A giudicare dalle fotografie ufficiali viste su internet la nuova serie 3 sembra molto deludente. Questo non per il fatto di avere linee originali e innovative che ad alcuni possono non piacere, ma proprio perchè è fin troppo classica e uguale alla precedente. Dopo che BMW ha sconvolto molti dei suoi fans con linee innovative e di impatto, che ad alcuni non sono piaciute, e dopo aver prodotto una 7 con qualche squilibrio, una 5, una 6 e una 1 molto belle, che fanno invecchiare di 10 anni la produzione della concorrenza (MB e Audi in particolare) oggi BMW presenta una nuova serie 3 che guardata lateralmente sembra quella attuale. Il frontale è cambiato e può anche piacere, anche se preferivo quello col cofano spiovente, la coda è quasi identica, tranne i fanali, diversi, ma non necessariamente più belli. La fiancata è identica, lo si vede dal giro porte che è lo stesso dell'attuale Solo lo spigolo che corre all'altezza delle maniglie è stato un po' accentuato. Questa nuova serie 3 sembra più un restiling della precedente che un nuovo modello; un inesperto sicuramente non sarebbe in grado di distinguere la nuova dalla vecchia. Il Cruscotto invece ha perso linearità ed eleganza nel design, si veda ad esempio il raccordo fra la consolle centrale ed il tunnel che nella precedente era armonioso e nella nuova è una discontinuità, quasi peggio che nella 1, senza avere però l'imponenza di quello della 5 o della 7. Penso che BMW in questo caso abbia voluto essere molto prudente e non scontentare nessuno dei suoi vecchi clienti (a questo ci pensa la rete commerciale!) facendo un'auto molto classica e simile alla precedente. Ciò dovrebbe riflettersi positivamente per le quotazioni dell'attuale modello che, anche se all'inizio subiranno na flessione per l'impatto della novità, in seguito si rivaluteranno proprio perchè il nuovo modello è simile al precedente e quindi ci si chiederà perchè cambiare.
io finchè non la vedo dal vivo non dico quasi niente tranne che gli interni dell'attuale e46 sono i migliori e i più ergonomici (a parte quel cazzo di volante inclinato che mi sta sulle balls...) Ma non era BMW che recitava a gran voce: "Un cockpit perfetto non deve orientarsi alle mode del momento, ma al guidatore..." ...o una roba del genere?? Insomma, a me gli interni freddi delle nuove proprio non mi vanno giù e il cruscotto dell'attuale e46 è il più bello in assoluto (sempre secondo me) Per l'esterno, dico che finchè non la vedo dal vivo non la giudico però mi pare più bella l'attuale e46 rispetto alle foto che ho visto dell'e90... a parte la vista da dietro (in piano) dell'E90 che è uno spettacolo con quei fari così tagliati...
considerando che la berlina è alta come la E46 ma + lunga di 4 cm e + larga di 6 cm pensate il coupè quanto viene largo per non dire l'M3!
A me, come già detto in altri post, piace parecchio. Non faccio paragoni con l'E46 perchè non mi piace farne, penso solo che quella è l'auto che nei prossimi anni potrei acquistare e sono contento perchè, ripeto, mi piace parecchio. Non sono assolutamente daccordo che sembra un restyling e con tutto quello che ne consegue da questa considerazione. Una cosa non ho capito, non è una polemica, però su bangle e le sue serie 5, serie 6 e serie 1 se ne sono dette di tutti i colori, adesso si critica la serie 3 E90 perchè non è particolare come loro.....boh ... Sul fatto che l'E46 si svaluterà e dopo si rivaluterà, non ci credo neanche se me lo mettono scritto, mai visto un auto del genere rivalutarsi, al massimo avrà una flessione meno accentuata, anche se, con il mercato d'oggi la vedo dura