Nuova M5! | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Nuova M5!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Mat_teo, 16 Agosto 2009.

  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Si , anche il go-kart che ho in garage lo è ...](*,)
     
  2. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Difatti tutte le WRC (che notoriamente sono ferme e per nulla ''sportive) sono trazione posteriore , giusto per avere quella presa ottimale...](*,)
     
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...sono sportive da sterrato-fango-ghiaccio, èddiverso





    ps, nei rally ci sono anche le GT, rroba come Gt3 o vantage a trazione posteriore restano ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2009
  4. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    L'ho gia' detto , bisogna fare dei distinguo tra sportive da pista e non .
    Senza affermare assurdamente che ''tutte le 4x4 non sono sportive'' , che francamente è un idiozia grossa quanto una casa :wink:
    Le TP sono piu' veloci solo in una ristretta casistica ed in determinate condizioni , gomme OK , pista OK , asciutto , buon pilota etc. In tutti gli altri casi una 4x4 di pari categoria sta davanti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2009
  5. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Mica tanto...


    [​IMG] [​IMG] Lap Times

    Exclude "wet laps" TrackGallardo Superleggera997 GT2


    Tsukuba1:01.5991:03.263Hockenheim Short1:10.91:09.7Vairano Handling Course1:16.1701:15.528Willow Springs1:32.471:33.57Autozeitung test track1:33.61:37.0Balocco2:45.002:43.56SportAuto wet handling test1:34.11:29.7Twin Ring Motegi (Conf. 2)2:10:0242:11.543

    Il primo tempo si riferisce alla Lambo , il secondo alla Porsche . Il tempo al Ring è stato preso con la pista in configuraziuoni diverse e non fa testo .
    Gli altri , sempre su pista asciutta . E da qui emerge che la supposta superiorita' della Porsche , piu' potente e leggera , è tutt'altro che scontata , dato che se le prende in diverse piste !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2009
  6. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    le 4x4 sono migliori o più veloci delle TP solo nel caso che ci sia una scarsa aderenza sul terreno (non dico sterrati, ma già con delle gomme alla frutta o non di marca per dire), ma IMHO su una bella pista calda con le slick... non c'è storia.:wink:
    poi chiaro..... se vuoi andar forte anche se sei il "pilota da trackday della domenica" le 4x4 sono le più sicure e ideali per passare sopra alle orecchie dell'amico che guida al tuo stesso livello... che però si ritrova in mano magari un 430 un po incazzato...
    le TP vanno + forte delle TI, con la sola differenza che l'80% della gente normale riesce a portare al 90% del limite solo le TI... mentre sulle TP si incartano nei guardrail... da qui il discorso da bar le 4x4 va più forte, sono satana venuto sulla terra ecc ecc:mrgreen:
     
  7. iceman_87

    iceman_87 Direttore Corse

    1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    =D>=D>
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma sei solo tu che dici 'sta cosa......... a me sembra che siamo tutti daccordo nel dire che i 4x4 vanno piu' forte ovunque c'e' meno aderenza oppure se c'e' un impedito alla guida........ se io ho detto che le 4x4 non sono sportive (proprio non me lo ricordo...) e' solo xche' le ho confrontate con le TP su pista asciutta e con pilota a bordo con pelo :wink:

    e se prendessimo queste 2 auto ma a pari cv????????? :rolleyes: (se non sbaglio hanno 115 cv di differenza, mica poco in un circuito come balocco dove io con la mia ho toccato i 285 kmh di tachimetro.... e cmq c'e' 1,5 secondi al giro....)

    :wink:


    quoto todo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:=D>
     
  9. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    a parte che dei tempi da te postati non si capisce niente :wink:
    ma la porsche gt2 nei confronti della superleggera non è ne più potente ne tantomeno più leggera :wink:

    e se guardi alla fine dove hai preso i tempi del confronto gt2 superleggera
    come commento hanno scritto :

    "Porsche 997 GT2 is noticeably faster. "

    ma la cosa strana che ho notato che anche in questo caso (come per la gt-r) la lambo 4x4 sul bagnato si è rivelata più lenta della gt2 !!!!
    strano ma vero
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2009
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Piccolo appunto: hanno tutte e due 530cv :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ok, sorry.... non ho mai voglia di usare wikipedia :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    e pesano grossomodo uguale
    ma sul baganto nel test di sport auto la gt2 con la sua trazione posteriore
    ha dato oltre 4 secondi di distacco alla superleggera :-k 1:34.11:29.71:34.11:29.7
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    La differenza grossa oltre all'architettura dell'auto è anche il tipo di propulsore. Non dimentichiamocelo :mrgreen:
     
  14. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    cioè ? :-k
     
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Lambo aspirato, GT2 BiTurbo.
     
  16. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    si questo lo so :wink:
    ma cosa c entra questo con i 4 secondi e rotti che la gt2 sul bagnato ha rifilato alla lambo nel test di auto ?
     
  17. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    dovrebbe essere uno svantaggio il turbo lag:wink:
     
  18. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Come non si capisce niente ? Basta leggere i numerini ...non è difficile :wink:
    Sara' anche piu' veloce sul dritto, ma i numeri in pista sono quelli ed un commento del genere è irrilevante .
     
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Leggo anche dai vostri commenti che una 4x4 sarebbe piu' veloce solo ''se c'è un impedito alla guida'' di una posteriore ....bene , avanti un altro con una nuova sciocchezza #-o
    Dopo aver letto questo ed altro (tipo che la Gallardo ha 115 cv in piu' della GT2...questa è eccezionale ) alzo le tende ed esco dal topic un tantino amareggiato .
    Tuttavia adesso sono piu' ricco di conoscenza . Ho imparato che 1)TUTTE le 4x4 non sono sportive ed al limite sono piu' veloci solo nella Groenlandia Settentrionale ma esclusivamente sul ghiaccio vivo e se la temperatura è al di sotto dei -60 , 2) che la Superleggera in confronto alla GT2 è un cesso , 3)che Evo Suba Skyline Deltoni e compagnia bella in pista se le prendono sempre e comunque anche da una Cadillac Eldorado anni settanta (a gas) perche' è posteriore , 4) che sono auto da incapaci (forse perche' non si intraversano facilmente ma anche questo è sbagliato perche' io che non sono Colin McRae con le mie Evo intraversavoanchenelvialettodicasabastaesserecapaci...) , 5) sono 3 pagine che vengo preso per imbecille poiche' ho osato sostenere che anche le 4x4 povero pirla (io) possono essere auto sportive , 6) che i dragster top fuel sono posteriori , 7) che quando prendero' la mia Evo X dovro' smontare il diff.ant. per farla finalmente diventare sportiva , che imbecilli questi ingegneri giapponesi . Sono rimasti indietro , come fanno a non sapere che la TP è il toccasana per tutte le stagioni , è piu' divertente , è piu' sicura , forse cura anche il raffreddore , fa da antivirus per il PC , non sottosterza mai (avevo una 335i che sottosterzava piu' di un carrello della spesa...ma che importa , era TP !) perche' basta entrare in curva come un pazzo ed aprire tutto oppure inchiodare a meta' curva . Pratico , no ?

    Quante cose si imparano , ringrazio tutti per le nuove accordatemi :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2009
  20. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000



    ...prendersela di meno no?
     

Condividi questa Pagina