Nuova prova Brera 3.2 JTS | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Nuova prova Brera 3.2 JTS

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da PuccioE39, 12 Settembre 2006.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Oggi volevo andare a provare la 130i, ma purtroppo ho altri impegni ](*,)
    Trovare una 159/Brera 3.2 è come cercare un'ago nel pagliaio: il conce Alfa qui ha tutte 159 1.9 e 2.4 in consegna e ha solo una Brera 2.2 benzina in salone
     
  2. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    se provi la 130i fammi sapere che sono curioso
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Vero, anche qui noi è così....](*,)
    Cmq veramente, quando la provi metti apri un thread ke sono curioso anchio!!!:wink:
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    il modello sportivo di punta dell'Alfa che sullo zerocento se la gioca coi vari 320d/120d e compagnia cantante:razz:
    da estimatore delle Alfa di 30 anni fa a TP (Giulia, Alfetta, etc) mi vien da vomitare........che tristezza](*,)
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    aggiungo: con delle prestazioni così da chiavica che bisogno c'era del 3,2 targato GM?
    sarebbe stato MOLTO, ma MOLTO più dinitoso restare col vecchio e glorioso Busso V6 sotto al cofano, quello che nella specifica 3,2 239cv sulla vecchia GTV la lanciava a 255kmh e sui 6,"qualcosina" nello zerocento........:-k
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    sono d'accordo con te!
    la mia osservazione era relativa a quel che aveva scritto twin, ovvero

    "i 4 cilindri d casa alfa mi sembrano tutt'altro ke patetici...nn credo che in giro c siano molti 4 cilindri a benzina migliori...apparte motori japponesi da 8000rpm..."
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    che se non sbaglio sta continuando ad equipaggiare la GT
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e infatti la GT 3,2 sui rilevamenti classici sega in 2 la Brera 3,2 complice pure il peso in meno
     
  9. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    quel 1.8 nn ha niente di alfa.....
    io parlo della famiglia dei pratola-serra o ts...
    io sn il primo a dire ke il v6 holden nn ha niente a ke vedere cn un vero motore alfa...ma nn è neanke il polmone ke molti dicono..
    nn è stato fatto uscire cn step a 290cv appunto xkè nn era abbastanza affidabile...ma probabilmente equipaggerà brera e 159 dopo i restyling...
    la faccenda dei cambi è vera...lo sò ke è scandolosa x alfa ma è + così...sn cambi tarati x un 290cv e nn x 260...
    x quanto riguarda l'erogazione del 3.0i bmw nn sn io a stato a dire ke è molto piatta(anke se dati alla mano piano nn và...)...quindi era x dire ke è una caratteristica comune dei nuovi benzina l'erogazione piatta..
    x il resto posso dire ke x esperienza personale i giro di 1747cc che vanno + del ts ce ne sn davvero poki..è vero..motore dall'erogazione assurda e poko adatta a un passo normale e dai consumi altissimi...ma il suo compito d motore sportivo di piccole-medie dimensioni lo fa alla grande...sicuramentoe molto + d un 316/318/320i...
    poi se nn si ha un opinione comune nn c'è problema..ma tutte le battuttine sarcastiche ve le potete pure risparmiare...nn è facile parlare 1 contro 2000 in un forum....io lo faccio con piacere...xò non deve diventare un arringa da tribunale...
    ps: il busso 3.2 fù provato a suo tempo sulla 159 q4 ma x colpa del peso e della dissipazione della ti sembra che nn arrivasse a230kmh e che stesse sui 7 alti nello 0-100....cnconsumi ankor + da petroliera...
     
