Non progrediscono ma rimangono inarrivabili da queste obese trazioni anteriori. 1667 kg effettivi, 0-100 in 8,85 s con 180 cv. Roba che neppure auto di 2 generazioni fa erano così scadenti. Dovrebbe costare 10k in meno.
Tu poni la discriminante "prestazioni" in cima alla lista. Io penso che una serie 3 con gli alogeni, gli interni in tessuto con una trama già demodè negli anni '90, una plancia che se la fissi ti viene il magone, uno schermo del navigatore che fa sembrare Will Smith senza orecchie ne dovrebbe costare 15k in meno. E chi punta a quel tipo di motorizzazione, forse e dico forse, a cento ci arriva una volta al mese... dopo 3 minuti di lancio.
@AlexMi forse è poco chiaro: io ti dò ragione su tutti i fronti, la mia è solo una avvocatura diavolina! Ragionavo come ragiona una buona fetta degli acquirenti. Il "caso" serie 1 è emblematico di questa involuzione.
Non le prestazioni, ma la meccanica, l'unica cosa che costa nelle auto. Posso anche comprare una ciofeca, ma la devo pagare come una ciofeca, altrimenti mi sento un pirla. Anche perché come canoni questa costerà sicuramente più di BMW, visto la.svalutazione maggiore.
La gente vuole e compra i SUV: l'antitesi della dinamica. Però li vuole M-sport, S-line, Amg checcavolo. Sono ciofeche e ne è entusiasta!
sempre fatto cagare ste macchine........la passione di mio padre (citroen XM,citroen C5,opel omega ecc ecc)........piuttosto di comprare la 525tds perche' costava 15 milioni in piu' lui comprava l'omega full optional col risultato che alla fine era da buttare nel cesso mentre con le bmw una sorta di valutazione d'usato anche a 180kkm l'avevi..... per non parlare di quante pastiglie dei freni faceva fuori con la C5 automatica che pesava come un cancello e faceva ad andar bene i 12km/l...........ma oggi l'ha vista e cos'ha detto?? che a lui la 508 piace........va beh.......i loro clienti ce li hanno
comunque questa 508 ha nel mirino la Passat, mi pare piuttosto evidente, si pone un gradino sopra le altre generaliste (esattamente quello che fa VW) senza arrivare ai marchi premium ora a livello meccanico non credo la Passat sia così migliore, su Zeperfs il peso della tedesca si aggira sui 1.650 kg, quindi è allineanto, con la differenza che la francese è più bella fuori e dentro concordo con Alex, a livello tecnico probabilmente non valgono ciò che costano, ma se la Passat ha una sua vasta clientela, non credo che la Peugeot farà un flop
L’allure è diciamo l’allestimento bello di Peug per i pigri, nel senso, se selezioni quello sai di avere tutto il desiderabile senza perdere tempo nella configurazione della vettura. Più bello di questo c’è il GTline, per me inutile, ma a voler fare una cosa fatta bene puoi partire dal businness e farti una configurazione ad hoc. Comunque l’allestimento allure è considerato, assieme a GTline il top di gamma.
Esatto, target di Peug è vw, mentre Audi e le premium sono il target di DS, anche a livello di pricing power.
In realtà qui si era addirittura arrivati a paragonarla a BMW e Merc... p.s. Tra l’altro le statistiche sui prezzi di vendita (il sopra citato pricing power) dicono che Peug è già a livelli di vw.
In realtà è Peugeot che vuole confrontarla con le Premium quando posiziona la versione GT da 177cv a 45.000 €. 177cv che vanno su strada come 130cv della concorrenza, quindi va pari con le varie 316 ben accessoriate.
Ma il 316d non ne aveva 116 di cavalli, solo cambio manuale e 270Nm? Comunque oh, se vuoi confrontare una 508 GTline da 177 hp 400Nm e cambio eat8 con una 316d liberissimo di farlo, ma non mi sembra la cosa più intelligente di sto mondo.
Ha prestazione a metà fra 316d e 318d, ma visto che abbiano detto che chi compra 508 non è interessato alle prestazioni...
Magari però è interessato ad avere un cambio automatico a 8 marce, e una vettura che sia stata concepita un po’ dopo il 2012 e con tutti i pizzi e merletti che vanno di moda adesso, io dico che uno che sta valutando la possibilità di prendere una 508, in casa BMW, potrebbe valutare solo la G20. Poi se domani BMW dovesse far uscire una G20 316d con lo zf8 che in versione advantage costa 38k€ sarò il primo a fare i complimenti a BMW, ma per ora io guardo alla gamma e listino esistenti. P.s. Se vogliamo comparare lo 0-100 la 508 177hp va come il 318d G20 (che però non mi risulta a listino in Italia).
Nella prova di Automobilismo come già detto lo 0-100 km/h è stato coperto dalla 177cv in 8,85s quando una Giulia 150 cv è sugli 8s. Ognuno compra quello che vuole, ci mancherebbe, ma personalmente mi fa incavolare come una biscia vedere queste meccaniche ridicole su auto che hanno questi prezzi.
In casa ho una VW ed una Peugeot, trattate allo stesso modo, la prima con quasi 300k km va ancora una bomba, la seconda con meno di 85k mi sembra quasi un rottame!