per me è una cazzata xkè se lo fanno non vendono più nessuna M... un 3.0 turbo da 330cv originali lo porti senza troppi lavori pesanti a 400... diciamo che con la differenza di prezzo che ci può essere tra sto eventuale 330turbo e un M3 E90 se quei soldi li metti in preparazione salta fuori una macchina che l'M3 non la vede neanche...
Il 330i - stesso motore montato sulla 630i - avrà sulla E90 258 cavalli. Su questo motore, Valvetronic alluminio-magnesio, ci sono ormai parecchie info approfondite in rete. Non ci saranno motori turbo, quella tabella motori circola da prima dell'estate ed è un po' una bufala.....
Infatti... Su BMW Magazine c'è proprio tutto l'articolo sul nuovo 3 litri aspirato! BMW turbo benza??? Ma quando mai???
Se è così allora ti chiedo io scusa per aver dubitato della buona fede di uno dei membri più fedeli di bmwpassion! :wink:
Su qualsiasi mezzo se stacchi tutti i sensori o gli togli la corrente non avrai mai una misurazione diretta della strada percorsa. La puoi desumere indirettamente da altre circostanze come l'usura di determinati pezzi, ecc... Sulle E46 non c'è più il sensore nel differenziale come sulle E36 e i km percorsi vengono rilevati unicamente dai sensori che servono anche all'abs e la cui linea di corrente è appunto sotto quel fusibile. Tolto quello la centralina motore non rileverà più varie informazioni tra cui la distanza percorsa, resta il fatto che però RILEVA questa mancanza di dati. E se vendi un auto al conce e in un ipotetico controllo salta fuori che hai girato con mezza elettronica spenta per dei mesi o anni penso inizino a insospettirsi oltre che a chiederti: come mai lei ha girato per mesi/anni con 3 spie accese sul quadro senza preoccuparsi di farla controllare? Se tu invece per i cazzi tuoi vuoi usare l'auto senza nessun tipo di controllo (abs incluso) non ti romperanno mai le scatole se vedono che hai girato 1 settimana o anche 1 mese col fusibile staccato. A loro che l'auto abbia anche 3.000/5.000 km in più o in meno non frega assolutamente nulla!
Ufficialmente il 12% in meno del "vecchio" 330i con 231 cavalli, con trasmissione manuale a 6 marce. Fra l'altro è di prossima introduzione, a fianco di tale motore, il nuovo SMG III. Il suo abbinamento naturale sarà con la nuova M3.
Aspidanke! Il 12% in meno però bisogna vederlo anche sul peso dell'auto e se il nuovo motore fosse montato sull'attuale E46 330i. Ragionando sul peso della "vecchia" 330i E46 avremmo questi dati: nel combinato avremmo 8,008 litri per fare 100 km. Il 330d attuale ha 6.6 nel consumo combinato. In 30.000 km l'anno questo significa una differenza di circa 422 litri in più di carburante all'anno per il 330i. Tenendo conto che la benzina costa di più del gasolio spenderei circa 1000 euro in più all'anno con il 330i. Dico giusto o dico cavolate?