Nuova ULF per Bluetooth - 320D E46 | BMWpassion forum e blog

Nuova ULF per Bluetooth - 320D E46

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Angelych, 28 Maggio 2007.

1. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    A fine dello scorso anno volendo sostituire il mio vecchio cellulare Siemes S55 con qualcosa di più nuovo compatibile con la mia BM e con snap-in su suggerimento scritto di BMW Italia ho acquistato un Motorola V635 con relativo snap-in.

Per farla breve il V635 non è risultato compatibile per via degli sms, chiamata in privacy e post selezione DTMF con la mia 320D E46 del 2004.

Dopo alcune prove in concessionaria ho citato BME Italia presso il giudice di pace per il rimborso delle somme spese.

Alla prima udienza BMW Italia non si è presentata e ha mandato un fax dicendosi disponibile a risolvere il mio problema . La loro concessionaria locale ha preso contatto con me con l'intenzione di sostituire a loro cura e spese la centralina Bluetooth con una di ultima generazione provare col mio cellulare e se non funziona rimborso delle somme spese.

A leggere sul forum penso che l'incompatibilità per gli sms del V635 rimarra anche dopo la sostituzione della centralina. Se qualcuno ha altre notizie prego di contattarmi prima di mercoledì.

Mi da fastidio chudere la facenda prendendo dei soldi per cui intendo proporre a BMW un adeguamento aggiungendo qualche opzional.

La prima idea e qui i vostri consigli è quella di far montare a tacitazione della vicenda l'interfaccia Ipod e i sensori posteriori di parcheggio.

Per l'interfaccia Ipod sembrerebbe che la mia auto che già ha il navi MK4 16/9 possa montare il S/N 82 11 0 149 391 ma non ho certezza di poter vedere e gestire da monitor 16/9 i brani musicali se questo si presenta sull'ingresso Aux della radio.

Infine qual'è il valore commerciale dei due opzionals?

2. alfio76

alfio76 Direttore Corse

1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    guarda per la mia esperienza con il Bt, posso dirti che nemmeno con quella ultima generazione funzionerà, te lo dico pechè ho una ulf vecchiotta e se il telefono è compatibile funzionano sia rubrica che sms, quindi non è un problema di ulf ma di telefono

Alfio

3. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Lo immagino è per questo che voglio proporre l'acquisizione di uno o due optionals in cambio della tacitazione della vicenda.

Esperienze di Ipod ? Sensori di retromarcia? prezzi ?

4. alfio76

alfio76 Direttore Corse

1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    da parte mia solo sensori ri Rm, ma ho acquistato i vari pezzi su ebay, e mi manca ancora il gong.....
    Non ti so ancora dire...

Alfio

5. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Confermato; gli sms del Motorola V635 non vanno neanche sulla nuova ULF ho lasciato l'auto in concessionaria e domani mattina decideremo il da farsi. Aspetto consigli.

6. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    E' proprio cosi'.
    Sull'ingresso aux niente tag sul monitor.
    Solo se l'interfaccia e' collegata sull'ingresso cd changer ( che ovviamente perderai ).

7. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Ma esiste di BMW un'interfaccia per Ipod da collegare all'ingresso caricatore CD in modo da gestire i brani musicali con i tasti del volante?
    Io non ho e neanche lo voglio il caricatore CD.

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Ciao

se monti la bm54 puoi interfacciarla con la Dension ice>Link che ho preso io a 160 euro spedita...conservi i comandi da volante e da console e vedi i tag degli mp3...nel mio caso ho montato un iPod nano e gestisci parzialmente le impostazioni iPod.

Per concludere potrei consigliarti di montare il PDC ma non l'interfaccia originale iPod Bmw....e l'eventuale somma rimanente la intaschi :wink:

9. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
  10. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.508
    813
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    274.384.853
    G31 Lci 530d

Quello originale da quello che so non gestisce i TAG-ID3 (niente titoli) è meglio il Denson icelink, oppure l'interfaccia + avanzata della Dension mod. gateway 300 che ha anche l'ingresso usb per una chiavetta carica di mp3 :biggrin:
    naturalmente pienamente compatibile con i comandi al volante e con i TAG-ID3.
    LA trovi da wwww.bortesi.it

11. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Finita l'odissea del bluetooth. BMW Italia intende riguadagnare la mia stima e compensare la cattiva informazione montandomi gratuitamente i sensori di parcheggio posteriori e udite udite installando il gatway 300 che io avrò cura di acquistare da Bortesi.

Tutto sommato è un ottimo compromesso anche perchè ormai mi sono abituato a circolare con due cellulari uno fisso in macchina, dentro lo snap-in, e l'altro appeso alla cintura. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

12. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Gateway 300

Ho installato il gatway 300 tutto bene però del capitolo Dispositivo USB non capisco e non trovo la modalità CDTEXT. Al punto P6: CD 6 mi viene la stessa sequenza di riproduzione del P5: CD 5 analoga a P1: CD 1 in assenza di brani nella root principale. Sto sbagliando qualcosa?

Condividi questa Pagina