Difatti tutte le WRC (che notoriamente sono ferme e per nulla ''sportive) sono trazione posteriore , giusto per avere quella presa ottimale...
...sono sportive da sterrato-fango-ghiaccio, èddiverso ps, nei rally ci sono anche le GT, rroba come Gt3 o vantage a trazione posteriore restano
L'ho gia' detto , bisogna fare dei distinguo tra sportive da pista e non . Senza affermare assurdamente che ''tutte le 4x4 non sono sportive'' , che francamente è un idiozia grossa quanto una casa :wink: Le TP sono piu' veloci solo in una ristretta casistica ed in determinate condizioni , gomme OK , pista OK , asciutto , buon pilota etc. In tutti gli altri casi una 4x4 di pari categoria sta davanti
Mica tanto... Lap Times Exclude "wet laps" TrackGallardo Superleggera997 GT2 Tsukuba1:01.5991:03.263Hockenheim Short1:10.91:09.7Vairano Handling Course1:16.1701:15.528Willow Springs1:32.471:33.57Autozeitung test track1:33.61:37.0Balocco2:45.002:43.56SportAuto wet handling test1:34.11:29.7Twin Ring Motegi (Conf. 2)2:10:0242:11.543 Il primo tempo si riferisce alla Lambo , il secondo alla Porsche . Il tempo al Ring è stato preso con la pista in configuraziuoni diverse e non fa testo . Gli altri , sempre su pista asciutta . E da qui emerge che la supposta superiorita' della Porsche , piu' potente e leggera , è tutt'altro che scontata , dato che se le prende in diverse piste !
le 4x4 sono migliori o più veloci delle TP solo nel caso che ci sia una scarsa aderenza sul terreno (non dico sterrati, ma già con delle gomme alla frutta o non di marca per dire), ma IMHO su una bella pista calda con le slick... non c'è storia.:wink: poi chiaro..... se vuoi andar forte anche se sei il "pilota da trackday della domenica" le 4x4 sono le più sicure e ideali per passare sopra alle orecchie dell'amico che guida al tuo stesso livello... che però si ritrova in mano magari un 430 un po incazzato... le TP vanno + forte delle TI, con la sola differenza che l'80% della gente normale riesce a portare al 90% del limite solo le TI... mentre sulle TP si incartano nei guardrail... da qui il discorso da bar le 4x4 va più forte, sono satana venuto sulla terra ecc ecc
ma sei solo tu che dici 'sta cosa......... a me sembra che siamo tutti daccordo nel dire che i 4x4 vanno piu' forte ovunque c'e' meno aderenza oppure se c'e' un impedito alla guida........ se io ho detto che le 4x4 non sono sportive (proprio non me lo ricordo...) e' solo xche' le ho confrontate con le TP su pista asciutta e con pilota a bordo con pelo :wink: e se prendessimo queste 2 auto ma a pari cv????????? (se non sbaglio hanno 115 cv di differenza, mica poco in un circuito come balocco dove io con la mia ho toccato i 285 kmh di tachimetro.... e cmq c'e' 1,5 secondi al giro....) :wink: quoto todo
a parte che dei tempi da te postati non si capisce niente :wink: ma la porsche gt2 nei confronti della superleggera non è ne più potente ne tantomeno più leggera :wink: e se guardi alla fine dove hai preso i tempi del confronto gt2 superleggera come commento hanno scritto : "Porsche 997 GT2 is noticeably faster. " ma la cosa strana che ho notato che anche in questo caso (come per la gt-r) la lambo 4x4 sul bagnato si è rivelata più lenta della gt2 !!!! strano ma vero
e pesano grossomodo uguale ma sul baganto nel test di sport auto la gt2 con la sua trazione posteriore ha dato oltre 4 secondi di distacco alla superleggera 1:34.11:29.71:34.11:29.7
La differenza grossa oltre all'architettura dell'auto è anche il tipo di propulsore. Non dimentichiamocelo
si questo lo so :wink: ma cosa c entra questo con i 4 secondi e rotti che la gt2 sul bagnato ha rifilato alla lambo nel test di auto ?
Come non si capisce niente ? Basta leggere i numerini ...non è difficile :wink: Sara' anche piu' veloce sul dritto, ma i numeri in pista sono quelli ed un commento del genere è irrilevante .
Leggo anche dai vostri commenti che una 4x4 sarebbe piu' veloce solo ''se c'è un impedito alla guida'' di una posteriore ....bene , avanti un altro con una nuova sciocchezza Dopo aver letto questo ed altro (tipo che la Gallardo ha 115 cv in piu' della GT2...questa è eccezionale ) alzo le tende ed esco dal topic un tantino amareggiato . Tuttavia adesso sono piu' ricco di conoscenza . Ho imparato che 1)TUTTE le 4x4 non sono sportive ed al limite sono piu' veloci solo nella Groenlandia Settentrionale ma esclusivamente sul ghiaccio vivo e se la temperatura è al di sotto dei -60 , 2) che la Superleggera in confronto alla GT2 è un cesso , 3)che Evo Suba Skyline Deltoni e compagnia bella in pista se le prendono sempre e comunque anche da una Cadillac Eldorado anni settanta (a gas) perche' è posteriore , 4) che sono auto da incapaci (forse perche' non si intraversano facilmente ma anche questo è sbagliato perche' io che non sono Colin McRae con le mie Evo intraversavoanchenelvialettodicasabastaesserecapaci...) , 5) sono 3 pagine che vengo preso per imbecille poiche' ho osato sostenere che anche le 4x4 povero pirla (io) possono essere auto sportive , 6) che i dragster top fuel sono posteriori , 7) che quando prendero' la mia Evo X dovro' smontare il diff.ant. per farla finalmente diventare sportiva , che imbecilli questi ingegneri giapponesi . Sono rimasti indietro , come fanno a non sapere che la TP è il toccasana per tutte le stagioni , è piu' divertente , è piu' sicura , forse cura anche il raffreddore , fa da antivirus per il PC , non sottosterza mai (avevo una 335i che sottosterzava piu' di un carrello della spesa...ma che importa , era TP !) perche' basta entrare in curva come un pazzo ed aprire tutto oppure inchiodare a meta' curva . Pratico , no ? Quante cose si imparano , ringrazio tutti per le nuove accordatemi :wink: