Nuova Serie 5 = vecchia Nissan Primera? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Nuova Serie 5 = vecchia Nissan Primera?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da kappa3000, 23 Gennaio 2010.

1. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto, proporrei una bella visita dall'oculista...............:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    semmai hanno ripreso la e34:

3. Fra88

Fra88 Direttore Corse

1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    ormai o che arrotondi o che fai linee squadrate e a punta...la minestra è sempre quella....o che si metteno proprio a far linee futuristiche...tanto alla fine son sempre quelle, ma ormai tutte le case lo fanno..

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2010
  4. vekter

vekter Direttore Corse

1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Secondo me la nuova f10-f11 e' davvero riuscita e se mai dovessi muovere un appunto trovo che non sia troppo bello lo stacco cofano calandra anteriore, separati tra loro, mentre molto piu' bello sarebbe stata una soluzione tipo e39 dove il cofano incorporava anche i reni senza soluzione di continuita'.A parte cio' tutto di questa vettura e' a mio avviso molto piu' riuscito della e60-e61 per non parlare degli interni (mi riferisco alla plancia soprattutto)che finalmente sono tornati ad essere come nelle vere bmw.

5. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    per me è sempre il solito problema: se fai un qualcosa di innovativo spesso vieni criticato e sconti problemi nelle vendite..... se riprendi dettagli da altre autovetture e li fondi in un qualcosa di nuovo e meglio riuscito sei un copione..... per me non se ne scappa, e c'è solo da decidere quale delle due soluzioni sia la migliore.......

ad ogni modo vedo più somiglianza tra il posteriore della primera e quello della serie 3...... semmai la 5, di lato, come già fatto notare, assomiglia vagamente alla 166......

cmq, le bmw più innovative ( gt, x1 e x6 ) hanno ugualmente sollevato polveroni..... quindi come dicevo, e sempre imho, non se ne esce.....

a me personalmente piacciono e molto le linee senza tempo della nuova f10 ( e gli preferisco di gran lunga la berlina..... ); certamente non dividono come quelle di bangle, certamente non fanno gridare al miracolo e spalancare la bocca, ma sono caratterizzate da un grande equilibrio, che è quello che credo la maggior parte dei clienti di una 5 richiedano alla propria vettura...... eleganza nella linee, e sportività ( per quanto possa esserlo un berlinone di 5 metri...) nel comportamento stradale....... e con una mercedes che nella E ha dato vita a qualcosa di molto sgraziato e un'Audi che continua imperterrita nel tamarrare le proprie vetture, beh, credo che la bmw abbia fatto centro.....i risultati, nel lungo periodo, a mio avviso gli daranno ragione......

unica cosa che dico è che per essere veramente perfetta, la f10 avrebbe dovuto imho montare il frontale della gt, allora sì che si avrebbe avuto il connubio perfetto tra innovazione e conservazione......

6. Mudock

Mudock Collaudatore

302
    4
    3 Agosto 2010
    Reputazione:
    238
    bmw 520d f10
    lo sapete che anche un pulcino con un po di fantasia assomiglia ad un aquila?:lol:

Condividi questa Pagina