Nuova Sport Car di Catania | BMWpassion forum e blog

Nuova Sport Car di Catania

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Sud-Italia' iniziata da saruzzo, 7 Dicembre 2010.

1. saruzzo

saruzzo Aspirante Pilota

7
    0
    26 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520D
    Devo purtroppo dire che non mi è stato dato un buon servizio.
    Dopo aver notato che durante la guida notturna la visibilità non era ottimale, mi sono recato presso l'officina della nuova sport car facendo presente il mio problema, che di sera praticamente guido al buio, i fari sono accesi ma la luce è poca. chiedo un controllo dei fari e una regolazione perchè secondo me sono troppo bassi. eseguito il controllo mi dicono che la lente del faro destro è difettosa. fissano un appuntamento, chiedo per l'auto sostitutiva, mi dicono che non c'è problema. Mi presento all'appuntamento con 10 minuti di anticipo, attendo per 1 ora e 55 minuti, finalmente arriva il mio turno, l'accettatore svolge la prassi come di rito, mette le plastiche di protezione al sedile al cambio e al volante, posiziona la vettura a ridosso di un muro con i fari accesi a circa 3 metri dal muro, esordisce che i fari sono ok, e che con quei fari comunque non ci avrei visto bene ne ora ne mai :eek: (mi chiedo come mai bmw monta quei fari lì su una serie 5) poi mi dice ok la verifichiamo ma non le cambierà molto. io faccio presente che già un tecnico in officina ha fatto un controllo e che a seguito di questo controllo dice che bisogna cambiare il faro destro. lui replica dicendo che comunque anche cambiando il faro io di sera poca luce ho e poca luce avrò. parcheggia la mia auto la spegne la chiude e mi riporta in ufficio, a quel punto chied per l'auto sostitutiva e il tizio mi risponde che siccome la mia vettura è in ordine è marciante e non ha spie accese la vettura sostitutiva non mi spetta. :evil: ma come l'altra sera mi avete che mi avreste dato la vettura sostitutiva e ora non mi spetta.? a 4 mesi dall'acquisto con un faro mezzo cieco.? :evil::evil: niente da fare la vettura non mi spetta.! ok mi riprendo la mia vettura un pò contrariato ovviamente, ho perso mezza giornata per niente, arrivo a casa chiamo bmw italia mi risponde una certa signora claudia molto cortese la quale mi dice che in certi casi la vettura sostitutiva non è effettivamente prevista. A quel punto la informo che avrei provveduto immediatamente ad inviare una comunicazione scritta a bmw italia ritenendo responsabili, in caso di un mio incidente in ore serali o notturne, sia la concessionaria che la stessa bmw italia. La signora mi spiega a quel punto che se la vettura non è in sicurezza la vettura sostitutiva mi spetta senza dubbio. mi invita a riprendere contatti con la concessionaria. Il responsabile dell'area service della nuova sport car con estrema cortesia e gentilezza è concorde al mio modo di vedere la cosa e mi offre la sua massima collaborazione. Però visto che nel pomeriggio sarei dovuto andare a ragusa decido di fare un salto alla bmw di ragusa, la concessionaria C.A.R. cerco dell'officina e poi del capo officina, spiego che ho un problema ai fari e che di sera non vedo bene, fanno poca luce, mi fanno parlare con il reparto "elettrico" dell'officina, e mi fanno una diagnosi completa. nessuna anomalia ai fari, semplicemente andavano regolati... :eek: a quel punto spiego quello che era successo, e mi viene assicurato che le lenti sono perfette, il faro accende correttamente, necessitava solo di regolarli correttamente. infatti adesso la guida è abbastanza confortevole. é proprio il caso di dre che anche i ricchi piangono, in una concessionaria BMW così rinomata come la nuova sport car, sinceramente non me lo sarei mai aspettato. :-k

Un cordiale saluto a tutti :wink:

2. Minohc

Minohc Collaudatore

386
    13
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    340
    Bmw 116d
    guarda tutto il mondo è paese...io in seguito a un piccolo tamponamento ho sistemato l'auto dal mio carrozziere...si è verificato però un problema con turbolenze proveniente dai finestrini...sono andato in conce e dopo diverse conferme che passava in garanzia e poi smentite mi dicono che l'auto era STORTA e che dovevano smontare motore e rimetterla in dima...Morale della favola...il mio carrozziere ha risolto registrando i finetrini... davvero senza parole...

Condividi questa Pagina