  10. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    e che gran motori producono la.....
    propio un'esclusiva alfa.........

    lo stabilimento fma, che tra l'altro prima del put era uno stabilimento fiat-gm powertrain......... ...
    ma soprattutto produce motori per opel e saab.... motore puramente alfa ](*,) ](*,) ](*,)

    per evitare di andare avanti anni con immani e inutili aperture di fauci ecco la lista di produzione:

    La FMA è uno stabilimento del Gruppo Fiat strutturato, come lo storico Lingotto, su due piani di produzione: il primo per le lavorazioni e il secondo per il montaggio. Qui si producono i motori di classe medio alta in versioni benzina e diesel. A questa categoria appartiene il moderno JTD che adotta un sistema di iniezione diretta ad alta pressione, progettato e sviluppato nel Centro Ricerche Fiat. L'organico dello stabilimento è di 1655 risorse, di cui 204 impiegati e 1451 operai, con un'età media di 33 anni e una cultura di base di tutto rispetto. Più del 65% delle risorse ha un diploma di scuola media superiore. Il 75% del capitale umano proviene dalla provincia di Avellino. Il personale femminile presente in azienda è pari al 12% della forza totale. Fma produce motori per tutti i modelli del Gruppo Fiat (Fiat, Alfa Romeo, Lancia) e per alcuni modelli Opel e Saab, per oltre 150 varianti e per una capacità produttiva a pieno regime di 2700 motori al giorno, impiegati su Punto, Stilo, Multipla, AR 166, AR 156, AR 147, Thesis, Lybra e, per GM Europe, su vetture Opel (Vectra, Astra e Zafira) e su Saab 9.3. Sono vetture di prestigio che necessitano di alte prestazioni e grinta, e quindi di impiegare motori con caratteristiche specifiche per ciascun marchio. La produzione FMA comprende i motori benzina e diesel di 4 e 5 cilindri, di 2 e 4 valvole per cilindri, con cilindrate 1598cc, 1747cc, 1910cc, 1970 cc, 1998cc, 2387cc e 2446cc. Oltre agli stabilimenti Fiat ubicati sul territorio italiano (Pomigliano, Cassino, Termini Imerese, Melfi e Mirafiori) ed estero (Turchia e Brasile) FMA annovera tra i suoi clienti anche gli Stabilimenti Opel della Gran Bretagna (Ellesmere Port), del Belgio (Antwerp) e della Germania (Bochum e Russelsheim) e lo Stabilimento Saab svedese di Trollhattan. E oggi anche la Grande Punto sarà equipaggiata con motorizzazioni FMA. Sono previste motorizzazioni Diesel 1910cc 8 valvole (Euro 4) da 120 e 130 cavalli per circa il 3% della produzione totale. L'organizzazione basata sul lavoro di gruppo e il coinvolgimento delle risorse, insieme alle moderne attrezzature, permettono elevati standard qualitativi, tanto da ottenere la Certificazione Iso Ts 16949. Non meno importante è l'attenzione di FMA per l'ambiente, e, in coerenza con questa politica, è stata conseguita la Certificazione Iso 14001. Un altro riconoscimento, a livello internazionale, si è aggiunto al palmares di FMA. Si tratta del TPM Excellence Award, conferito nello scorso 2004 dal JIPM a testimonianza dell'applicazione, in modo eccellente, della metodologia TPM per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
     
  11. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    tutto sto popò di post x dire cosa???:rolleyes:
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Allora, io ho provato personalmente il motore di Twin, ovvero il 1747 della 146 (155cv) e devo dire ke effettivamente spinge molto; prima dei 4000 nn và un gran ke ma sopra a 4000/4500 spinge tanto e ve lo dice uno ke ha sparato la seconda a 90km a limitatore a 7300giri con molta facilità; io nn ho provato una 120i e nn sò se và come il suo, ma dire ke è un motore merdoso è una caxxata xchè x spingere spinge bene, anche se beve quanto Resu il Montenegro!!:mrgreen: :wink:
    A parte scherzi era un bel motore, molto meglio dei GM attuali....:exclaim:
     
