https://franceracing.fr/automobile/voici-nouvelle-peugeot-508-revelee-salon-de-geneve/ La berlina con tratti più da coupé (stile Audi), la sw avrà uno stile shooting brake (stile Merc)
interessanti gli interni col tablettone finalmente a centro plancia vediamo la wagon, la berlina non mi pare un granchè
Rispetto all'attuale berlina mi pare un bel salto! Inoltre c'è da notare l'adozione del multi-link al posteriore e l'ibrido nel 2019.
Si, multi-link al posteriore ed ibrido 4wd da 300 cv, 225 cv dal 1.6 turbo benzina all'anteriore ed il resto dall'elettrico al posteriore. Una volta Peugeot sapeva fare auto anche divertenti da guidare, spero che qui abbiano attinto a quel lato del loro dna non solo per l'estetica. Estetica che poi è soggettiva; esternamente apprezzo la linea generale, ma il frontale mi lascia un pò perplesso, non tanto per i led diurni, quanto per l'insieme. Per quanto riguarda gli interni, le prime incarnazioni dell'i-cockpit su 208 e 308 non mi avevano mai davvero convinto, anche perchè di persona, non ero mai riuscito a trovare la posizione giusta per sentirmi comodo ed avere una piena visibilità della strumentazione, mentre sull'ultima 3008 hanno fatto un salto in avanti incredibile, sia di design che di ergonomia e mi ha davvero convinto al 100%. Ripeto, l'estetica è soggettiva, ma visto il design dei cruscotti delle BMW che guidiamo, dire che l'i-cockpit Peugeot è brutto, mi suona come se uno mi dicesse: "che schifo questi sedili Recaro, voi mettere quanto più bella è la mia sedia a dondolo...?"
Divertenti da guidare non so, è pur sempre una berlinona... sicuramente tra il fatto che questa piattaforma emp2 fa risparmiare qualche kg e le sospensioni m-l dovrebbe essere un po’ più confortevole... che su questa categoria di auto è la caratteristica più richiesta.
Oggi ho visto una nuova 508 in strada...in foto sembra più grossa mentre dal vivo appare più compatta. Che dire, io l'ho trovata fantastica, sicuramente si pone al vertice del segmento per estetica
Per essere bella è bella ma è un genere d' auto di difficile rivendita e che ho la sensazione che invecchi presto, per me sarebbe da prendere a noleggio!
il design riprende quello di grande successo della 3008 che, sia nuova che scontata, è difficilissimo trovarla a prezzi "affare", se consideri com'era la vecchia 3008 potrebbe accadere anche con la 508, specie la Wagon in Italia, che acquisisca un appeal tale che anche in rivendita potrebbe essere conveniente Peugeot sta lavorando veramente bene da questo punto di vista
la SW non l'ho ancora vista dal vero, dalle foto l'avrei preferita con una coda più filante, ma mi esprimerò definitivamente solo dopo averla vista. La berlina invece è proprio bella, vista ormai in tutti i colori e tutti gli allestimenti, figura sempre molto bene!
anche io però anche questa va vista dal vivo, la berlina dalle foto mi dava senso di imponenza, invece appare più filante e compatta, potrebbe essere la stessa cosa per la SW
Anche secondo me il design è riuscito. Il problema è la meccanica, che è rimasta da generalista e non può competere con le premium come vorrebbe far intendere il design. La 180 cv diesel provata da Automobilismo, per esempio, pesa sulle bilance 1.667 kg (per una trazione anteriore!), oltre 100 kg in più di Giulia e serie 3. Questo comporta che devi pagare il bollo di 180 cv per avere prestazioni inferiori a quelle che puoi ottenere con la concorrenza dotata di 150 o meno cavalli, rendendo anche il prezzo meno interessante.