Nuova Mini Ray: la Mini "low cost" | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova Mini Ray: la Mini "low cost"

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da El Nino, 18 Febbraio 2009.

1. Clubman

Clubman Kartista

235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Non è vero. Assolutamente. E' anche possibile che la potenza dichiarata dalla casa sia inferiore rispetto a quella effettiva, in ogni caso sono sempre spiccioli.

Forse tu ti stai confondendo con la potenza rilevata all'albero e la potenza rilevata alla ruota, che è tutt'altra cosa.

2. Piripicchio quello vero

Piripicchio quello vero Kartista

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    BMW R1150GSAdv - Mini Cooper D
    io non mi riferisco a nulla, sto solo rispondendo a Pin che fa il saputello..

io di norma mi riferisco sempre ai CV dati dalla casa perche ovviamente sono quelli i Cv dichiarati, anche se poi controllando sul banco ci saranno sempre delle differenze

resta il fatto che prendere una Mini ray a 17.000€ benzina o 20.000€ diesel che come velocità massima non va oltre i 170km/h è davvero assurdo!

Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2010
  3. thread5

thread5 Aspirante Pilota

0
    0
    23 Aprile 2010
    Reputazione:
    -10
    1
  4. rubber

rubber Collaudatore

303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    mi piace questa discussione posso dire la mia?

17000 per una ray, non hanno senso, cambiate auto o prendete una cooper D con pochi km, per meno soldi vi portate via i cerchi in lega, gli interni in pelle.

per quanto riguarda i cavalli, non si tratta a mia parere di discutere quanti sono ma della differenza che c'e', 40cavalli di differenza non sono pochi, soprattutto perche' sulla D i 110 sono giusti giusti....

ne servirebbero almeno 120-130 per sportarsi bene, invece ne ha 110.

non oso immaginare una mini diesel con 75 cavalli che cosa possa dare piu' che il poter dire in giro "io ho una mini"ferma in partenza, ferma in accelerazione e nemmeno bella da vedere perche' i cerchi da 17 in lega sono in minimo per far apparire bella una mini.

poi certo, se uno vuol dire "io ho la mini" e la usa per fare 5 km al giorno, va bene anche quella, ma allora prendete la benzina.

5. MINIDRIVER

MINIDRIVER Collaudatore

258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    ognuno puo dire la sua ma nessuno puo pretendere che la propria idea vada bene x tutti...ogni persona ragiona in base alle proprie esigenze...questo credo sia bene ricordarlo sempre !

A 1 persona piace questo elemento.
  6. rubber

rubber Collaudatore

303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot

certo ma e' innegabile che la mino one diesel sia piantata in terra, ferma, proprio non si muove.

io ho la cooper d che ha 30 cavalli in piu' e si muove a malapena quella!

7. MINIDRIVER

MINIDRIVER Collaudatore

258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    sicuramente meglio di tante altre tipo ypsilon punto clio e compagnia bella, almeno per quanto concerne stabilità e precisione di guida, le prestazioni non si riducono solamente alla velocità max di punta e all accelerazione, sopratutto quando si parla di uso cittadino.

8. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    =D>=D>=D>=D>=D>

La penso esattamente così!

La maggior parte dei proprietari di mini ray non guardano le prestazioni...sono quasi tutti neo patentati,ragazze,mamme... che vogliono una macchina alla moda,carina e che consumi poco..

Non esistono discorsi del tipo "comprati una cooper usata che è meglio"... chi compra la Ray è perchè vuole una mini nuova e risparmiosa... Stop.

...e fin'ora Mini ha avuto ragione...sta vedendo parecchio e continuerà a vendere! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. MINIDRIVER

MINIDRIVER Collaudatore

258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    quoto in toto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    aggiungo la mia...

non tutti comprano le auto in funzione dei cavalli.

da genitore preferirei saper mio figlio piantato su un auto lenta che non gli permetta di fare il fighino partendo in sgommata o altro.

75 cavalli imho per un auto compatta son piu' che suffic....

su auto con poco piu' della meta' dei cavalli mi son sparato viaggi di oltre mille chilometri...

troppo spesso ci dimentichiamo che per la maggiorparte delle persone l'auto serve per spostar il conducente da un punto A ad un punto B. non tutti vogliono farlo a velocita' ipersonica o bruciando al semaforo..

diceva un detto..

chi va piano va sano e va lontano

11. rubber

rubber Collaudatore

303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    ripeto, se uno vuole una macchina alla moda o per dire io ho una mini, allora va benissimo , ma la mini one e' proprio ferma, si perde tutto il piacere di guida.

io ho la cooper D ed e' quasi ferma, ripeto.

Non si tratta di correre o sgommare, si tratta che e' una macchina da 12000 km e 75 cavalli sono troppo pochi

12. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    no dai...mo la cooper d è quasi ferma non si puo sentire...forse hai sbagliato forum e macchina...fatti un ferrari!

13. ciaramella87

ciaramella87 Kartista

146
    0
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    twingo
    io devo andare a ritirarla in questi giorni la mia nuovo mini cooper d, ma rubber mi sta facendo preoccupare. Io ho fatto un test drive ma non mi sembrava così ferma come dice lui. Mi sapete dire qualcosa di più?

14. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    scusa ma nn avevi la ray anche tu???guarda non so xche rubber dica cosi onestamente...a mio dire cooper d è il top se vuoi divertirti e non vuoi consumi esorbitanti..occhio che non abbia le runflat sotto che sono davvero una brutta cosa...poi gli monti delle eibach pro kit(molle ammo)e se proprio vuoi correre credo che con una rimappa diventa una cooper d con i controazzi!!ma anche lasciandola cosi,va benissimo!

15. ciaramella87

ciaramella87 Kartista

146
    0
    13 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    twingo
    no no quando ti chiedevo per il parrot era per la mia cooper d che ritiro in questi giorni. Comunque infatti a me sembra bella scattante e come velocità di punta ho letto 200 km/h che non mi sembrano male

16. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    massi ma infatti...è una gran bella macchina!complimenti x l acquisto...e poi in questo forum ho imparato una cosa...cio che compri è tuo e deve piacere a te,xcio non farti condizionare dai pareri degli altri...

17. Piripicchio quello vero

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    bah.. che si possa risparmiare comprando una Mini Ray benzina a 17.000€ o Ray D a 19.000€ ho dei seri dubbi, penso sia buttare soldi visto che con 1.000€ in piu hai una Cooper D!

ho dei seri dubbi anche che la BMW abbia avuto ragione a produrre la Ray, dopo la fine degl'incentivi i magazzini delle concessionarie sono PIENE di Ray invendute!

puoi chiedere dovunque

18. Piripicchio quello vero

172
    3
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    36
    la Cooper D non sara la Cooper S ma è comunque un'auto divertentissima!

ha una coppia non indifferente, una velocità massima accettabile e un consumo davvero ottimo!

io mi trovo benissimo, anche per l'autostrada e per lunghe percorrenze.

vai tranquillo :wink:

19. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    piripicchio ci troviamo daccorrdo su qualcosa!!!e che sta succendendo???ahahah :wink::wink::wink:

20. rubber

rubber Collaudatore

303
    0
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Peugeot
    proprio ferma no pero' non e' proprio scattante, l'accelerazione e' abbastanza scadente (9 secondi per arrivare a 100 all'ora non sono pochi).

Alla fine e' comunque un ottimo compromesso perche' consuma poco, molto poco.

Certo, il mio discorso si riferiva alla ray che ha 40 cavalli in meno e gia' 10 in meno sarebbe grave per una macchina di questo peso.

Condividi questa Pagina