ciao ragazzi su "Autocar" in Inghilterra ho letto le seguenti cose e cioe' che 1) BMW ha rinunciato a fare con le nuove serie la divisione tra numeri dispari/berline e numeri pari/i rispettivi coupe' generalmente + incazzati e che 2) le motorizzazioni "top" saranno per i benzina un 330ti (3000cmc turbo da 300cv) e (come si sa da tempo) una M3 da 400cv (motore da 4000cmc V8), mentre per i diesel 325d da 208cv (!!!!!!!!) e 330d da 238cv (!!!!!!!). Viene escluso categoricamente l'utilizzo del 3000 bitubodiesel sulla serie 3 per "proteggere" la 5. Avete conferme/smentite in merito? Ciao a tutti!
nuova serie 3 "E90" naturalmente intendevo "biturbodiesel", ho inoltre dimenticato la M3CSL col V8 portato a 4500cmc per 450cv di potenza. Vrooooooooooommmmmmmmmmmmmmmmmmm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il 3,0 litri turbo a benzina mi puzza un po... la bmw si mette a fare motori turbo anche benzina adesso?
Non mi sembra coerente con quello che aveva previsto Auto di qualche mese fa',misa' che e' una bufala,pero' non si sa' mai...........
nuova serie 3 "E90" ma bufala o no l'articolo riportava anche 250cv per la nuova 330i. Per quanto concerne l'utilizzo del turbo tenete a mente che tra la 330i e la nuova M3 il salto ora e' di 150cv anziche' 112(e mi ci gioco il pranzo che a listino la nuova M3 non stara' sotto ai 70.000euro ) per cui un 3000cmc benzina turbo da 300cv ci sta tutto (cosi' chi vuole 100cv in + "deve" comprare la nuova M3). Meditate gente meditate.....e ciao a tutti!!!!
Re: nuova serie 3 "E90" E invece no , mi dispiace ma proprio l'utilizzo del turbo consentirebbe di avere "quasi una M3" comprandosi un 330i. Un 3.000 turbocompresso da 300cv lo si porta a 360 in tutta sicurezza solo rimappando e aumentando leggermente la pressione del turbo. Calcolate che i 3.000 turbodiesel da 204cv li portano in piena affidabilità a 250cv e rotti... Vedi la ex-belva di River ora di Sonic. Quindi se si parte da 300 i 360 si prendono tutti tranquillissimamente proprio perchè è un turbo. Se poi uno vuole basta sostituire la chiocciola con una più grande e magari mettere un intercooler maggiorato e i 400 puledri saltano fuori tutti come ridere!!! Ad ogni modo senza sostituire nulla, con solo 600 euri dati a un rimappatore serio il futuro 330 se fosse turbo prenderebbe 360 cavalli. Che alla fine sono sì 40cv di meno dell'M3, ma c'è anche da dire che più si sale con la cavalleria e meno si sente la differenza. A parità di peso se una farà 0-100 in 4.7 l'altra lo farà in 4.8 massimo massimo 4.9 Quindi dubito fortemente che loro mettano sul mercato una macchina da 10-12.000 euri di differenza rispetto a un'altra che però viene quasi raggiunta con una rimappaturina da 600 euro. Io penso che i motori benzina continueranno ad essere aspirati.
nuova serie 3 "E90" Verissimo, Blinker. Tant'e' che prego che in BMW facciano un'autorete del genere per poi comprarmi il 330ti da 300cv, portarlo a 350cv facili facili col soft tuning, e ridermela alla grande di chi spende i 20.000 euro in + per la nuova M3...........la tassa sui sogni proibiti ancora non l'hanno messa.......tieni a mente che devono proteggere la serie 3 dalla nuova serie 1, ergo quest'ultima NON avra' i 6 cilindri a benzina, e per fare la versione "incazzata" (M1) DOVRANNO usare la sovralimentazione su un 4 cilindri. E se tanto mi da tanto il 4 e il 6 cilindri BMW da 2000cmc e 3000cmc sono modulari, quindi per sovralimentare uno spendo "meno" (grazie alle solite economie di scala, che palle) se sovralimento anche il secondo. Mi ripeto: la tassa sui sogni proibiti ancora non l'hanno messa.... Ciao!!!!!!!!!!!!
Re: nuova serie 3 "E90" Sì son d'accordissimo con te sul desiderio!!! Sai che bello se iniziano a fare i motori benzina turbizzati? Vuol dire che con poche centinaia di euro ci fai di tutto e di più!!! \/ Così potremmo godere anche noi come i naftari che si accattano una macchina che due giorni dopo ha già 50-60 cavalli in più! Solo che sono molto scettico che ciò avvenga! Per tradizione i bmw sono aspirati e se permetti avere 250cv aspirati è diverso che averne 250cv grazie a un turbo. Cambia l'erogazione, l'affidabilità e tanto altro! Certo che però preferirei comprare un 150cv turbo che dopo i primi 2.000km porterò a 190cv piuttosto che un 150cv aspirato che può essere appagante quanto vuoi ma comunque con prestazioni inferiori.
Se il mio muletto avesse la turbina o il volumetrico già di suo adesso andrebbe come un aereo!!! E' così ragazzi il turbo o il compressore volumetrico hanno un qualcosa di magico e di *sleale* che ti consente di raggiungere potenze elevate con relativamente poca sostanza. Insomma il massimo risultato in prestazioni con il minimo sforzo in termini di motore (cilindrata, qualità costruttiva, costi, ecc...)
nuova serie 3 "E90" ...anche perchè io di sleale non ci vedo niente nel soft o nell'hard tuning, bensì nella politica delle concessionarie che vivono nella pia illusione che uno cambi modello di 330d per passare da 184 a 204cv.....e passano più tempo a demonizzare chi rimappa le centraline anzichè a fare il loro lavoro....ma si facessero i c***i loro una volta per tutte!!!!! Ciao a tutti!
Re: nuova serie 3 "E90" Ti posso dire una cosa, io avevo un 330cd e mio fratello ha un 330i, adesso che sono passato all'M3 ti posso dire che non è come pensano molti cioè che l'unica differenza tra una M e una normale sia solo il motore! Le differenza sono tante e si sentono tutte, eccome! Lo sterzo è enormemente più diretto le barre antirollio sono molto più dure, questo si traduce in un senzo di sportività ed in una precisione maggiore! L'autobloccante al posteriore fa cambiare completamente il compostemento alla macchina, pur scodando la macchina continua ad aver aderenza e a tirare sempre! Poi ci sono moltissimo piccoli particolare che fanno una M, non per ultimo il motore che è un qualcosa di molto più rabbioso e sportivo di un 330 normale! Questo per dire che le differenze non sono solo i cv, nulla togliendo alle altre bmw che sono dei gioielli ma per un amante della sportività le M sono un'altra cosa!