ah ce ne un'altra "Dal 7 settembre sul prezzo esposto di vendita bisogna aggiugere l'ecotassa di € 3.63 a pneumatico per lo smaltimento dei pneumatici fuori uso (decreto 82/2011 sulla Gazzetta Ufficiale 131 dell'8 giugno). In pratica lo smaltimento degli pneumatici si pagherà direttamente all'acquisto e non si pagherà più al gommista in fase di montaggio." quindi su 4 pneumatici si pagano quasi 15 € in più evvai! ma perché dobbiamo sempre pagare noi automobilisti??? questi sono discorsi che riguardano i commercianti e chi li deve smaltire, se io mi voglio tenere le gomme vecchie per scorta come fino ad ora ho fatto devo regalare per forza soldi allo stato????? ma quando facciamo una rivolta?????? a cosa dobbiamo arrivare prima che i limoni siano completamente spremuti?? MA ANDATEVENE A FARLA IN C..O POLITICI DEL PAESE DELLE BANANE!!!
è cosi su tutti i beni che vanno smaltiti in un certo modo, vedasi elettrodomestici & co. se NOI italiani non avessimo l'abitudine di buttare i rifiuti nella campagna o nelle discariche abusive perche ci rode il c*lo pagare il gommista che ci ritira le gomme per smaltirle, non dovremmo pagarle poi, non lamentiamoci se siamo noi stessi causa del nostri mali...infatti adesso gli elettrodomestici a fine vita li vengono a ritirare a casa gratuitamente, visto che lo smaltimento lo paghiamo all'acquisto dello stesso...
A questo punto direi di arrotonadare a 5 euro a pneumatico così facciamo conto pari no???? Aumentiamo qualcos'altro! Ho messo il diesel oggi pomeriggio maledetti 1,531 maledetti!
in Svezia c'è almeno da 20 anni, in Estonia non so da quanto, ma lo hanno anche lì, anche nei paesini probabilmente quelle macchinette funzionano solo col freddo...
ho comprato i pneumatici in rete la settimana scorsa mi sono rivolto ad un gommista che mi ha chiesto 50 euro per il montaggio + 15 euro per ogni pneumatico a titolo di smaltimento alla fine sono andato dal gommista sotto casa che con 40 euro ha fatto montaggio/bilanciatura e le gomme vecchie sono andato a portarle direttamente in discarica non conviene fare così ?
15€ per pneumatico? è chiaro sono 3,63 a pneumatico! io gliel'avrei detto in faccia! basta con i ladri! poi il costo si paga ad acquisto del pneumatico, quindi te l'hai pagato nel prezzo in rete!!! e poi il gommista avrebbe dovuto prendersele gratis...
ho bisogno di un chiarimento.. i 3 euro di smaltimento per pneumatico quando si acquistano nuovi ok.. ma se ipotesi io volessi portare dal gommista 4 pneumatici usati da smaltire devo cmq pagare una tassa oppure me li DEVONO ritirare senza costi?
il concetto che dico è questo: perchè devo pagare lo smaltimento anticipato dei pneumatici all'acquisto ( on line tra l'altro ) quando all'atto dello smaltimento verranno portati regolarmente nella discarica del mio comune per la quale pago già le imposte dovute? perchè devo pagare due volte ? se si commette un illecito sarebbe giusto sanzionare chi lo commette, non tutta la collettività; il prossimo passo quale sarà? aumentare la tassa di possesso a tutti gli automobilisti per chi sorpassa i limiti di velocità ?
x fare cassa...poi c'è da dire che spesso molti pneumatici vengono abbandonati nelle campagne, o addirittura sotterrati nei terrazzamenti, a volte pile di pneumatici bruciati...paghiamo sia x fare cassa che x l'idiozia altrui...e cmq di soluzioni ne vedo ben poche..i limoni ormai sono maturi...giù piombo e via
io ad esempio ho comprato le toyo da 18 su gommadiretto e ci ho pagato quei 3 euro a gomma...ma nn ho niente da smaltire...sui 17 avevo le invernali e le 18 le ho prese x i cerchi nuovi....maledetti