Nuova Mercedes C250 CDI Prime Edition | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuova Mercedes C250 CDI Prime Edition

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da AlexMi, 12 Settembre 2008.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sembra che questo motore sia veramente straordinario:

    http://www.autoblog.it/post/16153/mercedes-c250-cdi-prime-edition-car-la-mette-alla-prova#continua

    Car mette alla prova la nuova Mercedes classe C nella sua neonata versione 250 CDI “Blue-Efficiency”. La vettura è equipaggiata con il portentoso 2200cc 4 cilindri biturbo-diesel. Il principio di funzionamento dei 2 turbocompressori è pressoché identico a quanto visto sui propulsori BMW: due turbo di dimensioni diverse che entrano in azione a regimi di rotazione differenti lavorando sequenzialmente. Il risultato non sbalordisce tanto per la potenza ottenuta (comunque elevatissima: 204cv), quanto per la poderosa coppia massima di 500nm (disponibile già ai 1500giri/minuto) e per l’ancor più incredibile eco-compatibilità: la vettura emette solo 138g di CO2 al km. Non male per un’auto da 250km/h che brucia lo 0-100 in appena 7 secondi.

    Risultati possibili anche grazie all’iniezione common-rail a 2000 bar con iniettori piezoelettrici capaci di un’ estrema precisione di erogazione del carburante: il consumo medio si limita ai 5,2 l/100 km. Ma a garantire tale parsimonia c’è anche il pacchetto tecnico che porta in dote la versione “Blue-Efficiency”: rapporti del cambio allungati, gomme a basso attrito, fondo dell’auto interamente rivestito, specchietti aerodinamici, servosterzo con pompa elettroidraulica ad assistenza variabile in funzione della velocità e l’immancabile indicatore di cambiata per sfruttare al meglio le doti del propulsore.

    E, secondo i ragazzi di Car, è proprio quest’ultimo a meritare un grosso applauso: se non bastasse la sua incredibile capacità di ripresa anche da regimi di 1000rpm, che consente di girare in città usando praticamente solo una marcia, ad impressionare è la spinta quasi brutale ai medi regimi dove tutti i 500 nm vengono scaricati sulle incolpevoli ruote posteriori e costringono il traction-control a fare qualche straordinario. Una spinta che arriva inflessibile fino ai 5000 giri e che, i tester inglesi, definiscono superba persino nelle marce più alte. Dunque un’auto perfetta dal motore perfetto? Ovviamente no.

    Sebbene sia davvero degno di nota, c’è qualche piccolissima sbavatura al capitolo rumori: Car ci tiene a precisare che non è mai fastidioso, ma la sua voce rauca è un po’ troppo presente nell’abitacolo ed è accompagnata da qualche vibrazione. Dal sapore incisivo il cambio manuale a sei marce (l’automatico arriverà nei prossimi mesi); incisività che però manca allo sterzo, definito “vago”. Non soddisfa pienamente nemmeno la qualità interna, non sempre all’altezza delle aspettative. Ma a far storcere maggiormente il naso è l’assetto: dotato del sistema di controllo automatico degli ammortizzatori “Agility Control” , si dimostra sempre troppo duro e non così intelligente come le premesse farebbero sperare. I primi 5000 esemplari venduti del modello costituiranno la “Prime Edition”, dotata di finiture specifiche.

    Il propulsore verrà presto affiancato da varianti meno pepate e farà il suo debutto anche sotto i cofani della nuova classe E ed E coupè. La conclusione della prova è un ennesimo plauso all’ottima qualità complessiva del prodotto: “siamo venuti a provare una macchina con le ultime innovazioni per migliorare l’efficienza e siamo tornati indietro impressionati dalla flessibilità e dalla mostruosa coppia del motore”. Un altro difetto? Il prezzo salato. Si parla di cifre poco inferiori ai 41.000 euro per aggiudicarsi la “Prime-edition”.
    Via | Car
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Intanto è uscito il listino, la Prime Edition, full optional (navi di serie) costa 45.462 €

    :wink:
     
  3. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Stigranca!:eek: navi di serie, tutto il resto optional immagino!:lol::lol:
    la 3er, anche se eventualmente provvista del 23d, non penso che una base arrivi a costare 40k€ (la 123d base viene 35k, forse meno), certo che quando dico in giro che il mio catrame costa (senza sconto) 39800€... la faccia è questa:eek::eek::eek:](*,)
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Beh, anche le Avantgarde ha di serie il navi 16:9
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Infatti la Prime Edition è un allestimento che si basa sulla Avangarde (Navi solo x le italiane)

    :wink:
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Un 325d con Navi Pro penso che stia su quella cifra partendo da un'Attiva e metallizzato!:cool:
     
  7. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    non c'è niente da dire,è una bella macchina la c..
     

Condividi questa Pagina