Nuova Peugeot 508 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova Peugeot 508

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LupoTHP, 22 Febbraio 2018.

  1. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    imho: dotazioni, prezzo, estetica.
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ok ma se non interessano le prestazioni si può paragonare alla 316d, è allora il prezzo è molto meno interessante.
     
  3. Elleaxeel1

    Elleaxeel1 Collaudatore

    300
    92
    17 Gennaio 2017
    Reputazione:
    294.794
    BMW 320D(F30)BMW X1(E84)20D
    Comodità,estetica,infotainment e magari una macchina dalle buone performance,non di certo i millesimi di secondo o la velocità massima
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  4. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport

    lo "sweet spot" per questo genere di auto, secondo me, è intorno ai 130-150 cavalli, anche perché andando oltre, in caso di auto aziendale, anche il fringe benefit inizia a diventare elevato.
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Il problema delle meccaniche economiche e della scarsa attenzione alla leggerezza, è che lo paghi comunque, non solo se sei interessato alle prestazioni e alla bella guida.
    Puoi confrontare una 508 con la concorrenza dotata di motori base meno potenti, e così buona parte della differenza di prezzo sparisce.
    In compenso non sparisce il bollo più alto che devi pagare per avere prestazioni accettabili con l'auto più pesante, non spariscono i consumi maggiori che devi sobbarcarti per muovere l'auto più pesante, non sparisce il fatto che quando ti stancherai del design avrai in mano un blocco di cemento.
    La 508 da 160 cv base costa 36.200€, contro i 33.000€ della BMW 316d.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.084
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Potessi avere una 508 aziendale sarei contento. Molto piu' che avere una 316.
     
    A Jhin piace questo elemento.
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, hai ragione, io giudicavo il design, come progetto è rimasto "generalista"
     
  8. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport

    Sono d'accordo con te, altrimenti non avrei fatto la scelta che ho fatto, ma l'utente medio paragona tot cavalli con tot cavalli, il 90% di chi acquista auto non guarda il rapporto peso/potenza. Quindi, visto che la 316d non esisterà più sul G20, il paragone sarà tra 318d e 2.0 BlueHDi 160. Il 1.5 BlueHDi verrà considerato da chi se ne frega delle prestazioni, e comunque con 300Nm non è che viaggerà poi così male, e qui BMW non avrà una proposta diesel. La Giulia, non avendo un 2.0 diesel, ma solo un 2.2 è estremamente penalizzata sul discorso flotte.
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Boh con le auto aziendali ci devi fare tanti km, niente di più deleterio e.scobfortevoke che averne una sottomotorizzata a mio avviso, quando mi hanno dato la Golf aziendale ho chiesto la 2.0 da 150 cv, per farti un esempio.
     
  10. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Io non ho mai avuto una vettura aziendale fissa, ma a causa di varie trasferte in Italia ed Europa ne ho avute in mano parecchie con le quali facevo qualche migliaio di Km in pochi giorni. Ultimamente ho avuto una Peug 3008 1.6 BlueHDi 120HP EAT6 e non mi ha dato l'impressione di essere "sottomotorizzata", certo la Peug 308 2.0 BlueHDi 150HP smotorava di più, ma era manuale. La migliore di tutte rimane la C5 2.0 BlueHDi 180Hp con l'automatico a 6 marce e sospensioni idropneumatiche! Peccato non la facciano più!
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    La 3008 pesa 200 kg in meno della 508...
     
  12. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Già, per me la 508 alla fine venderà molte 2.0 BlueHDi 160 tra i privati, mentre nelle flotte probabilmente ci finiranno anche le 1.5 BlueHDi, non tutti i dipendente hanno la possibilità di scegliere allestimento e motorizzazione delle vetture di servizio, delle volte non possono nemmeno scegliere il modello.
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Che costeranno più care delle versioni base di BMW e Mercedes, consumeranno di più, si svaluteranno di più, pagheranno più bollo, avranno una trasmissione meno valida, ecc. ecc. ecc.

    Attenzione che hanno sparato alto con i listini di questa 508, dovevano alzare anche il livello meccanico e la relativa efficenza a mio avviso.
     
  14. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ma sei sicuro? Da configuratore, Allure BlueHDi 160 Automatico a 8 Rapporti S&S mi viene 38K€, la serie3 G20 parte da 40K€.

    p.s. la Merc classe C parte da 39,7K€
     
    Ultima modifica: 8 Marzo 2019
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Arriverà il 316, guarda i prezzi della vecchia 316
     
  16. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Quando arriverà vedremo i prezzi.
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  17. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    L'Allure come si colloca a livello di allestimento?
    Personalmente, considerando che il cliente che punta a 16 o 18 potrebbe non avere ambizioni corsaiole, credo che il secondo nello zerocento, i 10 km/h in più o gli zero-virgola litri ogni 100 km in meno di differenza non compensino nemmeno lontanamente la tristezza degli abitacoli "entry level" BMW.
     
    Ultima modifica: 8 Marzo 2019
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    BMW è solo un esempio, c'è anche A4 e classe C.
    Se vuoi avvicinare i prezzi Premium devi anche sforzarti di evolvere la meccanica a mio avviso, la bellezza.non basta.
     
  19. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Mentre i premium si sforzano di mantenere i prezzi devolvendo la meccanica. Naaaa...
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Non progrediscono ma rimangono inarrivabili da queste obese trazioni anteriori.
    1667 kg effettivi, 0-100 in 8,85 s con 180 cv.
    Roba che neppure auto di 2 generazioni fa erano così scadenti. Dovrebbe costare 10k in meno.
     

Condividi questa Pagina