Nuova Serie 1 118ì - problemi su prestazioni - anche a te? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Nuova Serie 1 118ì - problemi su prestazioni - anche a te?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da vilfredopareto, 5 Marzo 2008.

  1. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    purtroppo stavolta però hai provocato tu!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

    confido nel fatto che i moderatori prendano visione della cosa.

    nell'attesa, divertiti col tuo bel 118i, e ovviamente querela bmw mi raccomando.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    idem,per questo ti ho risposto a tono!

    keep a low profile, please
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Tornando in topic, quando ci fai con un litro andando normale?:question:
    Ci arrivi a 12km?:-k

    Cmq se effettivamente i la 118i fà lo 0/100 in 9.8...sono sempre + contento della Bravo T Jet che stà sotto i 9sec....:biggrin:

    Ci sono altri test della 118i?:rolleyes:
     
  5. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    ragazzi calmiamoci...
     
  6. maxim

    maxim Secondo Pilota

    930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Possibile che il 2.0 della 118i sia così lento????:eek:
    ok sulla ripresa che immagino sia quella che sia, ma in accelerazione non può essere così lento...
    poi bo
     
  7. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    i casi sono 2, o con questa nuova i.d. bmw ha fatto un cazzata su quel motore, oppure il suo è particolarmente legato
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    basta sbagliare un cambio marcia che gli 8.7 diventano 10

    oltre al fatto che se sei abituato anche ad un 80cv turbodiesel, un 118i ti dà l'impressione di essere più lento anche se alla fine non lo è
     
  9. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto l'evidenziato,
    sugli 0-100 con il manuale non mi pronuncio perchè dipende in gran parte dal manico :wink:
     
  10. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    c'è bisogno di un uso sapiente di gas e frizione
    gli errori che si possono fare sono 2: o far slittare eccessivamente le gomme e l'auto rimane ferma, oppure le gomme rimangono incollate all'asfalto e l'auto comincia a sfrizionare (peggio ancora perché non la recuperi più, devi mollare il gas). Poi i cambi marcia devono essere rapidi ma non bruschi, e non è detto che per avere la migliore prestazione bisogna tirare fino al limitatore, spesso è meglio cambiare un po' prima.
     
  11. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    stai parlando di consumi in generale?
     
  12. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    su un diesel soprattutto :wink:
     
  13. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    sta parlando di SECONDI
    ma lo seguite il discorso? :lol:
     
  14. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    verissimo, ma come dissero quelli di EVO, oltre al manico si deve proprio voler devastare la macchina per provare seriamente un 0-100 come si deve!
     
  15. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    no sono appena entrato! ahahaha
     
  16. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    vero, però io con le mie macchine li ho sempre provati :wink: almeno un paio di volte
     
  17. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    anche sul mio ti posso assicurare che tirare fino a 6600 giri rasenta l'inutilità, quando lo fai i casi sono 2: o devi sboroneggiare, oppure sei in un sorpasso o in una curva e non ti puoi permettere di cambiare marcia, allora sfrutti tutto l'arco dei giri. Ma altrimenti cambio sempre tra i 5000 e i 5500
     
  18. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    io non ho mai provato seriamente, ma normalmente ho sempre l'impressione che siano larghi i tempi che danno no? non ho mai cronometrato, parlo semplicemente di sensazione alle partenze da un semaforo
     
  19. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    ma tu hai un diesel?
     
  20. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    [-X

    se tirassi a 6600 giri un diesel farei parlare di me :D
     

Condividi questa Pagina