NUOVA SERIE 5 G30/31-sospensioni hard,very hard | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

NUOVA SERIE 5 G30/31-sospensioni hard,very hard

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da M gigi, 4 Dicembre 2017.

  1. Roby523

    Roby523 Collaudatore

    269
    128
    6 Ottobre 2012
    Reputazione:
    2.138.010
    BMW 530i
    Ciao Antonio,ora che hai superato la prova garage puoi abbassarla :haha
     
  2. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    anche io come prima fornitura avevo i cerchi da 20 con GY e come comfort per me era più che buono - tieni conto che a me piacciono le macchine più dure che morbide
     
    A Il_conteee e il_Conte piace questo messaggio.
  3. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Secondo me è più rigida della f11 ma meno secca sui dossi e buche.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    col cerchio 19 rof e assettp normale non mi sembra tanto dura, se tolgo ROF e metto 20 dovrebbe essere ancora più comoda
     
    A nicor piace questo elemento.
  5. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sicuramente senza RF avrai un altro pianeta, anche passando ai 20"
     
  6. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    Molto sommessamente io credo che maggiore sia il diametro dei cerchi e minori siano le differenze avvertibili tra rof e pneus tradizionali. L’idea è che più è contenuta la dimensione della spalla e minori dovrebbero essere le differenze (avvertibili).
     
    Ultima modifica: 31 Marzo 2018
    A Elicablu piace questo elemento.
  7. M performance

    M performance Kartista

    142
    65
    30 Dicembre 2017
    Reputazione:
    55.293
    M 550 d touring g 31
    I runflst a mio modesto parere vanno evitati se possibile. Li h9 sempre fatti cambiare
    Salutu
     
  8. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    è sicuro che siamo tutti abbastanza contrari ai rof [-X[-X[-X
     
  9. M performance

    M performance Kartista

    142
    65
    30 Dicembre 2017
    Reputazione:
    55.293
    M 550 d touring g 31
    Sulla e 61 ho incrinato 2 cerchi grazie alle runflat..
     
  10. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    Condivido ed aggiungo che persiste (IMHO) una lieve differenza in termini di rapidità nello “scaldarsi” e “raffreddarsi” tra pneumatico runflat e non ,anche su diametri importanti.... e forse ( ma forse ) una lieve differenza nel resistere ad eventuale stallonamento...ma in ogni caso, votato alla causa anche il sottoscritto ; dico no al runflat :haha
     
    A il_Conte e Afterburner piace questo messaggio.
  11. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    E' vero sulla E60 avevo cerchi 16'' INVERNALI SOTTOZERO 2, 17'' ROF GOOD YEAR NCT5, E 18'' DUNLOP SPORT SP 01 i migliori erano i 18
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  12. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Salve leggevo che alcuni lamentano il cassetto portaoggetti (guanti) lato guidatore mal rifinito

    il mio produzione 1 marzo 2018 ha fLOCCATUra come la F10, evidentemente casa madre migliora il prodotto
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  13. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    Ecco, questo è certo un buon motivo per ESSERE INVIDIOSIIIIIII :evil::evil::evil::evil: il mio (produzione aprile 2017) è di pura plastica senza flock ....](*,)](*,)](*,)
     
  14. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    Ora, io ho capito che tu hai il piede pesante e ti rispetto molto per questo, ma così pesante da stallonare gomme da 19 o 20 pollici...... allora mi inginocchio al tuo cospetto........=D>=D>=D>
     
    A il_Conte e antonio71 piace questo messaggio.
  15. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206

    questo altro piccolo particolare

    con gomme non rof a spalla alta 50 o 55 CON UN TRENO si riescono a percorrere anche 65.000 km

    con le ribassate da 40 in giu specie se differenziate a 20'' in sicurezza si possono far
    e max 25.000 km ....

    ecco perchè le ALPHABET x agenti rappresentanti ancora oggi montano 17 ''
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  16. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Madoooo.. non esiste il ricambio? Io lo odio quel cassetto li così.. se ci metti qualcosa fa rumore
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  17. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Concordo, io ho le 19rf estive e le invernali no e non sento tutta questa differenza di “durezza”. senza contare che poi mi devo mettere il ruotino nel bagagliaio..
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  18. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    :biggrin:
    :haha...no, mai successo :biggrin:...ma visto dal gommista una stallonata da 19” ...nel bel mezzo di un tornante, preso un tombino che affiorava...non run flat..impressionante .
    Per chi è pratico, percorso Sassi-Superga...ma in discesa.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  19. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    Oppure leggono il forum :mrgreen::mrgreen:
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  20. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    A Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina