[video=youtube;KiOSOg351bo]http://www.youtube.com/watch?v=KiOSOg351bo&feature=feedbul[/video] [video=youtube;Q9Fbmlc-frQ]http://www.youtube.com/watch?v=Q9Fbmlc-frQ&feature=related[/video] From m5board
bellissima macchina con ottimo motore,telaio e sospensioni pero vedere una M con limitatore a 7000RPM......
Contando che, in tutta la storia del reparto ///M, di M capaci di arrivare oltre i 7.000 giri ce ne sono state 4 (due M3, M5 ed M6 che però hanno lo stesso motore) mi sembra assolutamente più normale di una ///M che arriva ad 8.000rpm.
bhe fai conto che prima pero non c'erano quelle technologie che permettevano ad un motore di girare cosi in alto,come le ultime M(e46-e90-e60) quindi per quei tempi frullavano gia abbastanza,oggi invece c'è la possibilita di far girare un motore oltre 8.000 giri,pero si è scelta un altra strada,ecco tutto
si,la strada del risparmio.costa molto di più sviluppare un motore partendo da 0 con materiali e tecnologie da f1 "es.v10" che dare una rivisitatina al v8 della 750i vedi x6/x5m, prossima m5,e al 6l del 335i "vedi prossima m3" e attuale 1M.peccato che a guadagnarci veramente sarà solo la bmw e non gli acquirenti che pagheranno le vetture come prima,anzi di più...ecco si risparmierà giusto sull'assicurazione.
beh nemmeno io,solo che le ///M dovevano restare aspirate imho. per carità nessuno mette in dubbio le qualità dei nuovi turbo anzi in qualche frangente saranno anche più sfruttabili rispetto agli aspirati ad alti giri,solo che così il marchio motosport va a perdere parte del prestigio ed esclusività che ha avuto finora