  13. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Chi ha detto che il 1747 TS è una merda? Attenzione. Ribadisco fino alla morte, che coi "vecchi" 4 cilindri Alfa c'ha poco a che spartire in quanto a feedback. Fino alla morte, mai girato su di un E30 318is M42? Mai con una 75 2.0 TS? E lo stesso che una GTV con il 1.8 TS 16v? Per me no. Assolutamente. Stiamo paragonando dei 4 cilindri superiori, che non devono convincere come numeri. Sono tutti li. Pochi decimi o chilometri orari. Se uno vuole andare di più si piglia un sei cilindri e via. E' questione di rabbia. Che è finita coi vari 318is - 320is - M3 E30 da una parte, e col 2.0 TS bialbero ( l'84x90 8v Chiti, non l'83x91 16v Pratola-Serra) dall'altra. Son convinto di questo. Tutto qui.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non è che col 3.2 jts vada tanto più in la..
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quali battutine? non si fa altro che dire la verità.
    i dati sono nero su bianco.
    se alla brera, per essere competitiva, serve il motore dello shuttle non è colpa ne mia ne tua..
    se il 1.8 che monta ora la 159 è made in GM non è ne colpa mia ne tua.
    è così, e basta.
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    leggo la tua eccellente dissertazione sui 4 cilindri e mi torna in mente la mia S2000 che avevo 3 anni e 1/2 fa........roba che se avesse avuto un DSC+ASR (anche a pagamento) ce l'avrei ancora........mentre ho dovuto darla via alla seconda volta che sul bagnato in rettilineo ha provato ad andare sotto un camion nella corsia accanto in autostrada facendo tutto da sola per i c.azzi suoi........](*,)
     
  17. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Carissimo, mi manca di provarla sta S2000. Da chi l'ha portata ho avuto solo feedback positivissimi... in pista. In strada è onesta, va, fa il suo buon lavoro. Ma non è quello il suo habitat. Con quell'assetto, il peso piuma, un motore che scalcia e fuma dopo i 6000 giri, niente elettronica e un autobloccante rigoroso anche in rilascio, basta una scalata con una doppia fatta più a culo che ad orecchio, e ti ritrovi in un bel pendolamento non poco impegnativo, visto pure il passo abbastanza corto. Però che motore che deve essere... e che marmotta tra le curve... =D> =D> =D>
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sempre una poesia quando posti, che invidia :wink:
    la S2000 IMHO aveva (quella attuale è un 2,2 litri) il miglior 2 litri mai fatto per una vettura stradale.
    Estremo, dalla scelta fatta in fase di progettazione: in sintesi tra avere poca coppia o non averne affatto (208nm) han scelto quest'ultima soluzione, lavorando sul VTEC per cominciare a farlo urlare a 6300 giri ed andare a prendere i 240cv a circa 8500 giri. Che sinfonia. Specie a cielo aperto:cool: .
    E quell'autobloccante........impossibile non ripartire di traverso da qualsiasi intersezione a "T".
    Certo che i gialli IMHO han fatto un bell'autorete a non offrire neanche come optional un ESP........c'è gente che sulla S2000 ci ha lasciato la pelle ed altra che molto più semplicemente la pelle l'ha salvata (ma ha distrutto l'S2000) per il semplice motivo di aver dato confidenza eccessiva ad una bestia del genere.
    Sarò sincero: a me faceva paura. Una paura dettata dall'istinto di sopravvivenza. Una vettura che va utilizzata esclusivamente col sole perchè basta un pò di umidità pre-invernale per incasinarsi la vita per bene (io non me ne facevo una ragione di rischiare la pelle in rettilineo scalando e dando gas........), senza parlare dell'esperienza mistica sotto l'acqua (meglio la neve: il giorno dopo averla ritirata mi son dovuto fare 100km su manto autostradale completamente innevato, le Pirelli Winter fecero il loro dovere).
    Secondo me l'S2000 è una seconda auto da weekend (assolato) da comprare usata (se ne trovano a bizzeffe sotto i 20.000€) grazie alla sua proverbiale affidabilità (perchè ci sono motori aspirati 2 litri da 60cv/litro che esplodono a 60.000km mentre quel motore con 120cv/litro è virtualmente indistruttibile).
    Posso dirlo: secondo me è la vettura per te.
    Se la provi quando scendi è per comprarla.
    Ergo occhio a fare i test drive con leggerezza: il pericolo acquisto da parte di un fine intenditore come te è altissimo:mrgreen:
     
  19. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Quanto dici il vero Andras... Quanto è stata nei miei pensieri quel "muso lungo senza tetto"...

    PS: Non dire nulla dei miei sogni d'infedeltà al Torello :mrgreen:
     
  20. alfaGT

    alfaGT Kartista

    143
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10

    Il motore è proprio da cambiare....maledetto OPEL...
     

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