Sabato mattina ho firmato l'acquisto di un nuovo mezzo famigliare. Ho comprato un Nissan qashqai +2 versione Tekna in motorizzazione 2000 16v benzina aziendale concessionario nissan Bologna La vettura si presenta con questi accessori: nera metallizzata pelle tabacco navigatore 7' cambio automatico versione 4*4 retrocamera di parcheggio bluetooth sedili riscaldabili fari xeno tetto panoramico voice control totale specchi richiudibili riscaldabili versione 7 posti altre cavolatine carine... la vettura è un gennaio 2010 con 8800km immatricolata da concessionario nissan Bologna e con garanzia fino a gennaio 2013 estendibile fino al 2015 ( 800€ circa estensione ) La vettura verrà usata quasi totalmente da mio padre ( ha reso in concessionario una stupenda classe B 200cdi Sport con stessi accessori della nissan quindi navi comand automatica pelle totale bixeno adattivo sensori davanti e dietro caricatore cd clima ampliato ecc... anno 2006 km 90.000 tutti tagliandati ) Differenza pagata 10.000€ sopra la classe B ( valutata poco purtroppo ma alla fine siamo in Italia e una vettura con 90000km è dura da vendere perchè secondo tutti a "fine vita" ) Ora mio padre è in pensione quindi farà circa 10000km annui per questo mi è interessato poco cercare una vettura diesel ... Spero d'aver fatto una buona scelta e che non dia problemi la nuova qashqai Allego qualche foto della nuova macchina ( ritirerò tra un 10gg )
semplice ho cercato ovunque ma davvero ovunque un 3008 tipo il mio con navi automatico ( pelle e xeno non li ha manco come accessori ). ma niente...... L'unico trovato era alla peugeot a Bologna dove ovviamente mi sono fiondato. Era questo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191508183 Andato, vista ( aveva alcuni ripristini da fare ). SOLO AUTOMATICA Null'altro neanche modello outdoor ma Tecno quindi no specchi richiudibili, no head up no specchio interno oscurabile... Sai quanto volevano di conguaglio dalla B200 di mio padre?? 10000€!!!!!!!!!!! In poche parole me la valutavano 9800€ Li ho mandati a spendere... Alla fine il qashqai ha: xeno, pelle, navi, automatico, bluetooth telecamera stesso anno meno km. Valutazione della nissan 25000€ ( realmente per me ne vale 23000 ) La B di mio padre alla fine me l'hanno valutata o 15000€ come da contratto o 13000€ ( più realisticamente ). e mi hanno regalato pure i passaggi. Non c'è paragone.... Pensa che alla peugeot mi hanno pure detto che più di 9000€ non li vale in quanto 90000km quindi presto c'è da fare la cinghia d costa 1500€ quindi valutazione eurotax 10800€ della B prezzo valutato 9000€ Sehhh manco una Smart a 9000€ prendi... una B200cdi sport del 2006 con 11000€ di accessori a 9000€ non la do via neanche sotto tortura /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
peccato per il cambio automatico perché mi sembra sia un cvt, avrei preferito uno a convertitore di coppia
si è xtronic CVT. Perchè dici che non è il massimo? Il cambio automatico della classe B di mio padre penso sia molto peggio di questa ( l'ho provata per un paio di km e mi pareva fosse meglio di quello della mercedes )
chiaramente nel mio post manca un "imho", preferisco gli automatici a convertitore di coppia rispetto ai cvt, come "risposta" e principio di funzionamento. è invece indiscutibile che il cvt sia un gradino sopra quanto a comfort
ps da ignorante ho visto ora che hanno lo stesso cambio automatico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> qashqai e classe b entrambe a variazione continua /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bell'acquisto :wink: il motore l'ho provato su Laguna III e mi è piaciuto: morbido, silenzioso, vellutato, confortevole, con prestazioni dignitose :wink: onestamente sul Qasqhai non l'ho mai provato :wink: in ogni caso, sono un amante come te delle macchine strafull, quindi questo Qashqai strafull me gusta
paccagnella è un capitalista,a lui la crisi non gli fa un baffo.è un'uomo da 10.000 euro mensili.può cambiare le auto come per me cambiare le motande.ciaooooooooooooo
Mi fa piacere quello che dici, io non ho avuto modo di documentarmi prima e valutare motore e il tutto. Ho solo ragionato sull'occasione che mi sono trovato davanti e la "paura" di non trovare più un qashqai così bello e full quindi ho firmato subito... Grazie anche a te dei complimenti Sehhhhhhhhhhh 10000€ al mese!!! Mi sa che hai sparato un pochino troppo alto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
lo scoprirò settimana prossima quando la ritiro. Mi hanno detto un 10gg perchè dovevano fare un ripristino sul paraurti posteriore destro di un segno di sfregamento, la lucidatura totale, mi fanno pulizia interna della pelle ( ??? era perfetta a mio avviso ma quando mi hanno detto che lo facevano certo non gli ho detto di no /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) Poi tagliando ( ha 1 anno e 4 mesi di vita quindi olio e filtri glieli ho fatti cambiare anche se ha solo 8800km ) Sicuramente per un paio di giorni la ruberò a mio padre per testare il suo comportamento....