Nuova truffa online diffidate delle registrazioni per scaricare programmi gratuiti. | BMWpassion forum e blog

Nuova truffa online diffidate delle registrazioni per scaricare programmi gratuiti.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da daniele, 6 Luglio 2011.

1. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    In data odierna mi arriva una mail nella mia casella di posta elettronica da questo sito con allegata una fattura:

Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento

06/07/2011

Numero fattura: F1******

Gentile Signor Daniele Simonelli,

la ringraziamo per l'iscrizione a pagamento del 17/06/2011 11:42 (indirizzo IP: *************) effettuata

da http://www.italia-programmi.net/sign.php?686. Non avendo fatto ricorso al diritto di recesso di 10 giorni,

siamo lieti di poterla annoverare tra i nostri clienti per il portale di download premium www.italia-programmi.net.

Nel suo account personale troverà contenuti preparati dalla redazione e informazioni in tema Software per computer,

nonché numerose funzioni esclusive. Ai fini della preparazione e dello svolgimento dei nostri servizi

ci permettiamo di inserire in fattura le tariffe di utilizzo concordate sulla base del seguente prospetto:
    ---------------------------------------------------------------------------
    Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR

8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.

---------------------------------------------------------------------------

Importo dovuto 96,00 EUR

Cosa ne pensate?

2. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Già capitato se non sbaglio con Easy Download e con altre società con capitali e sedi chissà dove..basta ignorarli :wink:

3. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Si esatto è Easy Download, in effetti ho scaricato openoffice (programma gratuito ma non + disponibile in rete) sicuramente li ignoro.

4. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Ovviamente se non hai dato altri dati non possono far niente...altrimenti non so se possono richiedere qualcosa perchè hanno le condizioni del servizio anche se scritte in modo non leggibile.

Provato sul sito ufficiale OpenOffice? Ho provato ora ed è andato

http://it.openoffice.org/download/3.3.0/download330.html

5. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    non ho di certo inviato estremi carta di credito o altro e credo qualunque contratto debba essere sottoscritto e non basta una registrazione online per validare un servizio.

Condividi questa Pagina