Nuova Peugeot 508 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova Peugeot 508

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LupoTHP, 22 Febbraio 2018.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Non progrediscono ma rimangono inarrivabili da queste obese trazioni anteriori.
    1667 kg effettivi, 0-100 in 8,85 s con 180 cv.
    Roba che neppure auto di 2 generazioni fa erano così scadenti. Dovrebbe costare 10k in meno.
     
  2. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.331
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Tu poni la discriminante "prestazioni" in cima alla lista.
    Io penso che una serie 3 con gli alogeni, gli interni in tessuto con una trama già demodè negli anni '90, una plancia che se la fissi ti viene il magone, uno schermo del navigatore che fa sembrare Will Smith senza orecchie ne dovrebbe costare 15k in meno.

    E chi punta a quel tipo di motorizzazione, forse e dico forse, a cento ci arriva una volta al mese... dopo 3 minuti di lancio.
     
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.331
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    @AlexMi forse è poco chiaro: io ti dò ragione su tutti i fronti, la mia è solo una avvocatura diavolina!

    Ragionavo come ragiona una buona fetta degli acquirenti. Il "caso" serie 1 è emblematico di questa involuzione.
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Non le prestazioni, ma la meccanica, l'unica cosa che costa nelle auto.
    Posso anche comprare una ciofeca, ma la devo pagare come una ciofeca, altrimenti mi sento un pirla.
    Anche perché come canoni questa costerà sicuramente più di BMW, visto la.svalutazione maggiore.
     
  5. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.331
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    La gente vuole e compra i SUV: l'antitesi della dinamica.
    Però li vuole M-sport, S-line, Amg checcavolo.

    Sono ciofeche e ne è entusiasta!
     
    A DerrickNAE3, LupoTHP e Mvagusta piace questo elemento.
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    sempre fatto cagare ste macchine........la passione di mio padre (citroen XM,citroen C5,opel omega ecc ecc)........piuttosto di comprare la 525tds perche' costava 15 milioni in piu' lui comprava l'omega full optional col risultato che alla fine era da buttare nel cesso mentre con le bmw una sorta di valutazione d'usato anche a 180kkm l'avevi.....
    per non parlare di quante pastiglie dei freni faceva fuori con la C5 automatica che pesava come un cancello e faceva ad andar bene i 12km/l...........ma oggi l'ha vista e cos'ha detto?? che a lui la 508 piace........va beh.......i loro clienti ce li hanno
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Aspetta la NUOVA 316d, quella attuale te la cacciano sulla schiena.
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    comunque questa 508 ha nel mirino la Passat, mi pare piuttosto evidente, si pone un gradino sopra le altre generaliste (esattamente quello che fa VW) senza arrivare ai marchi premium

    ora a livello meccanico non credo la Passat sia così migliore, su Zeperfs il peso della tedesca si aggira sui 1.650 kg, quindi è allineanto, con la differenza che la francese è più bella fuori e dentro

    concordo con Alex, a livello tecnico probabilmente non valgono ciò che costano, ma se la Passat ha una sua vasta clientela, non credo che la Peugeot farà un flop
     
  9. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    L’allure è diciamo l’allestimento bello di Peug per i pigri, nel senso, se selezioni quello sai di avere tutto il desiderabile senza perdere tempo nella configurazione della vettura. Più bello di questo c’è il GTline, per me inutile, ma a voler fare una cosa fatta bene puoi partire dal businness e farti una configurazione ad hoc.
    Comunque l’allestimento allure è considerato, assieme a GTline il top di gamma.
     
  10. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport

    Esatto, target di Peug è vw, mentre Audi e le premium sono il target di DS, anche a livello di pricing power.
     
    A actarus8v piace questo elemento.
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non c'è proprio da paragonare Peugeot a VW, per carità di Dio!:eek:>:>
     
  12. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    In realtà qui si era addirittura arrivati a paragonarla a BMW e Merc...

    p.s. Tra l’altro le statistiche sui prezzi di vendita (il sopra citato pricing power) dicono che Peug è già a livelli di vw.
     
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.331
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Perché?
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    In realtà è Peugeot che vuole confrontarla con le Premium quando posiziona la versione GT da 177cv a 45.000 €.
    177cv che vanno su strada come 130cv della concorrenza, quindi va pari con le varie 316 ben accessoriate.
     
  15. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ma il 316d non ne aveva 116 di cavalli, solo cambio manuale e 270Nm? Comunque oh, se vuoi confrontare una 508 GTline da 177 hp 400Nm e cambio eat8 con una 316d liberissimo di farlo, ma non mi sembra la cosa più intelligente di sto mondo.
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ha prestazione a metà fra 316d e 318d, ma visto che abbiano detto che chi compra 508 non è interessato alle prestazioni...
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La 316d di pari prezzo ha lo stesso allestimento? Io mi perdo un po' nei vari pacchetti.
     
  18. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Magari però è interessato ad avere un cambio automatico a 8 marce, e una vettura che sia stata concepita un po’ dopo il 2012 e con tutti i pizzi e merletti che vanno di moda adesso, io dico che uno che sta valutando la possibilità di prendere una 508, in casa BMW, potrebbe valutare solo la G20. Poi se domani BMW dovesse far uscire una G20 316d con lo zf8 che in versione advantage costa 38k€ sarò il primo a fare i complimenti a BMW, ma per ora io guardo alla gamma e listino esistenti.

    P.s. Se vogliamo comparare lo 0-100 la 508 177hp va come il 318d G20 (che però non mi risulta a listino in Italia).
     
    Ultima modifica: 8 Marzo 2019
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Nella prova di Automobilismo come già detto lo 0-100 km/h è stato coperto dalla 177cv in 8,85s quando una Giulia 150 cv è sugli 8s.

    Ognuno compra quello che vuole, ci mancherebbe, ma personalmente mi fa incavolare come una biscia vedere queste meccaniche ridicole su auto che hanno questi prezzi.
     
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    In casa ho una VW ed una Peugeot, trattate allo stesso modo, la prima con quasi 300k km va ancora una bomba, la seconda con meno di 85k mi sembra quasi un rottame!
     
    A frenky120d piace questo elemento.

Condividi questa Pagina