Freniamo ragazzi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> La BMW serie 2 (F22) è un coupè sportivo a trazione posteriore, la Serie 2 Active Tourer è una monovolume a trazione anteriore che a dirla tutta di BMW ha ben poco, sembra di più una Kia Carens che altro
Nuova serie 1 a trazione anteriore I render, dato che di ufficiale non hanno nulla ma sono solo frutto della fantasia di qualche designer, lasciano il tempo che trovano
Nuova serie 1 a trazione anteriore Io mi riferivo ai dati di vendita italiani, ma sarei curioso di vedere la distribuzione europea delle vendite del segmento B. Si trova in line? (4R ho smesso di leggerlo da anni dato che non sa far altro che guardare quale ha più bagagliaio o posto per i passeggeri ance se si parla di una porsche e tiene conto del tempo di reazione nel calcolo dello spazio d'arresto (per me indice di zero serietà), senza contare che qualsiasi cosa sforni Fiat è perfetta
si dice che la f20 in europa vende piu di classe c poi su4r non so lo leggo da sempre...so che la seconda rivista piu letta dopo focus non sara una boiata
Nuova serie 1 a trazione anteriore Classifica 2012, anzi che nulla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ormai in europa non conta più quante vetture vendi, ma conta moooolto di più la marginalità che hai sulla vendita di quelle vetture... quindi stiamo molto attenti a giudicare la salute di un marchio dal numero di vetture vendute... ovvio che una fwd costa meno da produrre di una rwd, quindi se riesci a venderla allo stesso prezzo dovresti avere più marginalità. è anche vero che la piattaforma della 1er viene utilizzata anche per 2er e 3er, quindi i costi di r&d e di produzione si ammortizzano meglio... certo che la 2er at non è un buon segno.... a meno che non venga interpretata come compatta dalla buona abitabilità interna per sopperire alla mancanza di spazi interni della 1er.
Riguardo la MB C forse in Germania e UK http://www.utelio.it/auto-piu-vendute.php PS: ma solo io fatico a trovare delle classifiche di vendita annuali ben fatte ? /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmqe per me non è uno scandalo .. hanno voluto entrare in un segmento dove a mio avviso la TP è inutile .. figurarsi per il grande pubblico
Nuova serie 1 a trazione anteriore Grazie al casso, le prenotazioni della nuova a si sono aperte il 18/6/2012, ora che iniziasse la produzione un altro mesetto abbondante, per cui ha perso metà anno rispetto alle concorrenti, ovvio che ha venduto meno nel 2012
su questo forum se ne è parlato già parecchio della futura 1er TA, e in maniera anche piuttosto accesa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> chiaramente quando uscirà realmente vedrai quante discussioni verranno aperte e quante "male parole" verranno dette a mamma BMW, nel frattempo è giusto che si parli del presente e di ciò che è in gamma /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> a proposito, si dice che il sondaggio dove l'80% delle persone dichiara di non sapere che la 1er sia posteriore, sia un sondaggio "commissionato e pilotato" proprio da BMW per giustificare agli occhi delle clientela proprio l'economica scelta di farla TA /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> , insomma per la serie, visto che nessuno sa che è trazione posteriore, non la facciamo più così, ma la facciamo trazione anteriore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> di certo, per me, una 1er TA può stare dove sta......a questo punto, tanto vale mettere nel calderone della scelta anche classe A (più bella) o A3, o altro sincermante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
è normale salvatore, sia classeA che A3 sono andate in consegna a Giugno/Luglio 2012 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ti quoto, senza contare che la stragrande maggioranza di chi guida una normale BMW (serie 1 e serie 3) non sa nemmeno dove stia la trazione. Ovvio per un appassionato è diverso, ma non dobbiamo guardare solo al forum, il mondo è un pò più vasto, e alla gente che acquista un'auto solo perchè gli serve per andare a lavorare non gliene frega niente della trazione.
Nuova serie 1 a trazione anteriore No secondo me il mercato non c'entra proprio nulla con qualsiasi forum di una specifica marca. Li si iscrivono e discutono gli appassionati auto e di quel modello/marchio, gente che quindi sceglie l'auto consapevolmente e non per moda o per lo status symbol, contrariamente al restante 99% dei clienti
Beh, nel 2018 vedremo comè e la proveremo, poi valuterò se ritornare alla serie 3 o rimanere al serie1 tutto avanti...
Infatti! Comunque, è vero che la maggioranza delle persone non sono appassionate e non sanno nemmeno dove sia la trazione della loro BMW, pero' è anche vero che il sondaggio fu fatto nel 2010 quando c' era ancora il vecchio modello, dalla linea ben piu' equilibrata di quella attuale, molta gente la comprava proprio per la linea piacevole e per quell' aria di novita' nell' ambito del marchio. Quella attuale invece (che pure mi piace molto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">) ha una linea oggettivamente strana che puo' non piacere, secondo me si è "salvata" proprio grazie agli appassionati del marchio che l' hanno acquistata in virtu' della caratteristica unica nel proprio segmento, cioe' la trazione posteriore. Quindi la prossima perdendo quest' unicita' ed uniformandosi alla massa sul mercato, dovra' attirare con una linea bellissima, motori superiori ed una taratura dell' assetto che magari la rendera' sovrasterzante, cioe' simile ad una TP, chi vivra' vedra'...
Io la farei a trazione incrociata, ruota sinistra anteriore e ruota destra posteriore...così facciamo contenti tutti X Drive \ Drive
La BMW ha come obiettivo fare utili e quindi produrre la 1er TA rientra nella sua strategia. Tutto il resto è noia. :wink:
Quoto!!! ...ed è ovvio. ..e non solo la 1ma anche la 2...visto che da quella è iniziato il "delirio"...e se si vorrà una TP...si dovrà comprare una serie3 come si doveva fare dieci anni fa! Grazie mamma BMW. ..per questi anni di differenza dagli altri!
In effetti ne parlavo oggi con un amico, uno dei motivi per cui non ho puntato ad una serie1 per la mia compagna è proprio il fatto che è una TP, e obiettivamente più difficile da guidare in situazioni particolari. Fanno bene forse a convertire le piccole a TA, penso avrebbero più target d'utenza.