Voci di corridoio dicono che si vedrà già a Ginevra.... Piattaforma GM Epsilon II passo lungo (Opel Insignia)
Stanno spostando tutte le linee di produzione Saab in Svezia....comprese fabbriche di motori e piattaforme, per renderla più indipendente La cessione del marchio è vicina
Il presidente di Saab chiedeva quello, maggiore indipendenza nelle scelte progettuali. Concessa da GM assieme a Saturn e Opel
Si scoprono i fari anteriori e posteriori del modello scandinavo. Nulla ancora deciso per la gamma motori (ipotizzabile l'utilizzo di quella esistente) L'auto sarà presentata al Salone di Francoforte 2009
Gamma Motori al lancio Benzina/Etanolo 2.0t Biopower (Benzina / E85) da 140Kw (190 Cv) 2.0 T Biopower da 162 Kw ( 220 Cv) 2.8 V6 t Benzina da 191 Kw (260 Cv) 2.8 V6 T Xwd Benzina da 220 Kw (300 Cv) Diesel 2.0 TiD da 118 Kw (160 Cv) 2.0 TTiD da 140 Kw (190 Cv) 2.9 V6 TiD Xwd da 184 Kw (250 Cv) La sigla Xwd identifica i modelli a trazione integrale con giunto Haldex. Lancio in estate 2010.
Culo definitivo e tutte le info tecniche: PANORAMICA La Saab 9-5 offre eccellenti prestazioni orientate nella categoria di lusso. È disponibile solamente in versione berlina con gli allestimenti odierni (Aero e altri),e trazione anteriore o integrale. NOVITA' PER IL 2010 * Motore 2.8L V6 turbo * OnStar ® & Connessioni Plan2 con Turn-by-Turn Navigation * La tecnologia wireless Bluetooth ® * Cambio Sentronic trasmissione automatica/sequenziale a 6 rapporti * Lane Departure Warning disponibili * RSE (Rear Seat Entertainment) * DVD, telecomando, jack ausiliario, cuffie, clima tri-zona, regolazione del volume dell'RSE ai sedili posteriori * EZ chiave entrata sistema passiva. CARATTERISTICHE STANDARD La sicurezza e la protezione * Dual-fase anteriore airbag passeggero con sensori System1 * Airbag Laterali con sensore System1 * Attacco ISO-Fix * Antifuro * Luci Diurne * Electronic Stability Program (ESP) con controllo di trazione * OnStar ® & Connessioni Plan2 con Turn-by-Turn Navigation Interni * Front-nominato in pelle riscaldati sedili con regolazioni elettrica, guidatore con memoria. * Bracciolo sedile posteriore * Tunnel con appoggiabraccio. * Clima bizona con sensore di controllo qualità dell'aria. * Driver Information Center con rilevazione temperatura esterna. * Volante regolabile in altezza e profondità * Home Telecomando universale * Cargo Management System * Remote Keyless Entry keyless con pulsante di avvio * Sistema audio Harman / Kardon ® AM / FM stereo con lettore CD, Radio3 XM-3 con un mese di prova, porta USB * La tecnologia wireless Bluetooth ® Meccanica * Trazione Anteriore * Motore 2.8L V6 turbo * Cambio a 6-velocità Sentronic trasmissione automatica/sequenziale * 4 Freni a Disco autoventilanti con ABS ed EBD * Sterzo a pignone e cremagliera * Sospensioni a ruote indipendenti * Assetto sport (Aero) Esterno * Sensore pioggia * Fendinebbia * Pneumati all-season 225/55 R17 * Cerchi a 5 razze in alluminio Optional * Sensori di parcheggio * Lane Departure Warning * Sedili anteriori in pelle cuoio ventilati e riscaldati. * Clima a controllo Tri-zona * Head Up Display * Audio opzioni: RSE , Voice Controll, NAVI, CD Changer 6-CD, Sourround DSP , HD 40GB * Trazione Integrale * Differenziale elettronico a slittamento limitato (e-LSD) * Xenon proiettori con l'auto-livellamento * Tetto apribile * Cerchi in alluminio da 18-19 pollici.
Nello stand VM al Motor Show faceva bella mostra questa nuova versione del loro motore V6 turbodiesel a 24 valvole da 2.987 cc di cilindrata. La potenza massima è di 250 cavalli a 4.000 giri/minuto, la coppia massima di 550 Nm a 2.000 giri/minuto, il peso di 225 kg. Il motore, con numero di modello RA630DOHC, è già omologato Euro V. 250Cv in versione VGT, in versione con Turbocompressore a geometria fissa la potenza si ferma a 190Cv :wink:
Vedete quel tizio nell'ultima foto? E' Kjell ac Bergstrom, presidente della Saab Automotive. L'ho conosciuto a Ginevra, gli ho chiesto un'intervista ma mentre gli facevo una foto....