Condivido assolutamente il tuo pensiero Franco. Purtroppo l'evoluzione è andata nella direzione dell'"apparenza" tecnologica voluta e cercata dal cliente a svantaggio della qualità generale; premium o non premium sono solo definizioni tanto care a noi appassionati ma sempre più lontane dalla realtà delle cose. Ma purtroppo.......dobbiamo prendere questa minestra o saltare dalla finestra (ove, con questa ultima affermazione, si intende evitare di spendere cifre di questa portata soprattutto in un momento particolarmente delicato sotto il punto di vista economico). Oggi, ma lo era anche ieri pur in diversa misura, spendere certi importi per una vettura è una scelta che dovrebbe essere ponderata con enorme attenzione e desistere a meno di non averne una non sostituibile necessità lavorativa. Punto di vista personale ovviamente.
No Joe. Per il ragionamento fatto nel mio precedente messaggio, ho preferito investire in altra maniera (immobili) al netto del fatto che ho solo, invece, voluto fare un pensiero a mia moglie (500 X Sport) che, non ti nascondo, mi ha regalato più gioia (suo sorriso) di quanto avrei ottenuto se il regalo me lo fossi fatto per me.
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Ognuno spende in rapporto a quanto può permettersi di spendere e a ciò che gli occorre. Possedevo una X3 del 10/2008 che amavo , ben tenuta che all'improvviso mi ha lasciato per il noto problema della rottura della catena di distribuzione. Avrei potuto (e preferito) la nuova X3 ma oggi , per le mie esigenze e quelle della mia famiglia , la spesa sarebbe stata eccessiva in rapporto al reale utilizzo. Sono da sempre assolutamente contrario ad acquistare auto usate se non piccole utilitarie da usare in città. Con 42 k euro avrei potuto comprare una X3 G01 usata ed in buone condizioni ma preferisco il nuovo all'usato. So che a breve esce la nuova X1 , dalle foto non la preferisco a quella attuale. Ha maggiore tecnologia sicuramente ma a me i "giochini" in auto non fanno impazzire. Che poi l'eventuale acquisto del nuovo modello possa avere un ritardo di consegna di appena 2/3 mesi rispetto a quello attuale è tutto da dimostrare....
Ci mancherebbe Enzo.....hai fatto benissimo. La mia non voleva essere una critica a te rivolta ma una considerazione squisitamente personale e soggettiva
Sono a circa 120 mila km. Nel precedente anno ho fatto 1500 km Questo ti fa capire le reali necessità che posso avere io delle auto E poi......sai.......io continuo avere il pallino della Macan (attualmente l'unica vettura per cui, forse, potrei fare una eccezione) Vediamo con la nuova che esce a breve ma, se mai dovessi fare la follia, sono certo che pochi minuti dopo mi darei del cretino
Parcheggio su marciapiede ed a ridosso dello stop. Dillo che è stata tua moglie o era solo per le foto, dai!
E' una posizione al Forte dove faccio le foto al ritiro di tutte le auto che compro. Ritiro dalla concessionaria......viaggio.....foto......bombolone......saluto il mio mare e........ritorno
Sì, certo, pure io lo farei....per 3 secondi....forse. Quelle per le auto sono spese, non mi piace definirle investimenti perchè non essendo nel mio caso un mezzo di lavoro a parer mio non lo sono, propendo più per la causale "spese di gestione del morale".
