http://www.autobild.de/aktuell/neuh...8014&A_SESS=9d1616b8cebb9b360b50a48e9ea2b00e# Come le precedenti sarà una vera spider con la S maiuscola. La vedremo (presentazione ufficiale) al prossimo salone di Ginevra.
Bel mezzo, però il fatto che davanti l'hanno fatta a immagine e somiglianza della mitica Rx-8 non mi piace per niente. Dovevano inventarsi qualcosa di diverso e lasciare l' Rx-8 come "esemplare unico"
pur bella e valida iol'ho sempre odiata e mi sa che continuerò........ non ho mai capitò perchè non gli han monatto un motore con una potenza degna di quel mezzo..... percarità il 1.8 V6 è un gioiello, molto bello, sempre in tiro... ma non è che vada poi tanto..... ... ogni volta che facevo queste osservazioni mi veniva rispostio che queste auto non sono per correre ma per godersi le gita fuori porta con il vento tra i capelli................ bè se è cosi non fà propio per me.............
Sei totalmente fuori strada. Il 1.800 non è un V6 ma un 4 cilindri in linea. In Italia non è importata la versione sovralinmentata da 190 cv circa. Tieni presente che il 1.800 sviluppa quasi 150 cv, che, su poco più di 1.000 kg sono un bel rendere. Ad es. la Z3 1.900 da circa 140 cv pesa 1.350 kg. Inoltre, l'assetto rigido e soprattutto il telaio, fanno della piccola giapponese una vetturetta adattissima alla pista, nonostante la poca cavalleria di cui dispone. In altre parole, è anche progettata per la gita fuori porta, ma se le chiedi di mordere la trada, la piccola spider si comporta davvero egregiamente. Per quanto riguarda la somiglianza con la RX-8, è iinegabile che il richiamo ad una vettura più importante dia un tocco di nobiltà in più alla Mx-5, ma del resto il family feeling è una cosa comune a tutte le case automobilistiche.
io l'ho guidata e npon mi è piaciuta per nulla, l'odio per quella macchina deriva dal fatto che ogni santa volta che la vediamo, mio papà incomuncia a spaccarmi le pa.... dicendomi che avrei dovuto prendermi un'autosì..... ma il 1800 non è lo stesso della mx-3?
No, il 1.800 non è lo stesso della MX-3. L'MX-3 aveva sì il 6 cil. a V 1.800 cc. La Miata ha il 4 cilindri.
Daccordo sul family feeling, però le varie RX della mazda sono sempre state differenti dal resto, una cosa a parte e secondo me era più giusto e bello se fosse stata ancora così! (un pò lo stesso errore della mercedes con la nuova SLK)
Diciamo che la Mazda ha voluto, con la nuova MX-5, richiamare per la parte posteriore e per la linea la prima Miata presentata nel 1989 (quella con i fari a scomparsa, oggi vietati) e, per la parte frontale la vettura richiama le linee moderne già viste sulla RX-8. I dati tecnici non sono ancora stati resi noti, ma si parla (inizialmente) di un 1.800 da 146 cv e un 2 litri da quasi 170cv. I prezzi sono ipotizzabili a partire da 23.000/24.000€