assolutamente BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> neanche più le Mini montano i motori PSA /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il 118 136cv 4L è praticamente il 120 con mappa limitata, quindi rimappandolo si arriva alla cavalleria del 120 mappato, cioe 200-210cv... Powerchip ne ha gia fatte... il 3L invece non saprei, anche se su i8 ha 230cv! Magari non è proprio lo stesso ma ha sicuramente ottimi margini di miglioramento... Non mi trovo sui consumi, la mia è automatica ed ha i 18, beh comunque da cdb non vado oltre i 10,5 di media... È anche vero che la mia media significa tragitti brevi e cittadini... Oppure guida allegra, quindi in assoluto ci potrebbe anche stare, ma prima avevo il cooper s manuale con lo stesso motore e 184cv (quindi +50 quasi) e consumava meno, tipo 11,5...... Stesso utilizzo ovviamente...
In realta il 118i è l unica versione per cui dichiarano un consumo leggermente piu alto con cambio automatico... Lo stesso del 120i automatico, mentre il 120i manuale consuma ancora di piu... Ma 118i e 120i manuali hanno i rapporti del cambio diversi, mentre gli automatici sono uguali...
Scusate se riesumo questo vecchio thread :-) [MENTION=7280]actarus8v[/MENTION], potresti chiarirmi questa tua risposta? Io ho preso da poco una 118i di settembre 2013. Avevo capito che il motore che monta (che dovrebbe essere lo stesso della prima 120i LCI con 7 cv si differenza a favore di quest'ultima) è l'N13 progettato da BMW e PSA. Dove sbaglio? Grazie mille per la risposta.
il motore N13 è praticamente tutto BMW (sviluppato solo da BMW), anche se attinge qualcosa dal vecchio "prince" che era costruito in collaborazione con Peugeot /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ti ringrazio molto. Se hai qualche risorsa online da consigliarmi la leggo molto volentieri, sono molto curioso. Grazie ancora.