Nuova radio DVD antenna e fissaggio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova radio DVD antenna e fissaggio

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da mava70, 24 Agosto 2006.

1. mava70

mava70 Kartista

67
    0
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    bmw320i
    Ciao ragazzi

Ho installato la mia radio DVD, quella comprata su EBAY, si sente molto bene eccola qua:

Ora due problemi il connettore dell'antenna qual'è???? Ecco la mia vecchia radio da dietro:

Ci sono due connettori uno piccoletto e l'altro che sembra un'antenna normale, quale uso? Quello piccoletto lo lascio stare giusto? non serve è solo per il diversity?

Come posso fare a fissare bene la radio alla plancia, piegando solo i ferretti della griglia non riesco a farla stare bene contro, ci sono troppi fili dietro, pensavo quasi di avvitarla da dietro, ma come si fa ad accedere alla vite per tirare? Cosa bisogna smontare? O c'e' qualche altro sistema più agevole per fissarla per bene?

Grazie

Marco

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    devi utilizzare solo il filo antenna col connettore grosso, l'altro isolalo per bene, i cavi invece di metterli dietro alla radio e impedire a questa di scendere fino alla fine vedi di metterli lateralmente dove la radio lascia quello spazio vuoto sulla destra, così dietro hai solo il passaggio di pochi fili, che nastrari per bene come a creare un unico filo, fai un lavoro bello pulito e vedrai che entra tutto senza problemi

3. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    dimenticavo se utilizzi un adattatore per il connettore grande che era sulla vecchia radio questo vedi di meterlo sulla destra, altrimenti armati di buona pazienza trancia e salda ogni filo interessato vedrai che ci sarà più spazio

4. mava70

mava70 Kartista

67
    0
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    bmw320i
    il problema è che la lamiera quadrata della nuova radio, quella con le lamelline che si piegano non ha modo di aggrapparsi bene per cu ii cavi dietro spingono e la radio se ne esce un pochetto, dovrei trovare il sistema di fissarla per bene, qualche idea? Pensavo di avvitarla dietro, o usare il vitone che mi hanno dato insieme alla radio, insomma quella vite che c'e' in fondo come cavolo si usa, è questo che non so

Grazie

Marco

5. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    ho capito cosa intendi ma non penso che riuscirai ad ancorarla così, in quanto dietro c'è la plastica che copre l'evaporatore del clima, se riesci ad avvitare il tutto con una staffa sarebbe meglio, per lavorare meglio dovresti rimuovere anche il cassetto portaoggetti per poter inserire meglio la mano ed avvitare il bullone

6. mava70

mava70 Kartista

67
    0
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    bmw320i
    dal cassetto portaoggett ci arrivi? Io pensavo di rimuovere i controlli del clima, non si fa prima?

Marco

7. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    si perfetto rimuovi la centralina del clima e potrai lavora in tutto confort, avevo fatto mente locale per un doppio din :biggrin:

8. mava70

mava70 Kartista

67
    0
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    bmw320i
    Grazie.

Ma come si fa a rimuovere non trovo viti o roba del genere sul tis mi dice che i vuole un attrezzo speciale 64 1 010 che io ovviamente non ho! Sembra simile a quello per smontare l'autoradio xò

Marco

9. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    è agganciato a pressione se smonti la radio basta che metti le mani dietro e si sganzia oppure un cacciavite a lama piatta e larga e lo sganci, il cruscotto è gommoso dunque non si spacca

10. mava70

mava70 Kartista

67
    0
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    bmw320i
    perfetto, grazie ci provo

Marco

Condividi questa Pagina