Nuova SLK 250 VS Z4 2.3 | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova SLK 250 VS Z4 2.3

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da lord_cianix, 3 Aprile 2011.

1. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    E chi lo sa... Magari sta volta han fatto un'auto anche da guidare e non solo da guardare... Vedremo le impressioni di chi la proverà.

Di certo è che rimarrà meno aggressiva sia in originalità di design che in impostazione rispetto alla Z4.

Io comunque sono contento se la SLK venderà, significa che la Z4 venderà meno e sarà meno inflazionata. Le Z4 e85 e e89 trovo che siano state poco capite, ho l'imprrssione che siano, almeno nel design, un po' troppo evolute per un pubblico di massa.

Rimane sempre il fatto che le Z sono auto ben più emozionali delle SLK, ma in generale la cosa è valida su quasi tutta la gamma BMW e Mercedes, slr e sls a parte che BMW a quanto pare non è in grado di contrastare, nonostante sia, come marchio, di impostazione più sportiva (figura barbina in F1 a parte...).

Ciao

2. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Il thread sta degenerando... >:>

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    mercedes ha le coupe' grosse cosi' come bmw ha la serie 6, ma mercedes ha una supercar come la sls, bmw a catalogo non ha nulla del genere per competere anche con marchi come porsche, ferrari e similia varia...la tecnologia c'e', manca la volonta' di fare la macchina...basterebbe fare una z4 piu' grossa con motore piu' potente tipo la z8, tipo quella in questo rendering (c'e' pure un rendering del possibile restyling della z4)

http://paultan.org/2006/06/06/2010-bmw-z8-artist-impression/

Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2011
  4. oucumgache

oucumgache Secondo Pilota

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    Bè attuale direi: June 6, 2006 at 1:15 pm :haha

5. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    :eek: ostregheta, mica avevo visto la data...quindi la z4 anticipava quella attuale? be', pero' per la z8 puo' andare

6. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    Non proprio così , ne esiste uno tra gli acccessori della zeta che si installa dove di solito , sulle z4 senza il navigatore, c'è il portaoggetti sul cruscotto....e si può portare in tasca una volta finito di usarlo.....praticamente un tomtom solo molto più costoso, per gente che forse si perde pure a piedi....

un utente di un forum ha detto che la 350 allestita come la sua SLK 55 AMG nel 2005 costa 73 mila euro.....con 73 mila euro mi prendo una 35i con un bvel pò di acccessori e anche dei bei cerchi performance e altre cose sfiziose...no?per me la nuova slk è cara....

tra un pò sembra pure che con 73 mila euro potremmo prendere 2 zeta 4 semestrali..a giudicare da certe auto in vendita in rete sembra di sì...

SiSco

Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2011
  7. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
  8. Quasi50

Quasi50 Kartista

89
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Audi TT
    Non voglio spaccare il capello in quattro... ma quello che citi tu è un accessorio after market :lol: ... Tornando seri: un po' pochino per la Slk una "novità" come il navigatore da passeggio! In realtà l'unica dotazione un po' "sopra le righe" pare essere lo Sky Magic. Il punto però è: a mio parere una roadster è proprio il tipo di auto che meno necessita di un aggeggio come questo, dal momento che posso viaggiare anche a tetto aperto (dato e non concesso che a qualcuno interessi veramente lo Sky Magic). Infine concordo assolutamente sul discorso prezzo: Slk troppo cara rispetto a ciò che offre! Ma questo, probabilmente, non scoraggerà molti possibili acquirenti, dal momento che (imho) vedremo in giro più che altro le versioni da 184 cv.

9. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    In effetti ho configurato la 200 CGI esattamente come la mia 200 Kompressor, ed il listino è uguale.

10. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.076
    733
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    In pratica han segato il 300 ex 280 per fare una rimappatina! Il prezzo lo trovo comunque troppo alto anche le versioni precedenti avevano un bel differenziale di costo.

11. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    bho', anche per me il tetto trasparente su una cabrio sembra ridicolo...andrebbe bene per un mio amico che soffre di claustrofobia e in una roadster con abitaolo piccolo potrebbe sentirsi soffocato

Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2011
  12. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    ma a quel punto basta aprire sto benedetto tetto.....

mah....

come molti accessori bmw è in postmontaggio, come dicono i concessionari....praticamente ha lo schermo estraibile e te lo porti in giro come quello dell'slk...si integra perfettamente nel cruscotto, è fatto apposta.

lo puoi mettere anche dopo.....l'utilità di un navigatore tascabile lo concepisco poco poco, visto che ormai anche il mio nokia da lavoro , costo 70 euro, ha le mappe preinstallate.....comunque....

kit completo dalle 432 euro in su esclusa installazione, a seconda del tipo di ice che una ha già sull'auto si arriva a circa 500 euro più installazione se hai già il navigatore business a bordo.non disponibile con professional....

SISco

Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2011
  13. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    cazzarola.....

SiSco

14. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Sabato mattina sono andato a vedere la SLK in concessionaria. Trovavo più originale il muso del modello precedente. Il modello esposto era una 200 bianca in allestimento premium bianca metallizzata interni in pelle e poco altro prezzo >50000 nel senso che quando sentivo il venditore iniziare "cinquant" non ho neanche ascoltato il seguito....