Non mi fa reppare per causa del Server Auguri per la nuova arrivata e buon anno anche a te Occhio che la prossima di Macan sarà solo elettrica.. ma per i pochi km che fai non sarà un problema
Non sono più reppabile da tempo: ho mandato il sistema in tilt Forse prima del prossimo secolo risolveranno il problema Per l'elettrico non sarà un problema: la cosa importante che abbia una autonomia di almeno 450/500 km
oggi sono stato particolarmente impegnato e non ho seguito affatto il forum, mi hai preceduto ma hai fatto esattamente l'osservazione che avrei fatto io a Gigi, io avrei aggiunto che 500x non significa suv che parcheggia sul marciapiede , perchè forse la mia F31 è più alta da terra della 500 . ps: per la macan elettrica meglio foto in spiaggia, se resta senza corrente si può attaccare al chiosco dei gelati
Non sono d’accordossimo su questo….da una parte e’ sicuramente vero che la qualità’ dei componenti gruppo/motore/trasmissione/telaio con la f48 hanno fatto un passo indietro se non 2 (stessa cosa x la serie 1) ma in parziale e dico parziale compenso hanno migliorato molto i componenti interni, la qualità’ dei materiali e lo stesso montaggio …dove appunto poggia più’ L occhio del consumatore abituato a certi standard. Non dimentichiamo che le maggiori critiche riguardo la E84 erano proprio la poca qualità’ delle plastiche e degli assemblaggi. A mio personale parere la bmw. Da una parte risparmia parecchio su questi telai tutt avanti ….ma dall altra e’ L’ unica delle Marche premium che non si tira quasi mai indietro sulla garanzia ( anche scaduta) e sulla best 4 che onestamente quest ultima la trovo un best in tutti i sensi. Alla fine e’ molto difficile che un cliente rimanga deluso dal complesso aito ed assistenza al cliente. Ricordiamoci inoltre che x ormai le vere bmw sono dalla serie 3 a salire ….tutto il resto serve a fare numeri e soldi. Fatto strano il ns amico gab e’ andato sulla serie 3 g21 340m e a quanto pare sta godendo come un riccio
E ci mancherebbe: stiamo parlando di un'auto che in configurazione media di modello e accessori supera di slancio i 50 mila euro di listino. Sarò ripetitivo ma a livello di qualità dei componenti, in proporzione al prezzo che è di ben oltre la metà in meno, non vedo quella immensa differenza con la nuova 500 x Sport di mia moglie che ne costa 20 mila. Ovvio che è una esasperazione ma stiamo parlando di 20 mila contro 50 mila. Se, invece, parliamo della G01......allora siamo su un altro pianeta e lì riconosco la qualità Bmw. Rispetto alla E84 si è fatto un passo avanti con la F48 ma parlare di qualità dei materiali sulla X1 mi sembra un tantino esagerato. Mercedes su questo con la nuova GLA è assolutamente di un altro pianeta rispetto alla x1: e lo dico avendole provate ambedue abbastanza a lungo
Una volta tanto dissentiamo caro gigetto : la nuova classe GLA e’ nata nel 2020 non puoi paragonarla con una f48 uscita 5 anni prima…
Inoltre la 500 x sport e’ il top come Allestimento ma con il motore base e se ricordo bene nonostante ciò’ veniva altre 32.000 euro di listino…ed al lordo degli sconti non mi dire che un millino 3 cilindri su un modello del 2014 valga quesì soldi ( x me neppure 25.000 vale) !!! E’ fuor di dubbio che nulla vale ciò che costa ….ma ormai siamo arrivati a prezzi di listino al di fuori della realtà’ e questi modelli ibridi / elettrici rendono il mercato ancora Più drogato a livello di listino vero e/o farlocchi che siano.ovvio questo vale x tutti o costruttori 4 e 2 ruote…. Del resto basta vedere oggi un Tmax 560 che discretamente accessioriato arriva alla Modica cifra di 15.000 euro e partimi di uno scooter anche se maxi ! Parli con me che ho avuto la 500x design cross 1,6 dct molto accessoriata, molto carina , ben fatta…. E nel 2017 costava di listino 32.000 euri… la mia era top di gamma ….ma come superavo i 170….dimostrava tutto il suo dna !
Parlavo comunque di qualità degli interni molto superiore rispetto alla E84( siamo come materiali sia come assemblaggio) …leggi bene !
E' ovviamente vero: la GLA è un nuovo progetto. Sono curioso di vedere cosa riuscirà a fare Bmw con la nuova X1 E' verissimo che ovunque volgiamo lo sguardo in materia di auto.......le case automobilistiche sono discretamente impazzite. Ma se il cliente domanda e paga.....loro offrono
e adesso, nonostante la crisi, i rincari, la pandemia e cazzi e lazzi, con la penuria di auto e la voglia di chi può permettersi di cambiarla, ci marceranno sopra ancora di più secondo il famoso motto: la vuoi? la paghi!
Perfettamente d’ accordo considerando che così hanno tolto da mezzo da una parte L iperprodizione con la speranza di vendere ( una volta era il contrario era più costoso x loro fermare o rallentare la produzione) e dall altro : costa troppo x te ? Tranquillo un altro stronzo lo troviamo sempre che se la compra e non rompe come te !