è una reminescenza professionale connessa ai vecchi condoni cosiddetti “tombali” - poichè la materia era sempre abbastanza farraginosa e complessa si susseguivano convegni e congressi ove pressochè tutti i relatori, per indicare un contribuente che aderiva al condono tombale, appunto, dicevano che tizio aveva “tombalizzato” (sic) il determinato anno di imposta....... solo una ulteriore pietra nell’infinito muro che accoglie gli insulti e gli stupri della nostra meravigliosa lingua
Per me la 2 At é una Kia Carens (più brutta per giunta) con il marchio BMW appiccicato e con 5 anni in meno di garanzia ad un prezzo maggiore ....
salute Derrick, sinceramente non saprei dirlo; esiste una versione da 105 cv? era un'auto a noleggio; ad ogni modo sterzo, assetto e interni sono quelli; certo costa molto poco ( i "vantaggi clienti", come si dice invece di sconti, sono interessanti)e probabilmente ha un rapporto costi contenuti buono ma l'entusiasmo è un'altra cosa
Sono solo punti di vista personali, nessuno ha la verità in tasca: di sicuro, rispetto alle competitors, si guida mooolto meglio, anche se i soliti 4 gatti, duri e puri, si permettono di non rispettare gli altri, chiamandolo pulmino.
La 2ATvende, la 2er non la vuole nessuno: chiamarla pulmino non denota certo rispetto ma solo poca educazione, a mio avviso.
Tutti devono rispettare le opinioni altrui, e se noti, nel mio messaggio è scritto in maiuscolo IMHO. Tutte quelle che vengono postate sono opinioni personali. L’idea era di tornare un poco più in topic.
Ho detto che ha la guida di un furgoncino, esattamente come ogni altra monovolume. Tra l’altro ho preferito evitare le considerazioni estetiche perché soggettive ma la guida alta e la trazione anteriore sono oggettive. Le sensazioni al volante sono quelle di un furgoncino. Non dirò che è perfetta solo perché è una bmw e penso di essere decisamente imparziale nei miei giudizi, tanto che la mia f31 la critico senza problemi nei suoi punti deboli. Ora, come il caro Saverio ci ha fatto nuovamente notare, è meglio tornare IT.
Non tutti sono ragionevoli come te e raccolgo il tuo invito: purtroppo però i duri e puri restano arroccati sulle loro mirabolanti TP...
Perdonami, ma BMW per cosa é famosa ed ammirata?per la trazione anteriore?....quest'ultima si chiama solo marketing...se fosse "progresso" niente da dire ma visto che é solo una mossa per raccogliere qualche euro in più dalle tasche di qualche "acquirente poco esperto" (ci sono auto della stessa categoria più economiche e più affidabili) allora non ci sto. Io sono andato fino in Germania per prendere un 330d a trazione posteriore perché in Italia ci sono solo x-drive (c'è n'era una da Ceccato anche a meno soldi tanto per dire) ma visto che sono un appassionato BMW , come tale, una Delle carattestiche che la distinguono dalle concorrenti é proprio la trazione posteriore....non sarà efficace come una quattro Audi ma quando parte quell'accenno di sovrasterzo, nessuna concorrente può regalare quel sorriso (forse Alfa oggi). Quindi non mi si dica IMHO che la serie 2 at sia un'auto migliore delle sue concorrenti. Anche la cygnet dell'aston Martin aveva il fregio della casa inglese ma di quest'ultima non aveva altro.. Qui chiudo il mio o.t.
Carissimo, la 2AT, rispetto agli altri furgoncini (come i duri e puri amano chiamare le "altre" automobili) è mooolto meno noiosa ed in più permette di fare utili (schei) e poter quindi continuare a produrre ANCHE le auto per i duri e puri. cordialmente.
La 2AT fosse pure la migliore ta di sempre (cosa di cui dubito) Continua ad aver la forma di un furgoncino, ai miei occhi. Così come la 180d continua ad avere un triste 1.5 spompo. Ma come ibrido la A non ha niente?
Diciamo che fa fare grassi utili a BMW mettendolo in quel posto a quelli che la comprano pensando che sia una BMW
Ancora con questa saccenza: ma fatevi un bagno di umiltà ogni tanto, le persone comprano ciò che gli piace ne più ne meno come fate voi e quindi portate rispetto visto che non siete ne meglio ne peggio degli altri.