BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Dai il mio referal :mrgreen:
    Serie1 e classeA aziendali in questo periodo vengono via al prezzo di una focus.
     
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Vero quello che dici ma auto noiosa con ripresa lentissima, cambio automatico osceno ed a me già non piacciono le auto automatiche con i cambi più evoluti...Poi trovo che la plancia sia orribile ed il posteriore della SW che ho avuto in prova davvero inguardabile, inoltre di tutti gli aggeggi elettronici che hai menzionato non m' importa una cippa;).
    Sarà triste per te...Comunque è il segreto del suo grandissimo successo!;)
    Io mi riferisco ai modelli attualmente in produzione ed ho provato pure la Gti berlina da 270cv, l'unica cosa veramente positiva per me era il cambio manuale poi controlli invasivi, assetto morbido, sound artificiale con le casse della radio:(, certo per andare andava, però :-k...Delle nuove che usciranno poi non si sa assolutamente nulla, mai visto foto spia...:-k
    Concordo ed ho provato proprio una uguale alla tua, cioè la Sportsvan che però ritengo la più brutta Golf della generazione attuale:mrgreen:.
    Perché è sempre richiesta e qualitativamente e come immagine è una premium, pur appartenendo ad un marchio generalista;).
    Perché nonostante il suo migliore valore intrinseco, la serie 1 è meno richiesta e con il prossimo modello cambierà totalmente facendo invecchiare di brutto il precedente che poi molti appassionati, come pure il sottoscritto, preferiscano il vecchio a TP è un altro paio di maniche...La Golf invece cambierà di poco.
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ma dai una Focus 90 cv non la volevano nemmeno 20 anni fa!...;)
    Scusami, avevo interpretato male io, pensavo fossero gli ultimi 100 esemplari per l' Italia, comunque poco ci manca, visto che a luglio probabilmente terminerà la produzione...;)
    Che poi la A3 è una Golf con qualche fronzolo in più; )
    Si ma saranno 116d, se non 114d con il frullino spompo...;)
     
  4. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Anche la golf è 116cv però...
    Secondo me la golf è l'auto più facile e rilassante da guidare nel segmento c... L'ho guidato col 110 cv a metano e filava via liscia composta in curva. Ben bilanciata, leggera forse un po' morbida.
    La serie 1 è un altra macchina... nel tragitto casa lavoro sceglierei golf, nel week-end serie 1.
    Comunque se posso dire ho visto parecchie serie 1 aziendali e fanno cagare in confronto alla msport. Purtroppo con bmw è così...
    Così come per la focus la versione stline, Mercedes con la premium e Audi con l's line
     
  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    io prima della serie 1, ho avuto la 1.6 bhdi 120 cv, un motore votato al consumo basso, non alla sportività. ma avevo il tasto sport, con quello inserito, ti assicuro che diventa una belva, il suo effetto è triplo di quello che ho sulla 116i in sport. prima ho avuto anche la 1.2 PureTech tre cilindri 1090 kg per 130 cv, senza tasto sport :era una vera e propria scheggia! per il cambio, ho avuto quelli manuali :molto grezzi, innesti da prima a seconda molto ruvidi.quelli della biemme, manuali sono una favola. ah preciso, sullo zero cento, la 1.2 non ricordo, la 1.6 è in linea con la 116i, quindi per me va più che bene eh eh
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Senzadubbiamente
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Senza offesa ma ti credo che rispetto alla 116i le 308 appaiono delle schegge...:mrgreen:
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quale cassetta ?
    Ho generi molto vari >:>
    Quindi a breve annuncio "vendo cat poco sfruttata causa figlio" :lol:
    Ufficialmente congratulazioni ;), inter nos fine della pacchia :lol::mrgreen:
     
  9. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    la 1.2 130 cv benzina assolutamente: 20 cv in piu' e quasi 200 kg in meno=P.il confronto tra 1.6 turbodiesel 308, 1.180 kg per 120 cv e 116i 110 cv per 1.300 kg, e' piu' o meno pari in modalita' ''standard'', pero' sulla 116 ho fatto 900 km, quindi e' ancora da slegare. l'effetto triplo di cui parlavo, e' in modalita' sport: sulla 308 aveva un effetto pesante, sulla 116i molto piu' soft
     
  10. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    :haha:haha:haha
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Non so come venga gestita sulle Peugeot, ma sulle nostre hai solo un acceleratore più sensibile ed eventualmente (sicuro con servotronic e VSS) hai sterzo più duro e nel caso di assetto adattivo gli ammortizzatori settati nella modalità più rigida .
     
  12. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    idem per peugeot, oltre al sound finto dell'otto cilindri americano 4.000 cc :haha sull'altro thread del tema ''tasto sport'' ho scritto le mie impressioni di entrambe
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Ah ok...da come descrivevi sembrava che guadagnassi 40 cv sul Peugeot...
     
    A MDJ e Ludo Baumeister piace questo messaggio.
  14. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
  16. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    A Roberto.C piace questo elemento.
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    A Ludo Baumeister e cranb25 piace questo messaggio.
  18. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Quoto, come in tutte le "rivoluzioni", lo zoccolo duro è sempre una minoranza, e le case lo sanno bene....

    Ci sono un paio di cose interessanti però nei confronti delle future concorrenti (se fossero confermate): multilink e barra duomi su tutte le versioni
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  19. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    In 4R hanno travisato la cartella stampa.
     
  20. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    E se alla guida poi, si rivelasse inaspettatamente
    efficace e magari anche parzialmente divertente ?
    Ricordo che si parlava bene della 147 TA...
    ;)
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina