Lo fanno perchè l'automatico sopporta meglio la STRAcoppia dei motori di oggi :exclaim: Infatti il 3.2 da 224cv della MB con il manuale ha 415 Nm, con l'automatico 510 Nm. Con il manuale però la coppia è "spalmata" tra i 1400-3800 rpm, con l'altro tra i 1600-2800 rpm. Da notare anche che ad es. la C con questo motore e il manuale impiega da 0-100Km/h 8.1 s(quasi come un 320d!) e con l'auto ci mette 6.9 s
Ma sei sicuro? Guarda che c'è un differenza di + di un secondo Di solito dovrebbe essere il contrario
Ma nn sono troppi quasi 100Nm di differenza x lo stesso motore??? Sembrano 2 cilindrate diverse così....
se rimappo dovrei passare a qualche cv in + di 150....da 143 dovrei passare sui 158....in teoria...in pratica non ne ho idea...cmq non credo di rimappare...non ha senso sulla mia.....
ha 7 cv in + ed è + strozzato? peccato.....però il fatto che sia anche sulla z4 lo rende allettante (x me )
esatto di solito nella storia dell'auto sono quelle con il cambio automatico ad essere + lente e - potenti..... come cambia il mondo....
In pratica non guardagni nulla, perchè per tirare fuori CV da un aspirato devi intervenire sulla meccanica (esempio: scarico completo, lucidatura colettori aspirazione, alberi a camme, ecc...)
L'Euro 4 ti dice nulla? Soffoca i motori :frown: Personalmente, la Z4 va presa dal 2.5 in su. Sotto non ha senso.
un mio amico ha rimappato una cooper da 115cv e dice che il guadagno non è sensazionale ma sente l'auto molto + pronta a salire di giri..nulla di sconvolgente ma reattiva...io non sò xè non l'ho mai provata, ma tanto non ho intenzione di rimappare,mi va bene così, era solo x curiosità!
perchè non ha senso? io personalmente non devo correre, meno consuma meglio è, ci tengo alla patente e non ho la testa x gestire troppi cv ergo un 4 cilindri bmw mi basta....
No no, nn è in modo ironico!!! Cioè ammiro quelli ke riescono a ragionare così in modo cauto....anche xchè a me i cavalli nn basterebbero mai xciò nn riuscirei mai a pensarla come te anzi......!!!! Ripeto è un complimento!
sono consapevole che in poco tempo mi ritroverei spalmato da qualche parte (in caso di tanti cv) quindi... prevenire è meglio che curare!