"Al Salone di Francoforte la Mercedes farà debuttare la SLK 55 AMG, equipaggiata con il nuovo V8 di 5.5 litri da 420 CV,(70 in più rispetto alla versione precedente) e 540 Nm di coppia. Potente, ma non troppo. Con un peso di soli 187 kg, la nuova unità propulsiva consentirà, stando alle prime indiscrezioni, di ridurre considerevolmente consumi ed emissioni, grazie anche all'introduzione dello Start&Stop e alla possibilità di viaggiare, in determinate condizioni, utilizzando la metà dei cilindri. Certa, comunque, la rinuncia ai turbocompressori, presenti invece su CLS ed E63 AMG, anche per evitare la concorrenza con la prossima SL AMG. Inedito diesel. Sempre alla rassegna tedesca, la Casa di Stoccarda dovrebbe lanciare una nuova variante a gasolio, la SLK 250 CDI, che sotto al cofano avrà un 4 cilidri di 2.1 litri da 204 CV. Una strada, quella delle vetture a gasolio, che ha già ottenuto ottimi risultati nelle vendite con la Classe E cabrio." Domanda? Ma quante ne venderanno ora in italia con il superbollo? Meglio la Diesel allora