Mi sa che e' veramente una questione di "freddezza", ed e' un peccato. Infatti il mio non voleva essere un j'accuse ma solo un rammarico
La Z sicuramente dà nell'occhio.....e magari i meno esperti non riescono a distinguere una 996 di 10 anni fa da una 911 di ultima generazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.....forse è anche per quello che passa più inosservata una porsche..... Qua al nord comunque è molto difficile che uno si fermi a fare i complimenti all'auto di un altro visto il clima di invidia automobilistica che serpeggia tra noi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per fortuna. Speriamo che sia sempre cosi! La mia Z4 passava inosservata allo stesso modo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si vede che la nuova Z attira di più gli sguardi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...oppure nel resto d'europa se ne fregano delle auto......difficile che in Francia ti facciano i complimenti per un'auto non francese /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
La Z4 mi ha letteralmente incantato sin dalla prima volta che l'ho vista. Nessun altra auto di produzione recente (anni 80 in poi) mi è piaciuta come la E89. Lo dico a prescindere dal prezzo. La considero la E-Type dei tempi moderni
compravi una smart, risparmiavi, e davi di più nell'occhio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
[FINEOTLOGIURO] per me, come detto prima, non cambia niente. Il dibattito era venuto fuori perche' si voleva mettere in evidenza come i naftoni non si addicano ad una spider, non perche' non siano sufficientemente prestanti ma perche' hanno delle caratteristiche non consone al tipo di vettura. Poi, a ognuno liberta' di scelta. [FINEOTLOGIURO]
Avessi comperato la macchina per farmi vedere. Ci tengo cosi tanto a farmi vedere in giro che i WE vado a piedi. Sabato pero' era una bella sfilata di Aston, GT3RS e Gallardo parcheggiate in montenapoleone, oltre ad una fiammante 458 italia. Unica volta per cui ho usato la macchina lo scorso WE che ero a Milano? Andare al Leroy Merlin di Assago per comperare il programmatore della Gardena. In compenso sullo stradone per tornare a Milano, avevo la solita Mini attaccata al sedere che voleva che accelerassi.
Se avessi una delle auto da te citate, penso che andrei sempre in Taxi in giro per il centro. A me capita di andarci con la Z per lavoro, quando la Smart aziendale non c'è, ma la posteggio in un autosilo... Non è di certo per farmi vedere che l'ho presa, anche se questo è di solito quasi inevitabile essendo roadster. Però mi è capitato, specie nelle zone limitrofe a Milano, che mi chiedessero se fosse mia (che domanda... ci sono appena sceso... e non mi sembra di avere l'aria di un ladro d'auto...) e mi facessero i complimenti (per la scelta credo...) anche degli sconosciuti... Una volta portando dei blocchetti di calcestruzzo (sì, avete letto bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, tutti nel bagagliaio della Z) per fare delle prove sul materiale, l'addetto al ritiro mi ha anche chiesto di aprire il cofano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per vedere il motore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (nota: credeva fosse un 5000cc... Ah, beata ignoranza automobilistica...). Ciao
ottimi esempi soprattutto la mini e 1er... all'infinito credo proprio ma ti fermeresti ben presto, credo l'ultima della lista sarebbe una volvo, passando dall 6 cabrio che va bè se uno è pazzo... dal momento che (come ha detto già qualcuno) i prezzi dei 2 carburanti sono quasi uguali il fine qual'è... risparmiare che cosa? poi se a qualcuno piace il rumore del trattore sono contento per lui.... tra poco uscira una bella serie 6 a GAS.... MA daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.
Perche' avvicinandomi ai 40 se non cammino almeno una 30ina di chilometri il WE, mi viene una pancia che neanche riesco piu' a salire in macchina per fare il borioso, ihihih. E' un circolo vizioso. Mi tengo in forma per poter fare il borioso, ma non riesco a fare il borioso perche' non ho tempo, dovendomi tenere in forma Mitico quello che ti chiede se e' tua. Per il calcestruzzo non mi stupisco, io sono andato al GruppoBea a ritirare un cesso, asse e un po' di rubinetti, con la Z4 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
se mettono la nafta sulla z4 o non non mi interessa più di tanto.... però vorrei rispoidere a tia330 riguardo a questa frase... "ma voi tirate sempre a limitatore ogni volta che guidate?" no certo che no.... ma io col benzina posso tirare a limitatore e sentire qualcosa per cui vale le pena avere le orecchie, anche se magari tiro la primina che fa 30 all'ora.... uno che si compra la z4 diesel si preclude questa possibilità,come altre cose che hanno a che fare con la sportività, secondo me ,quindi ecco che solo la linea rimane sportiva...e qui vorrei dire che in questo caso il diesel sarebbe commericalizzato giustamente solo per chi vuole apparire(per apparire o per la sostanza , se vedono fette di mercato da accaparrarsi, le case automobilistiche il diesel lo propongono sul mercato, chehccè ne diciamo noi in questo 3D), Ma il diesel per apparire lo vedo come una cosa che va bene finchè è nuova, ti spiego il mio personalissimo eprchè, con finale che può far pure ridere...oppure no: vedo le zeta e comunque molte spiderine dopo svariati anni, fan sempre la loro porca figura con lo struscio nelle viette cittadine o quelle della movida notturna.....anche un boxster del 2002 può andar bene per pasturare un pò di gnagna davanti ai locali, basta che la gnagna in questione non lavori alla porsche, basta che davanti a te non ci sia una SLK nuova o una Z nuova...hihi.... tra 10 anni voglio sentire la distribuzione di una z4 diesel, la accendi davanti al locale del momento, senti il bel rumore di iniettori commorail che fanno tlotlotlò, fumata nera dallo scarico perchè il FAp ormai funziona così e cosà, gente annerita dai gas che vanno inevitabilmente a finire sui cocktail dei tavolini all'aperto, poi la tiri a limitatore e ......bello....bella figura di plastica....mah...boh....non ci vedo niente di sportivo potente , niente pathos in movimento....solo pathos a vettura ferma.... per me z4 diesel, come la tittì diesel , la slk diesel, la boxster diesel o la z370 diesel......saprebbero di porsche 924, se ve la ricordate..... idea mia..... comunque torno a bomba in topic sulla mia recensione della slk.... davanti bisogna farci l'occhio con il muso, si vede comunque benino, di fianco si vede poco, dietro serve il park assist sicuramente, si vede un cassio..... SiSco
Quando il magutto ti dice: "dotto', questo cesso e' crepato. O aspettiamo quando arriva quello nuovo oppure aspettiamo", ti garantisco che per l'esasperzione metteresti il cesso anche su una ferrari, pur di finire. PS tornando alla SLK, il tetto panoramico in vetro e' fotocromatico? Qualcuno l'ha visto in funzione (anche su altre macchine?)
L'opzione è fra tre tipi di hard-top: base, Panorama (cristallo brunito; 480 euro) e Magic Sky Control (controlla l'oscuramento del cristallo fotocromatico tramite pulsante, con regolazione elettrica della trasparenza; 2,388 euro). Dovrebbe essere una soluzione simile a quella adottata sul tettuccio reclinabile targa della Ferrari Superamerica.
Slurp, quello da 2.400 euro e' godurioso, ma 2.400 euro non sono pochi. Sarei anche curioso di sapere quanto pesano le tre versioni a parita' di equipaggiamento.