinguerle da quelle come la Ssangyong Rodius, che sarà orrenda, ma non ce l'ha nessuno)... il che si contrappone alla III, la più bella in assoluto delle Golf secondo me (che voglio ricordare è l'unica VW nella storia della casa tedesca ad aver vinto il titolo di auto dell'anno)... va anche detto che la Golf IV contrapponeva le sue doti qualitative interne a dei motori benzina che erano degli autentici aborti, fra cui voglio ricordare il velocissimo 1.4 16v da 75cv ed il superlativo 1.6 8v da 105cv.... ricorderei anche il 1.9 SDI, che mi sa non arrivava a 70cv (non ricordo esattamente, in Italia mi sa che non c'era, ma in Spagna e Francia ne han vendute diverse)....
Diciamo che quando si parla della Golf spesso si esagera, nel bene e nel male. Ci sono quelli che la esaltano a dismisura perché..... è la Golf! E quelli che la stroncano inesorabilmente perché..... è la Golf!
non è il problema di odio/NON odio la golf!!! il problema IMHO è che tu hai detto che una GTD è più esclusiva di una a3........e questo, secondo me e secondo il 95% della popolazione italiana, è una baggianata!!!! se già un 60% delle persone pensasse che la a3 fosse più esclusiva, avresti torto......non ti pare?:wink:
Se per voi l'esclusività la fa il marchio, tra due auto che sotto il vestito sono praticamente identiche, contenti voi.
per noi?? per (quasi) tutti, tranne te ed un altro paio:wink: se poi mi dici che la vecchia leon era esclusiva quanto una a3 solo perchè erano praticamente uguali, allora ti saluto:wink:
Te lo ripeto, la GTD non è uguale a tutte le altre Golf. La Leon di cui parli tu, è sempre lo solita Leon.
maddai!!!!! la golf gtd è la solita golf con un motore che per la A3 non porta neanche delle versioni speciali come fa la VW... e questo la dice lunga su quanto sia elitaria la golf..... l'audi epr quel motore lascia tutto com'è a livellio di versione.. la golf ci piazza la versione apposta sperando che con il marchio GTD riescano a venderne qualcuna.. cmq di esclusivo non ha nulla.. è solo una golf con un motore più potente... sei te che sei convinto che se giri con una GTD e ti affianchi ad un tizio che ha una A3 quello ti guarda e ti sbava sulla macchina....
vabbè dai nicco non prendermi alal lettera.. era chiaro quello ceh volevo dire.. se uno con l'A3 si affianca ad uno con una GTD di sicuro non crede che quello con la golf abbia la macchina più esclusiva.. anzi......
bè si sono due buone macchian così come la leon che è uguale alle altre due.. ma l'audi ha gli interni più curati e qualitativamente meglio della golf, così come la golf a livello di interni e finiture è meglio della seat.... cioè io capisco l'amore per la golf ma bisogna saper ammettere i limiti e fare un distinguo tra le vetture..
Per tutto il mondo l'esclusività la fa il marchio... tu sei l'eccezione che conferma la regola... Hai ragione, la GTD non è uguale... è solo identica...