Eheheheh, Oppure tipo una Z4 3.0i del 2004 venduta a 12/2010 con 35.000km, la mia (ma ovviamente con i tagliandi fatti ogni due anni per noia e libretto fin troppo pieno) Come tra qualche anno ci sara' una 911, del 2007 che verra' venduta diciamo nel 2014 con, potrei stimare... 40.000km
Io non ce la farei a tenere l'auto in garage e usarla poco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quando sei in un range tra 1.000 e 6.000km dalla macchina non e' cosi' difficile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
be vabbe' pero' dai, l'abbiamo detto piu' volte che si tratta di auto diverse. Se proprio vogliamo farne un discorso economico, mettiamo anche che delle prestazioni e del piacere di guida non interessi, mettiamo anche che abbiamo due Z4 una 6l benza ed una 6L diesel (cosi' abbiamo frazionamenti simili). Ora dico, tu mi vai a risparmiare qualcosa in carburante, pero' non solo ci perdi in costo tagliandi e forse assicurazione ma mi dici quale delle due perdera' piu' valore sull'usato? Ora, magari mi sbaglio, ma non credo che una Z4 spaccata di Km con un bel cagafumo sia un acquisto dietro al quale in molti sbaverebbero. Insomma, al netto delle storie sul piacere di guida che ad alcuni evidentemente non interessano, il discorso riaparmio, imho, continua a far acqua.
Credo Ognuno abbia una propria scala di importanza nei requisiti di un'auto. Chi compra una roadster per il gusto di viaggiare scoperto, è appagato dall'estetica e non ha l'esigenza di una potenza entusiasmante fa benissimo a prendersi una 23 i, con qualsiasi frazionamento e con qualsiasi alimentazione. Chi cerca coppia e prestazioni s sobbarca volentieriil maggior prezzo di acqisto e di bollo di una 35 is. Trecento euro in pù di bollo all'anno sono cinque uscite in meno al ristorante... si può fare in cambio di un motore che ti strappa un sorriso ad ogni accelerazione, almeno questa è la mia idea. Non serve difendere a spada tratta la propria scelta e volerla considerare la migliore in assoluto anche per gli altri. E ripeto che vorrei vedere quanto consuma in meno una 23 i rispetto alla mia a parità di andatura... allegra su un percorso misto. Poi non prendiamoci in giro con argomenti tipo... 'tanto non la posso sfruttare comunque'... la coppia si sfrutta eccome, il calcio nel sedere in uscita di curva fa godere anche alle andature rispettose del codice. La coppia e le prestazioni le l'ho, se voglio le uso e mi diverto. Se non ce le ho, mi rassegno a godere dei 300 euro in meno di bollo e della presunt ammirazione della folla...
arrivo da un turbo 275cv 40Nm e la 23i e' tutto fuorche' un motore tranquillo...sui consumi, andando tranquilli consuma meno della 30i o 35i, ma se spingi beve anche lei e non poco...poche storie, se uno vuol consumare poco prende un altro tipo di macchina
il piede incide molto ma tra la 23i e la 30i a consumi siam quasi lì.... se uno vuol consumare poco ma gli piace la z4e la trova diesel.... La compra.....altro che no..... SiSco
quando ho messo l'inserzione per la volvo t4, turbo 200cv benzina, arriva uno a vederla...consuma?...eh, bhe', 200cv turbo...va bhe', al massimo ci metto il gas...son stato zitto, ma volevo dirgli "ci sei o ci fai?"...se guardi i consumi hai sbagliato macchina in partenza
x mototarta scusa ma come fa a consumare uguale una 500 abarth a una z 35 is?? 1.4 turbo contro 3.0 biturbo.....circa 1000kg la abarth e 1500 la zeta.....a me sembra un po'(molto) strana questa cosa che dici.... la mia e 86 3.0si sta intorno ai 10 a usarla nel misto(andando con cognizione)...non oso pensare a un 3.0 biturbo con 300 kg in + sulle spalle cosa possa bere..... PS:se vuoi consumare meno devi mettere il cambio in D e non in manuale!
certo che uno può ma IMHO non ha senso su certe macchine....se voglio consumare meno compro un'altra macchina a metano o a gpl! esempio: a me piace il cayenne.....bene....so quanto consuma quindi non la prenderei mai per metterla a gas perchè rovinerei una macchina....e non in senso meccanico..... me ne cerco un ltra + alla mia portata dato che non devo dimostrare niente a nessuno col cayenne..
al contrario io prenderei un 330 d + che un 330 i.... perchè su una macchina tipo e 9X andrei su motori a nafta sicuramente anche se un bel 335i mi attirerebbe molto..... invece su una macchina sportiva come la zeta o il cayman o tt il diesel non ce lo vedo proprio IMHO.... di un 330 i non saprei di cosa farmene....meglio il d
mi ricordo che una cara persona, amante di bmw, una volta è arrivato in un posto con la sua 850CSi.....posteggia e arriva un tizio che guarda l'auto ,chiede la cilindrata (5 mila e 6 quasi), se va veloce e poi gli chiede:ma quanto fa con un litro? risposta sua: "fa", è 5 mila passa , se non consuma questa.....fa quello che fa, amen." concepire il gas su vetture di grossa cilindrata, magari fuori listino o solamente vecchie, possono aiutare la realizzazione di certi sogni e ad aumentare la longevità di una auto,altrimenti finirebbe su una bisarca con direzione europa est....per me si rovina, anche meccanicamente se l'impianto non è fatto ad hoc, una vettura.e non lo farei mai.se non è nata col gpl non lo farei mai, perlomeno.... poi concepire il gas su una auto dipende un pò dalle idee personali, come una zeta 4 diesel come un cayenne col bombolotto del gpl....ecc..... voi concepireste una M3 o una M5 a gpl, domanda così venuta fuori da quel divisorio per orecchie che ho in testa? SiSco
No, ma non mi scandalizzerei se venisse realizzata una Z4 2.3 a LPG, cosi come non mi scandalizzero' con la prima Panamera diesel o la prima 911 ibrida (il diesel lo vedo un po' piu' lontano per questo specifico modello).
Io non concepisco il GPL su auto d'epoca e sulle M...per il resto secondo me è un buon modo per risparmiare... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.
e' un po' come mettersi con una pornoattrice ed essere gelosi....se ti preoccupi dei consumi cerchi una macchina con questo parametro, non prendi una porsche o una m3 e poi ti lamenti che consuma o cerchi di modificarla col gas...non prendo una 335i se penso che consumi, piuttosto prendo la 335d o la 330d