I 35.000 euro erano una battuta/provocazione... Resta il fatto che anche a 26000 euro, tenendo conto gli sconti come fai tu, compri lo stesso la A3 con la stessa motorizzazione, e la A3, anche se potrebbe avere meno accessori, è rifinita meglio ed è un'Audi... Senza offesa, io da come parli credo che tu sia come uno dei miei migliori amici... lui ha avuto solo VW Golf nella sua vita, ha avuto tutte le serie, tutte rigorosamente cabrio... secondo me pure tu hai avuto solo Golf nella vita... non che sia un difetto, le prime 3 serie della Golf erano delle gran macchine, ma sii un po' più obiettivo... io odio VW, ma ciò non mi impedisce di fare commenti obiettivi su qualità e doti motoristiche, tu in tutti i 3d sai solo decantare le doti di VW che secondo te è superiore pure a Bmw... per carità, è bello confrontare opinioni diverse, ma mi sa che tu c'hai i paraocchi più di me...
In primis, non ho mai detto che VW è superiore di BMW. No, non ho avuto solo Golf, prima avevo una Fiesta, e la GTI è la mia seconda auto. Ma lavoro nel settore riparazione auto. E le auto le vedo tutti i giorni, e vedo anche come sono costruite. Per questo dico che una Fiat o un'Alfa non la prenderei mai e poi mai.
La mia è una supposizione basata sulle vendite e sul prestigio del marchio... io con 26.000 euro personalmente non comprerei mai un'auto a trazione anteriore... So che è un esempio del cavolo perché siamo in Italia, ma nel mio paese con 26.000 euro compri una 318i base nuova di fabbrica (prezzo già scontato), e con 29.900 una 320d (ho allegato foto della campagna pubblicitaria)... Comunque in Italia con la stessa cifra compri una 120d con tutto l'indispensabile...
Io non lavoro nel settore auto, quindi su questo non mi esprimo... Credo però che tu abbia ripetutamente detto che VW è superiore a Bmw negli innumerevoli 3d nati sulla sfida fra Scirocco e 120/123d Coupé (tutti o quasi chiusi perché doppioni, e poi mi dovete ancora spiegare perché vi ostinate a paragonare un benzina ad un diesel)... però posso aver frainteso io...
Semplicemente perche' vw non ha un diesel che possa competere con quelli Bmw, siano essi mono turbo o doppio turbo :wink:.