Nuova Mini Ray: la Mini "low cost" | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova Mini Ray: la Mini "low cost"

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da El Nino, 18 Febbraio 2009.

1. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
  2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ho sempre trovato inutile la politica della versioni base o sfiga che dir si voglia.
    Peccato che anche BMW la segua#-o

3. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Con due mesi a -40% di vendite mi pare anche ovvio che la segua

4. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    E sai cosa risolvono?
    Nulla.
    Come con gli ecoincentivi del pippero, vendono qualcosa di + oggi, sviliscono il mercato, astenizzano i consumatori, e poi hanno anni di crescita ridotta e sfiducia.
    Basta vedere come è andata 10 anni fa coi primi incentivi.
    Devono rendersi conto che le auto durano di + di quanto i costruttori vogliono, e che le vendite erano eccessive, adesso lascino il calo, impianti chiusi e basta.
    Inutile drogare il mercato.:wink:

5. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    non è che la linea ha cominciato a stancare e che la concorrenza si è fatta più agguerrita ed economica???

6. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Bo ,se devo prendere un auto del genere che ha giusto telaio e ruote allora mi prendo un di livello un pò inferiore ma almeno accessoriata... imho

7. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Io piglio un usato...:mrgreen:

8. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ammme....me pare na strunzata:D

low cost??16k euro senza niente???
    per favore!
    a 13k euro con clima manuale e cerchi da 15 in latta, quello sarebbe stato il prezzo.
    e nn venite a dirmi che ci perderebbero, che con sta cragna di auto ci han guadaganto e ci guadagnano ancora IL MONDO.

9. Seraph

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    E con 16k anche un bell'usato... :wink:

10. canadian

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    sono alla frutta!!

11. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Come dire che per avere la Mini e apparire se non ho le possibilità mi devo pigliare un telaio con copricerchi, clima a manovella e motore da 70 cavalli?
    Una Mini con 70 cv? Ecco la politica BMW-MINI, dove il target è il ragazzotto da discoteca e apparenza o la precaria che fa di tutto per apparire.

BRAVI=D>=D>#-o#-o#-o#-o

Be, la cosa mi fa schifo. La maggior parte di queste "promozioni" sono lo specchio della nostra società.

Io, con quei soldi, mi faccio una Cooper S R53, una 330i e46, un z4 2.2, una 320d, Punto 13 mjet, una 500 Abarth km0.

Se volete apparire fate quel che volete.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Seraph

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Quotone

13. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    vogliamo Killer al timone della bce....altro che "il Tricheco"....:mrgreen:

...quoto...!...di economico in un'auto da 15.000 euro....non ci vedo nulla....anzi...!

è economica unicamente per gli standard bmw....non è certo l'auto che compro il ceto medio...di conseguenza IMHO..non mi rientra tra le economiche...!

mi pare più l'uato fatta per chi vuole sboroneggiare con la mini ma ,fino a ieir, non poteva....ora si...

inoltre ci abbineranno il finanziamento "senza inculate" tipo acconto 1€ e tasso zero per i prox 15 anni..(1000 euro di spese di istruttoria però....:mrgreen:) così la comprano tutti ma prorpio tutti....:cool:

14. candyman

candyman Aspirante Pilota

45
    1
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Autobianchi Y10 4WD
    Non sono d'accordo. Secondo me si può discutere sull'effettiva convenienza della Ray rispetto alla One (molto più brillante con pochi soldi in più) e sul fatto che svilisce un po' l'immagine grintosa della Mini ma non sull'opportunità offerta dal nuovo modello.
    Le auto che tu prenderesti allo stesso prezzo, al di là dell'essere usate, sono più performanti ma non adatte a tutti.

Se vogliamo discutere per luoghi comuni, magari al "ragazzotto da discoteca" (neopatentato) i genitori non vogliono dare in mano un'auto da 170CV (Cooper S) o più e la "precaria che fa di tutto per apparire" magari non vuole accontentarsi della solita Panda o di una giapponese qualsiasi e, facendo uno sforzo in più, vuole prendersi un'auto che tra 10 anni farà ancora la sua discreta figura.

Non capisco perché questa scelta deve "fare schifo": mi sembra al contrario ragionevole ampliare la gamma offrendo un prodotto che per prestazioni, consumi e manutenzione (assicurazione e bollo compresi) sia più gestibile da chi, magari usa la Mini per andare a lavorare facendo un bel po' di Km ogni giorno o, magari, la usa solo in città dove le prestazioni contano (o dovrebbero contare) meno. In questo senso, la scelta di BMW mi sembra rispecchiare la nostra società: offrire un prodotto di qualità tenendo conto che i soldi che molti possono permettersi di spendere sono meno rispetto al passato.

Piuttosto mi chiedo a cosa possa servire una Cooper S se uno non ha una pista dietro casa: quella mi sembra una scelta tipica di chi fa di tutto per apparire (senza contare che spesso non la sa gestire).

A 1 persona piace questo elemento.
  15. candyman

45
    1
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Autobianchi Y10 4WD
    Domanda: si può personalizzare la Mini Ray (e la Mini Ray G) o ci sono problemi? Voglio dire: interni in pelle, tetto apribile, specchietti cromati (al di là della convenienza) si possono mettere oppure la personalizzazione è relegata allo specifico pacchetto Delite?

Altro dubbio: il climatizzatore manuale è compreso nel prezzo o no? Non ho capito se fa parte del pacchetto Delite o meno.

Grazie.

16. canadian

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    vero, e la sostanza che conta...

17. andrewray

andrewray Kartista

189
    1
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    38
    mini cooper d!
    bho....io davvero nn capisco quest'accanimento nei confronti di chi compra la ray...dato che sono stato chiamato ragazzotto da discoteca permettimi di dirti due paroline!se io ho comprato una ray per apparire, tu compreresti le macchine in elenco per far cosa? una ray esteticamente se la prendi con specchietti in tinta e identica a qualsiasi altra mini,percio come fai anche ad accorgerti se sei di fronte ad uno che ha una ray e sta cercando di apparire o se ha 170 cv sotto il sedere? scarichi i cavalli del tuo bolide a terra e gli passi per sopra?questo lo chiamerei apparire anch'io! non puo essere soltanto che chi acquista una ray vuole semplicemente avere una mini perche è la macchina che desidera e se mai,visto che forse nn è lui in prima persona a cacciare i soldi, il genitore che lo fa,intelligentemente preferisca acquistare un auto nuova piuttosto che un'usato ad un prezzo comunque molto competitivo??bho...riflettici,vedi un po tu se dico solo follie o se nelle mie parole ci puoi trovare un minimo di verità!
    un saluto a tutti..dal ragazzotto da discoteca!

18. automatto

automatto Kartista

60
    0
    31 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    mini ray
    senti una cosa..ti consiglio di andarti a informare prima di esprimere dei pareri fondati su informazioni erronee..dopo esserti informato conta fino a 10 o forse anche poco più..:biggrin:.
    prima di tutto la ray in versione base dispone di clima e radio e con la rottamazione la porti a casa con 14k. se aggiungi 700euro te la porti a casa con computer di bordo, fendi nebbia, cerchi in lega.
    secondo non potete permettervi di giudicare le scelte altrui, ognuno ha le sue esigenze che voi non potete conoscere.

19. automatto

automatto Kartista

60
    0
    31 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    mini ray

20. candyman

45
    1
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Autobianchi Y10 4WD
    Ehm... nell'ultimo post della pagina precedente chiedevo informazioni sulla possibilità di personalizzazione (in due parola: tettuccio apribile) della MINI Ray: qualcuno è informato?

Condividi questa Pagina