Solo ad un prima osservazione esterna la 23 ha un fascino ed una sinuosità che a questa mancano. L'impressione è che sia molto più alta e massiccia. La Z è bassissima ha un cofano infinito e nervature che le donano una linea originale. Sono salito dentro: rispetto alla mia 23 sembrava di essere seduti su un camioncino tanto è meno sportiva. Gli interni sono ben rifiniti ma sicuramente meno originali della Z. Il navigatore ha un monitor piccolo ed in quella cifra menzionata dal venditore non c'era neanche l'automatico. La leva del cambio manuale è lunga con un pomellino misero. Quel modello è una 1800 4 cilindri con 135 kW

15. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    PEr il prezzo un 23i parte da 40000€ e con qualche optional arriva senza problemi pure a 48-50k €.....quindi il prezzo dell'SLK non è abominevole....e stiamo parlando di quella più accessoriata.....

Di motore è inferiore al 23i..su quello non c'è nulla da dire......per il resto è gusto soggettivo...sicuramente non mi aspetto qualche possessore di Z4 a cui piaccia l'SLK....per gusti o per partito preso quello non posso saperlo :lol:

16. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    a me ha fatto impressione la coppia del 204 cavalli ai bassi regimi, è quel che manca alla 23i.....ma il resto di quel motore non mi piace tanto.....

fa piacere che comunque si sia tornati in topic.....

vista una stamattina davanti alla chiesa del mio paese, capannello di persone a guardarla e io che, stron*o, posteggio a due posti più in là.....faccio finat di niente e la gente si avvicina per guardare un pò le differenze, con aria disinteressata(che bravo attore che sono....puahahahahah!) vado via un attimo......torno dall'edicola(bella distante, qualcuno ha capito che l'ho lasciata apposta in bella mostra) comincia a chiedermi di qui e di là.....intanto scappotto a vettura spenta.....quello che ha fatto sensazione è stato comunque il rumore del sei contro il 4......

alla fine se ho capito bene, piaccion o tutte e due come estetica, la zeta con quel rumore viene vista dai più come sportiva, l'altra come lussuosa...

E' così da 40 anni ormai.....

qualcuno ha notato , avendo pulito i cerchi della zeta settimana scorsa,che i cerchionazzi AMG fanno intravedere meglio le pinze , ma anche un canale interno del cerchio veramente rifinito male ....e me n'ero accorto anche alla presentazione.....passi che i concessionari magari non le tirano a lustro per bene, ma che ci fosse il segno di una etichetta , vernice epossidica di fondo e basta, segni inequivocabili di un montaggio approssimativo(ossia penso abbiano montato i cerchi appoggiandoli ai dischi, rovinando la parte interna del canale, prima di imbullonarli)segni di boh, penso sia la lavorazione di un tornio o simile....al confronto i miei lucidi fan bella figura.....han messo una bella scritta sulle òinze, ma se il resto non è alla stessa altezza di estetica , meglio un cerchio "più chiuso"...

in più non han trovato belle delle specie di linguette dietro sui passaruota posteriori....penso siano deflettori per l'acqua o aereodinamici, ce le avevano anche le slk vecchie.....

gli interni sono meglio , per i miei compaesani, quelli della zeta......

poi il discorso è scemato sul" ma quanto fa?" e io ho dato la solita risposta" fa,è tremila e non è una milleedue,non è elettrica,non voglio salvarci il pianeta, non l'ho presa per consumare poco e non l'han fatta per quello....ma per divertirsi.

vabbè sono discorsi normali.....

SiSco

Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2011
  17. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    La mia l'ho pagata 49k ma è di gran lunga più accessoriata della slk vista ieri. Ad es la pelle estesa dona all'interno dell'auto un tocco ti lusso e finezza che nella Mercedes non ho notato. L'automatico con comandi al volante la slk non ce l'ha e costa sempre più di 50000. Insomma se parliamo di rapporto prezzo dotazioni e qualità, oggettivamente la BMW è vincente di gran lunga.

Di motore non l'ho provata e quindi non posso dire con certezza. Sulla carta un 1800 4L turbo proprio non lo paragonerei con un 2,5 litri 6 cilindri in linea. Con questo non voglio denigrare un'auto che comunque rimane sempre una gran bella macchina ne i gusti di chi la preferisce alla Z.

18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.489
    22.605
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'ho pagata vuol dire: "costava si listino" oppure "i soldi che effettivamente sborsato"? Lo chiedo perché in tanti casi vi balla almeno un 10% tra i due

Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2011
  19. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    No, sull'SLK 10% forse a fine serie.

20. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    ieri sera parcheggio e arriva una slk nera come la mia che parcheggia al mio fianco...quando son tornato le ho viste tutte e due di fianco, ho guardato bene, le ho confrontate...felicissimo di aver scelto la z4 :mrgreen:

sempre ieri sera ho visto in bella vista una z4 nera, modello e85, con cerchi 19 della m3...addirittura tempo fa uno aveva aperto un topic chiedendo pareri, perche' secondo lui con l'uscita della e89 la sua poteva sembrare piu' vecchia...quando me la son trovata davanti sono rimasto a bocca aperta, bellissima, altro che macchina "vecchia"

Condividi questa Pagina