Volkswagen Golf GTD: in Italia da 28.250 euro pubblicato: giovedì 11 giugno 2009 da Fabio Sciarra in: Annunci Volkswagen Hatchback Arriva anche in Italia la nuova Volkswagen Golf GTD, sorella a gasolio della GTI che unisce le prestazioni garantite dai suoi 170 CV e 350 Nm a doti ambientali assolutamente degne di nota, ben riassunte dai 5,3 l/100 km dichiarati per il ciclo combinato e dai 139 g/km di CO2. La nuova Golf GTD, grazie al suo due litri turbodiesel è in grado di passare da 0 a 100 all’ora in 8,1 s e di raggiungere i 222 km/h di velocità massima, pur vantando un’autonomia pari a 1000 km. Questi valori, riferiti alla versione con cambio manuale, peggiorano leggermente per quella dotata del cambio DSG a sei marce. La turbodiesel più cattiva della gamma Golf presenta molte somiglianze, sia dentro che fuori, con la GTI, e si propone sul mercato italiano ad un prezzo base di 28.250 euro, che sale a 30.050 per la DSG. Gli ordini sono scattati il 25 maggio e le prime consegne arriveranno a breve. Autoblog
saranno anche stati all'avanguardia per quel che riguarda il cambio a doppia frizione DSG o S-tronic che dir si voglia, ma quanto a biturbodiesel in stile 123d son proprio all'età della pietra........dai, sù, quel 170cv monoturbo è un ottimo motore ma ormai ha seccato la pianta........
mah sai bisogna sempre vedere cosa uno cerca, chi compra BMW punta sempre alle prestazioni ed al divertimento di guida, chi compra una Golf (secondo me) cerca un mix trà divertimento abbianto anche ad affidabilità (quindi motori non troppo pompati e ben rodati!!) e confort di guida. Cmq io ho aperto questa discussione per sapere se qualche d'uno di voi mi sapeva spiegare come funzionava questo "generatore di suoni allo scarico" che ha appunto la nuova Golf GTD (ma solo per curiosità è, non comprerei mai un auto con un aplificatore audio per lo scarico).
E' quel che si pensa di getto, però se ti informi vedi che i prezzi sono sì gonfiati ma allineati su quel livello, parlo della concorrenza e parlo anche dei benzina.........Civic Type R, Seat Cupra 240cv, Golf GTI........esistesse il buon senso dovrebbero costare 10.000€ in meno, vivaddio con 60 milioni prima dell'€ ti portavi a casa un 320d ben accessoriato vedi sopra (ossia ti do ragione). Almeno ci fosse un tiddiai sui 140cv per la Polo........ ormai le biemme son talmente pesanti che se stai sotto i 3 litri di cilindrata fai un pò fatica ad avere prestazioni serie, nel senso questa GTD fa vedere i sorci verdi ai vari 320d ora parliamo pure del tuo amplificatore di suoni
Beh è palese che hanno rivolto i loro sforzi verso altri obiettivi, vedi Downsizing motori benzina, Cambi doppia frizione (senza che dite che la prima è stata Porsche ecc, parlo di applicazione su larga scala). Riguardo la GTD immagino che sia una discreta auto per chi, a differenza di molti, vuole dalla propria auto prestazioni non sportivissime ma nemmeno da biga romana. Poi è logico che nella pubblicità dicono che è un missile ecc, che dovrebbero dire? "Comprate la nuova Golf GTD, ma badate bene, è un chiodo!!! A soli 28000 € Riguardo il prezzo c'è da dire che non è propriamente un'auto a buon mercato, ma personalmente non vedo meno fesso chi spende 40000€ per una serie 1 rispetto a chi ne spende 30000€ per una Golf. Il tutto rigorosamente IMHO:wink:
Affidabilità????? Vogliamo parlare delle testate che saltavano come se piovesse sui primi 2.0 140cv? Purtroppo VW ha perso la sua leggendaria affidabilità da anni... e so che non ci crederete (perché è noto che odio VW), ma mi spiace anche... almeno prima ad uno poteva non piacere la linea di VW ma la comprava per i contenuti... adesso su diverse motorizzazioni son spariti pure quelli... che tristezza...
Daii Andras.....ok che si sono appesantite anche le BMW, ma la GTD se farà come il dichiarato...le beccherà in maniera assurda dalla 120d (che ha fatto con lo Steptronic 7.5sec, 28.2sec sul km da fermo e quasi 227km di vel max) e anche dalla 320d che ha fatto qlc decimo peggio!:wink: BMW effettivamente le prende x ora dai 4cilindri Turbo Vw/Audi ma in questo caso in fatto di 4cilindri diesel....
Per dovere di cronaca, vorrei farvi notare che la GTD non monterà il vecchio motore Iniettore-pompa, ma il nuovo Common Rail montato anche sulla TT TDI.
Gli sconti ci sono in tutte le auto. Il problema è che questa GTD l'hanno posizionata troppo in alto rispetto alle altre auto non premium. Costa quasi come una A3...
Non direi, da quando hanno fatto il restyling per venderle devono scontarle molto. Pensa che hanno persino tirato fuori le young edition a 19000 euro... :wink: